Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Motron scrive:

Su Milano non ne vedo molte..

Ieri a Ecomondo, fra Giulia e Stelvio, invece ne avrò contate almeno 10 di my24

Nella mia zona, in Umbria, sono una rarità. 

Di Giulia ne avrò viste una decina in tutto, di Stelvio un po' più del doppio. 

Credo di aver già visto complessivamente più Tonale di Giulia, la quale dalle mie parti pare vendere non c'è male. 

Solo una Tonale su 10 con fari base non matrix,e verde è tanta roba. 

 

Perché non propongono il verde Montreal di Tonale anche su Giulia non Quadrifoglio? Non ha senso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Giulia e Stelvio sono state sottoposte alla riduzione degli allestimenti iso-Tonale.

Giulia MY24 dovrebbe essere disponibile solamente negli allestimenti Sprint e Veloce (niente più Super o TI) con un leggero aumento di prezzo e con una ridefinizione (fondamentalmente quasi solo un rename) dei pack. Nello specifico, nella veloce, sono stati incluse le pinze freno rosse ed i cristalli posteriori oscurati con un incremento di listino pari ad 800€. I listini on-line non sono stati ancora pubblicati, ma la MY23 non è più ordinabile (la MY24 lo sarà da lunedì 13/11).

Io, avendo ordinato la nuova Giulia qualche giorno fa, oggi sono stato contattato dal concessionario per chiedermi se volevo switchare l'ordine sulla MY24; alla fine, avendo messo gli optional che adesso sono stati inclusi nel pacchetto, mi costa uguale, anzi qualche € in meno, quindi ho optato per modificare l'ordine in MY24.

Se continuano così, al prossimo MY sarà mono-allestimento e mono-motore... 😩

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

GiuliaTributoItaliano (2).jpg

GiuliaTributoItaliano (3).jpg

GiuliaTributoItaliano (4).jpg

GiuliaTributoItaliano (6).jpg

GiuliaTributoItaliano (7).jpg

GiuliaTributoItaliano.jpg

GiuliaTributoItaliano (5).jpg

GiuliaTributoItaliano (1).jpg

GiuliaTributoItaliano (8).jpg

GiuliaTributoItaliano (9).jpg

GiuliaTributoItaliano (10).jpg

GiuliaTributoItaliano (11).jpg

 

Cita
Tributo Italiano: Alfa Romeo presenta la prima serie speciale globale di gamma
  • Al via l’ordinabilità della prima serie speciale globale di gamma Tributo Italiano che rende omaggio alle origini del marchio, all’eccellenza italiana e alla sportività caratteristica Alfa Romeo.
  • Per le prima volta, una serie speciale è disponibile a livello globale su tutta la gamma: Giulia, Stelvio e Tonale saranno disponibili esclusivamente nelle tre tinte del Tricolore Italiano.
  • L’intera gamma si rinnova in sportività grazie alla livrea bicolore con tetto nero, bodykit in tinta carrozzeria, alla bandiera italiana sulle calotte degli specchi e molto altro. Negli interni, ancora più esclusività grazie ai nuovi sedili in pelle traforata con accenti rossi ed il distintivo logo ricamato su poggiatesta.
  • Per presentare i valori di questa serie speciale Alfa Romeo ha scelto Matera, antichissima città sospesa tra tradizione e innovazione, che per più motivi è legata al marchio Sportivo Italiano.

 

Da oggi è possibile ordinare la prima serie speciale globale di gamma: Tributo Italiano. Declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale, l’esclusiva edizione rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del saper fare italiano e della sportività Alfa Romeo.

Tra le principali caratterizzazioni di Tributo Italiano, scaturite da un linguaggio stilistico ed estetico condiviso dai tre modelli, ci sono la livrea bicolore con tetto nero, il body-kit in tinta carrozzeria, la nuova bandierina tricolore sulla calotta degli specchi e le raffinate personalizzazioni interne, che esaltano la meticolosa cura dei dettagli unita alla ricerca continua della più elevata qualità. Nello specifico, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano sono posizionate ai vertici delle rispettive gamme e sono proposte esclusivamente nelle tre colorazioni della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinate al tetto nero, che su Tonale può essere anche apribile (optional).

A rendere unica e audace il look esterno della serie speciale contribuiscono alcuni elementi distintivi, come la griglia frontale con inserto “V” (nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale) e i cerchi in lega da 21’’ per Stelvio, nuovi da 19’’ per la Giulia e quelli da 20" per Tonale, tutti nelle versioni top di gamma ed abbinati alle sportivissime pinze freno Brembo rosse. Inoltre, a conferire un tocco di eleganza alla sportività tipica del marchio, su tutta la gamma e per la prima volta su Tonale, risalta il trattamento del body kit inferiore in tinta con la carrozzeria: inserti laterali paraurti anteriore e posteriore, archi ruota e minigonne.
Impressione accentuata ulteriormente sul C-SUV Alfa Romeo da skid plate e inserti laterali e anteriori in Dark Miron opaco, fari Full-LED Matrix adattivi e doppi terminali di scarico cromati sulla versione Plug-In Hybrid Q4.

