Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Per la questione Ypsilon... non potrebbe essere semplicemente che la L21 non piace esteticamente al contrario della 846?

E' una condizione ritenuta non plausibile qui dentro?

Nel mondo "reale" la fuori io non ho ancora incontrato una persona che mi abbia detto "bella la nuova Ypsilon"..... Sarò io che conosco solo persone "strane"... mah....

No, perchè se diamo per scontato che tutto ciò che esce dalle matite dei centri stile dei marchi italiani debba per forza essere bello ed è chi non le compra che non capisce niente, allora alzo le mani.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• Risposte 265
  • Visite 36.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Siamo arrivati alla riabilitazione della 846? Ricordo che era una Panda LWB venduta a peso? Posso capire l’odio verso Stellantis ma riabilitare la 846 assolutamente no…

• led zeppelin
    led zeppelin

Piaccia o meno, nessun marchio è stato costruito o rilanciato senza due cose fondamentali, entrambe: Massicci investimenti (ma massicci davvero) Tanta pazienza e insistenza (anni e anche decenni).

• Hanno dato un posto nel mondo a Dacia e Cupra ... a sentir parlare di chiudere Lancia mi vengono i brividi, datela in mano a qualcuno che ha voglia di fare macchine.

Immagini Pubblicate

Inviato

Alla fine mi sembra che l'unica discriminante sia il prezzo.

La Y 846 se volevano la vendevano fino al 2035 se restava intorno ai 12.500 euro.

La Panda lusso per chi voleva qualcosa di più della Panda.

L21 ha un listino del doppio ed uno street price superiore ai 20k.

Per carità allineato alle concorrenti non low cost , ma è un prezzo che in Italia il cliente medio per un'auto simile non vuole pagare .

Esperimento fallito , doveroso ,ma fallito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

...

Esperimento fallito , doveroso ,ma fallito.

Sul mercato nostrano penso che ci abbiano puntato fino ad un certo punto, IMHO non pensavano che gli venisse bocciata dai dialer tedeschi dove pensavano di piazzarla in discrete quantità, magari con una variante più pepata (leggi HF Line con il 145 CV) e soprattutto con più margini.

Spero che l'esperimento evolva quanto meno in una nuova Delta, IMHO la direzione tracciata da L21 è giusta ma ha bisogna "scalarla" di segmento e riempire di contenuti distintivi la gamma LX, HF Line, HF e prevedere almeno una semi rialzetta. Anche se poi così ti "giochi" la partecipazione al WRC.

Modificato da nucarote

Inviato

Vi consiglio di parlare con i venditori dei grossi concessionari, se li conoscete abbastanza bene da farli parlare onestamente. Qua a milano l’opinione è abbastanza unanime e con le offerte in corso il problema non sono le rate dei leasing , ma proprio l’interesse del pubblico in mezzo alle alternative in bella mostra a qualche metro di distanza … 208 e soprattutto i suvvetti da grande panda a avenger e junior e 600. Se invece viene fatta la prova, le probabilità di piazzarla salgono.

Inviato

Se si pensava che il mondo facesse la coda per una nuova Ypsilon, si, l'esperimento è fallito.

Se si pensava di iniziare con questa nuova Ypsilon un percorso di lenta (e tortuosa) ricostruzione dell'immagine di un marchio, in rottura con il recente passato (e mettendo quindi anche in conto il possibile contraccolpo in termini di puro immatricolato nel breve termine), non lo considererei un fallimento.