Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

On 28/10/2022 at 18:52, 4200blu scrive:

 

...sembra abbastanza chiaro quale caratteristica preferisce il mercato globale...

image.png.47f1dc556a0e51eca44a8325ed636d19.png

 

 

 

On 28/10/2022 at 19:28, Pin_86 scrive:

Oh si, si. E non da oggi peraltro.

eh si, però bisogna anche rapportare il numero alla capillarità delle concessionarie.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ancora sti discorsi?

la triade vende perche hanno il marchio consolidato

come se lo sono creato? facendo prodotti validi e garantendo continuita ed innovazione...

fai un modello? bene, sai che poi esce il nuovo dopo X anni... 

in AR fanno un modello, lo tengono a listino 77 anni e poi boh... 

 

poi la gente ancora chiede perche oggi, la triade si puo permettere di rifilare catorci plasticosi a cifre esorbitanti e tutti vanno in brodo di giuggiole..

bisogna essere bravi, intelligenti, svegli, costanti...

 

nel gruppozzo invece sono bravi a fare 2 cose: product plans a profusione e inventare scuse nuove.

  • Mi Piace 8

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, select scrive:

ma ancora sti discorsi?

la triade vende perche hanno il marchio consolidato

come se lo sono creato? facendo prodotti validi e garantendo continuita ed innovazione...

fai un modello? bene, sai che poi esce il nuovo dopo X anni... 

in AR fanno un modello, lo tengono a listino 77 anni e poi boh... 

 

poi la gente ancora chiede perche oggi, la triade si puo permettere di rifilare catorci plasticosi a cifre esorbitanti e tutti vanno in brodo di giuggiole..

bisogna essere bravi, intelligenti, svegli, costanti...

 

nel gruppozzo invece sono bravi a fare 2 cose: product plans a profusione e inventare scuse nuove.

Ancora quezti discorsi? 

La triade vende perché in Germania non compravano altro anchecqiando erano indietro come le palle dei cani rispetto ad Italiane e Francesi. 

E se vendi pane al prezzo del caviale, alla fine il gruzzolo te lo fai. 

ai solutori più che abili, lascio andare a vedere la sopraffina meccanoca di Audi 100 C1 e C2, o B1 e B2, o la granitica tenuta di strada del E26 e E 30.

Solo MB aveva in robustezza ed affidabilità, non in prestazioni, una marcia in più. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Ancora quezti discorsi? 

La triade vende perché in Germania non compravano altro anchecqiando erano indietro come le palle dei cani rispetto ad Italiane e Francesi. 

E se vendi pane al prezzo del caviale, alla fine il gruzzolo te lo fai. 

ai solutori più che abili, lascio andare a vedere la sopraffina meccanoca di Audi 100 C1 e C2, o B1 e B2, o la granitica tenuta di strada del E26 e E 30.

Solo MB aveva in robustezza ed affidabilità, non in prestazioni, una marcia in più. 

 

Si auto di 50 anni fa!!! Ne è passata di acqua sotto i ponti, anni di lavoro costante che gli ha resi quello che sono oggi

 

 

Comunque basta vedere merchi più piccoli tipo mazda che dopo la svolta di una decina di anni fa sforna gran bei progetti e i bilanci non mi sembrano siano rosso sangue…

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Si auto di 50 anni fa!!! Ne è passata di acqua sotto i ponti, anni di lavoro costante che gli ha resi quello che sono oggi

 

 

Comunque basta vedere merchi più piccoli tipo mazda che dopo la svolta di una decina di anni fa sforna gran bei progetti e i bilanci non mi sembrano siano rosso sangue…

 

 

Parlaimo del marchio con vendite in Europa in caduta libera e recentemente comprato da Toyota nonostante la sinecura del mercato interno protetto? 

Se non si contestualizza, con tutto il rispetto, non si capisce molto.

Esempio : Honda. Che vende 5/6 milioni di auto nel mondo, di cui quasi un milione negli US, il mercato più competitivo che c'è. In Europa quasi non esiste, perchè ha abbandonato il diesel molto prima dell'obbligo e fa solo auto EREV non Gplizzabili, non fa sconti e non fa Jahrewagen. È un amrchio in fallimento? Per molti si'. Però basta guardare al di là del paesello s le prospettive cambiano parecchio. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

Esempio : Honda. Che vende 5/6 milioni di auto nel mondo, di cui quasi un milione negli US, il mercato più competitivo che c'è.

ehem...Honda 2021 ha venduta ca. 4Mio auto, di cui 1,5Mio in america, 1,5Mio in Cina, 0,5Mio a casa e 0,6Mio rest of world. Il problema di Stellantis non e europa ma il fallimento sul mercati piu grande del mondo, il mercato cinese dove un Stelvio ha flopato glamoroso e quasi non esiste.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

ehem...Honda 2021 ha venduta ca. 4Mio auto, di cui 1,5Mio in america, 1,5Mio in Cina, 0,5Mio a casa e 0,6Mio rest of world. Il problema di Stellantis non e europa ma il fallimento sul mercati piu grande del mondo, il mercato cinese dove un Stelvio ha flopato glamoroso e quasi non esiste.

 

 

 

Si ok, io avevo numeri diversi. 

In Cina se non produci non sfondi. 

Almeno una buona parte. BMW se non sbaglio, un po' produce ed un po' importa.

Stelvio secondo me era pensata per l'Europa, pensando di poter vendere come xc60 ( non come numeri, ma il mercato dei D SUV sembrava meno blindato). Poi ha fallito per mille ed un motivo, non ultimo che le sue caratteristiche principali, cioè le doti dinamiche, non interessano più a nessuno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

BMW se non sbaglio, un po' produce ed un po' importa.

non Ti sbagli, solo "un po" e falso ;-) , la maggior parte e prodotto in Cina, Dadong nel frattempo e la fabbrica piu grande di BMW e Tiexi non e molto piu piccola. 

Ma anche Stellantis ha avuto fabbriche la, solo che non erano in grado di portare su.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

non Ti sbagli, solo "un po" e falso ;-) , la maggior parte e prodotto in Cina, Dadong nel frattempo e la fabbrica piu grande di BMW e Tiexi non e molto piu piccola. 

Ma anche Stellantis ha avuto fabbriche la, solo che non erano in grado di portare su.

 

 

Si ma non producevano Alfa Romeo. 😁

Comunque Se ben ricordo  la rete aveva chiesto Stelvio a passo lungo. 

Alla fine l'hanno fatta, ma ha cambiato marchio 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.