La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova nell’abitacolo dei tre modelli Tributo Italiano. In particolare, sui nuovi sedili sportivi in pelle nera esordisce il trattamento traforato con accenni in rosso e sui poggiatesta anteriori è ricamato l’inedito logo distintivo della serie speciale. Nuove anche le cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli porta. In più Tonale Tributo Italiano offre la nuova fascia della plancia “carbon design” con logo Alfa Romeo con illuminazione ambientale e il batticalcagno in alluminio.

Inoltre, su Tributo Italiano il benessere a bordo è assicurato grazie al climatizzatore bi-zona, volante riscaldato con palette in alluminio solidali con il piantone, dalla piacevole luce ambiente, dal sofisticato sistema di Infotainment, dai sedili anteriori ventilati e riscaldati e da un impianto audio Premium dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, incluso subwoofer. Sono tutte soluzioni progettate per offrire ai clienti un elevato livello di comfort, raffinatezza e convivialità tutta italiana. Infine, Stelvio e Tonale offrono di serie il portellone posteriore elettrico “hands-free”.

Per quanto concerne la gamma motorizzazioni, Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV oppure il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A disposizione anche il Turbo Diesel da 160 CV a trazione posteriore. Invece, su Tonale Tributo Italiano il cliente può scegliere tra il brillante motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure l’innovativo propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV, che ridefinisce il paradigma di “Sportività Efficiente” e permette di accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione; oltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana, più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani e infine 280cv di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo.

Grande cura per la dotazione tecnica che offre di serie le sospensioni attive “Dual Stage Valve", con smorzamento a controllo elettronico, che esaltano il carattere sportivo delle tre vetture e garantiscono al cliente un’esperienza di guida unica e coinvolgente, nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo. Nello specifico, il sistema AlfaTM Active Suspension si adatta istante per istante alle condizioni di guida permettendo la scelta tra un comportamento più orientato alle prestazioni oppure al comfort. In tema di sicurezza, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano propongono lo stato dell’arte per viaggiare sicuri senza rinunciare al piacere di guida. Tra questi, a seconda dei modelli, ci sono i sistemi ADAS per la guida autonoma di livello 2; la telecamera ad alta risoluzione, che offre una vista tipo drone a 360° intorno alla vettura; il Blind-Spot Detector e il Rear Cross-Path Detector; sensori laterali; gli specchietti retrovisori esterni elettro cromici.

La serie speciale Tributo Italiano, dunque, racchiude in se le eccellenze del Marchio – perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento – e quel fascino estetico, concepito per durare nel tempo, tipico del Design Alfa Romeo.

 

Suggestivo shooting realizzato a Matera, antichissima città sospesa tra tradizione e innovazione

Alfa Romeo ha scelto Matera, una delle città più antiche del mondo, come suggestivo set per lo shooting della serie speciale Tributo Italiano. Famosa per i Sassi, dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993, la città lucana è sospesa tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, e riflette perfettamente l’essenza di Alfa Romeo: un brand dal glorioso passato che sta scrivendo la sportività del XXI secolo. Dalle vie storiche di Matera, ammantate dalla luce del Sud Italia, partono le tre vetture Tributo Italiano per raggiungere Milano, la capitale italiana dell’innovazione tecnologica e città natale del marchio che qui nacque il 24 giugno del 1910. Si crea così un fil rouge tra due realtà molto distanti tra loro ma accomunate dalla stessa volontà di guardare al futuro con ambizione e orgoglio. E oggi, grazie soprattutto ai tanti giovani del posto, la città è un laboratorio di progetti e proposte di innovazione sociale, sostenibilità e salvaguardia dell’identità storica, culturale e paesaggistica. E forse non tutti sanno che il nonno dell’ingegnere Nicola Romeo, fondatore del marchio italiano, era originario di Montalbano Jonico, piccolo paese in provincia di Matera. Alfa Romeo da seguito all’ intenzione di raffigurare e contestualizzare le proprie vetture in affascinanti località italiane strettamente legate alla sua storia più che centenaria. Lo dimostrano le meravigliose immagini realizzate per il centenario del Quadrifoglio a Palermo, dove il simbolo apparve per la prima volta sull’Alfa Romeo di Ugo Sivocci che vinse la Targa Florio del 1923. Così è stato anche per lo shooting dedicato alle Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio realizzato a Mantova e nei dintorni del lago di Garda, gli stessi luoghi toccati dalle tappe della “1000 Miglia” del 1930, in cui Tazio Nuvolari si affermò per la prima volta alla guida di un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Spider Zagato.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle tre speciali Giulia trovo sia la più riuscita. Solo non capisco perché al verde Montreal non hanno affiancato anche il rosso Etna e il bianco trofeo... Avrebbero avuto 3 tinte tristrato da prezzare uguali magari. 

Poi "Tributo italiano" avrei visto bene l'introduzione, anche solo per queste speciali, del 200 BZ TP con Q2. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me sembra che per Giulia (e idem Stelvio) sia la riproposizione dell'allestimento "Competizione" con colori diversi e con in più il tetto nero? 

Dal sito ufficiale: https://www.alfaromeo.it/modelli/serie-speciale/tributo-italiano#modal-popup-giulia-tributo

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Solo a me sembra che per Giulia (e idem Stelvio) sia la riproposizione dell'allestimento "Competizione" con colori diversi e con in più il tetto nero? 

Dal sito ufficiale: https://www.alfaromeo.it/modelli/serie-speciale/tributo-italiano#modal-popup-giulia-tributo

Non solo a te:

 

😃

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.