Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jameson scrive:

Tutt'altro... Me ne accorgo nelle accelerate di terza e quarta (manuale) da 60 a 100 quando entro in autostrada.

Ok ma la tua credo sia una euro 6 b manuale.

Oggi tra le euro 6d final automatiche tra 160 e 190 la differenza sia veramente inpalpabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè la Stelvio 160cv Diesel resta per le flotte aziendali italiane. Meno male sennò spariva un terzo delle vendite mondiali. Ma rinunciare alla 190 vuol dire lasciare la 210 Q4 che di sicuro ora sta sopra ai fatidici 160 gr di CO2 raddoppiando costi fringe benefit per dirigenti. 
Curioso di vedere gli interni (specie della TI … oggi ho blu Montecarlo interni pelle tabacco e sono molto belli).

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, giuntocardanico scrive:

Un bel diesel microibrido e tornerebbe prepotentemente sugli scudi

 

Vista la situazione del mercato attuale e futura non credo convenga a loro spendere soldi per sviluppare un mildhybrid diesel soprattutto per una vettura che tecnicamente è validissima ma su cui anche per il restyling hanno cercato di contenere i costi.
 

Comunque se non erro sul mercato ci sono dei microibridi diesel, mi pare li abbia a listino Audi, Kia/Hyundai; mentre per Volvo e Ford non so se li abbiano ancora a listino.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

 


 

Motori disponibili al momento sono per Giulia e Stelvio: 

 

- 2.0 Turbo 4x4 280 cv 

- 2.2 Mjt 4x2 160 cv

- 2.2 Mjt 4x4 210 cv

Inconcepibile :(

2 ore fa, leon82 scrive:

Il classico non passa mai di moda. Era bella e tale resta con questi ritocchi.

Pare scompariranno il TB 200cv ed il TD 190cv, sarebbe una scelta molto discutibile quella di eliminare i motori più equilibrati.

concordo in pieno,anche perchè non è che ci siano chissà quali differenze fra i vari motori

1 ora fa, AlexMi scrive:

Beh la 200cv era un vorrei ma non posso, hanno fatto bene a toglierlo a mio avviso, il problema è non presentare la 280cv TP, non è possibile che chi vuole un benzina debba prenderla per forza 4x4.

eh già che in italia son tutti felici di dare oltre 1000 € allo stato per il bollo no?

Il 200cv è vorrei e posso e me lo gusto,perchè in strada è godurioso da guidare e molto equilibrato oltre che consuma poco (o relativamente poco)

La 280 cv è stata una ita 4x4...poi l'han fatta tp (tardi) e 250 tp (tardissimo)

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Concordo in generale, ma vedendo la massiccia purga dei modelli a quattro ruote motrici dai listini del gruppo (perfino in Jeep dove dovrebbe essere la norma) tiro un respiro di sollievo che almeno qui, su un modello che grida al mondo la sua premiumnessss, questa possibilità di piacere e sicurezza di guida sia stata lasciata.

E pazienza se, sì, la Giulia era il modello del ritorno della trazione posteriore sulle berline Alfa...

han lasciato la 4x4 dove non serve a un ghezzo :D

 

Comunque per me è no...

Il frontale peggiora...quei fari possono anch eessere belli ma non c'entrano nulla col muso della giulia.

La strumentazione peggiora a mio avviso..lo schermo centrale per me era più che sufficiente...bastava utilizzarlo per qualcosa e non lasciarlo li con 4 funzioni in croce

Sullo stelvio invec enon sta male.

Sembra proprio ch el'interno dei fari è fuori asse con il faro e il resto della vettura.

per mettere quelle ottiche dovevano cambiare anche il faro esterno a mio avviso

 

meglio così...almeno non mi rode i lsedere ad avere una 200cv vecchia :D

ps speriamo che non ci saranno problemi per i pezzi di ricambio in futuro!

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 scrive:

Ok ma la tua credo sia una euro 6 b manuale.

Oggi tra le euro 6d final automatiche tra 160 e 190 la differenza sia veramente inpalpabile. 

da quel che ricordo le manuali 180 erano limitate di coppia e il picco era identico alla 150. Ovviamente aveva un diverso allungo.

Provate entrambe per strada, in ambito cittadino extraurbano, non ho notato differenze

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, stev66 scrive:

Ok ma la tua credo sia una euro 6 b manuale.

Oggi tra le euro 6d final automatiche tra 160 e 190 la differenza sia veramente inpalpabile. 

Non cambia nulla, se non i 10cv aggiunti con le euro 6 d.

La differenza fra le 160cv (150cv) e le 190 cv (180cv) è sopra i 3.000 giri, sotto sono identiche. La differenza è notevole quando si tirano le marce o in autostrada, è inavvertibile nelle altre occasioni.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

bella ma un grosso boh per la mancanza degli ibridi base... il 4 cilindri ibrido la hanno messo su levante e ghibli e perchè non su stelvio e giulia? misteri di stellantis 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.