Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Featured Replies

Inviato

Io su Giulia ho avuto il debimetro a 30mila km.

Difetto di per se banale e risolto egregiamente dalla mia officina di fiducia.

Il vero problema è che le officine ufficiali su Milano e dintorni (Ellemotors e Fassina, non zio franco) se ne sono guardate bene dal metterci le mani, prospettando fermi di mesi.

Ripeto, un debimetro che con il cacciavite si cambia in 15min.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 353
  • Visite 122.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Appena arrivata in concessionaria! 😍😎    

• Su Auto di giugno prova su strada della Veloce 210 cv. Grazie anche ai cerchi da 20 (anziché gli eccessivi 21 della Competizione), prestazioni eccellenti, soprattutto nello 0-100 kmh, con 6.5s ri

• Arrivata … questa (aziendale) va a tenere compagnia alla mia Quadrifoglio 🍀 

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Battute a parte, Filosa ha fatto mettere a bilancio 4,5 miliardi per extra fondo garanzia su difettosità veicoli. Soprattutto pure tech, ma non solo.

Ancora voglia di ridere ?

Da noi sono emerse dopo circa 70-80mila km (parlo di diesel). Poi certo la gestione dei NLT non aiuta … pochi concessionari hanno accordi dopo fine garanzia legale e le auto attendono nei garages validatu

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Battute a parte, Filosa ha fatto mettere a bilancio 4,5 miliardi per extra fondo garanzia su difettosità veicoli. Soprattutto pure tech, ma non solo.

Ancora voglia di ridere ?

Da noi sono emerse dopo circa 70-80mila km (parlo di diesel). Poi certo la gestione dei NLT non aiuta … pochi concessionari hanno accordi dopo fine garanzia legale e le auto attendono nei garages validati dal noleggiatore

E hai letto bene a cosa si riferisce? È scritto esplicitamente che hanno usato modelli per quantificare le garanzie che non sono più validi perché non tengono conto adeguatamente del fatto che hanno introdotto nuove piattaforme e nuovi motori e ci son state problematiche che hanno fatto aumentare i costi e quindi devono aggiornare i modelli. E tra le problematiche probabilmente si riferiscono soprattutto ai grossi problemi che hanno avuto in usa con le phev, tanto è vero che il grosso degli accantonamenti riguarda gli USA. Poi c'è una parta di inflazione poi una parte per NUOVI motori e piattaforme che come è ovvio hanno maggiori problemi.

Tu hai parlato di 1/3 dei diesel bloccati e di miliardi di costi. Non risulta da richiami ufficiali, non risulta dai forum di proprietari, non risulta qui. Solo tu parli di problemi di tali dimensioni bibliche.

Inviato
8 minuti fa, panda3O scrive:

E hai letto bene a cosa si riferisce? È scritto esplicitamente che hanno usato modelli per quantificare le garanzie che non sono più validi perché non tengono conto adeguatamente del fatto che hanno introdotto nuove piattaforme e nuovi motori e ci son state problematiche che hanno fatto aumentare i costi e quindi devono aggiornare i modelli. E tra le problematiche probabilmente si riferiscono soprattutto ai grossi problemi che hanno avuto in usa con le phev, tanto è vero che il grosso degli accantonamenti riguarda gli USA. Poi c'è una parta di inflazione poi una parte per NUOVI motori e piattaforme che come è ovvio hanno maggiori problemi.

Tu hai parlato di 1/3 dei diesel bloccati e di miliardi di costi. Non risulta da richiami ufficiali, non risulta dai forum di proprietari, non risulta qui. Solo tu parli di problemi di tali dimensioni bibliche.

Boh io ci starei attento a ragionarla così.

Fino al 2018/2019 nessuno poteva pensare a cosa sarebbe successo con i motori dotati di cinghia a bagno d'olio, eppure eccoci qua.

Avere a che fare con le auto moderne sul fronte dell'affidabilità è un dolore assoluto in molti casi, quindi non vorrei che quello che riporta @Marco1975 sia solo un preludio a qualche rogna che possa diventare più frequente sulle ultime giulia/stelvio in produzione.

E' da monitorare questa cosa, anche se va' detto che di Stelvio/Giulia Post 2023 ce ne sono molte di meno rispetto alle Pre 2023, quindi potenzialmente esemplari meno soggetti alla problematica riportata da Marco1975.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Fra l’altro sui social , forum e YouTube ci sono eccome tanti episodi identici a quelli descritti con tanto di spiegazioni di tecnici e ingegneri. Basta fare una ricerca per vederli.

Adoro Stelvio (mia terza aziendale e 2 benzina mie) e Alfa in azienda ce l’ho messa io. Ma negli ultimi 2 anni è stata una ecatombe mal gestita da noleggiatore e concessionario. Attualmente la mia aziendale veloce 210 di 2 anni e 75,000km con spia arancione dal 22/12 è ferma con nessuna data di restituzione fissata per mancanza di pezzi di ricambio. Situazione durata mesi su altre 5 l’anno scorso e 2 questo.

In concessionario hanno gli occhi alzati al cielo « ancora altre con lo stesso problema »

@panda30 : ti metto l’articolo di quattroruote sul bilancio stellantis.

Basta leggere : oltre 4 miliardi per deterioramento qualità …

IMG_4606.png

Modificato da Marco1975