Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non potrò mai, ma non mi dispiacerebbe provarla. 

Passeggiare aperti senza il minimo rumore dev'essere molto particolare. 

Il problema è quando ci si vuole divertire un po', lì il rombo, le vibrazioni fanno molto del divertimento, anche se il sibilo elettrico potrebbe avere un suo perché.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

no grazie. Preferisco di gran lunga la 986 di mio suocero. Esteticamente questa è sicuramente molto bella......ma le manca il 6 cilindri, poco da fare (nel mio caso).

Modificato da VuOtto
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

no grazie. Preferisco di gran lunga la 986 di mio suocero. Esteticamente questa è sicuramente molto bella......ma le manca il 6 cilindri, poco da fare (nel mio caso).

Per me sono belle Boxster dal 987 in poi, Cayman dal 981 in poi.

La 986 proprio non la ho mai digerita, oltre a essere di qualità più bassa degli standard del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Per me sono belle Boxster dal 987 in poi, Cayman dal 981 in poi.

La 986 proprio non la ho mai digerita, oltre a essere di qualità più bassa degli standard del marchio.

 

non direi, ma non avendo avuto modo di vedere bene la 981 e le seguenti (sottopelle intendo) ti credo sulla parola.

 

Io invece apprezzo proprio la prima serie poiché è "semplice" metterci le mani, ed è anche "semplice" a livello di filosofia costruttiva, e cosa non trascurabile è più piccola e compatta. Analogamente lo penso della SLK, la R170 che è la prima come la vera ed unica SLK per me con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Dalla 171 in poi si sono persi. Stessa cosa la BMW, al netto che la Z4 prima serie era (è) davvero molto bella, la Z3 resta imbattibile per charme, estetica e spirito da roadster. Se guardo alla Z4 attuale, anche no....è più grande di una E46 cabrio a tratti.

 

Quando mi capita di guidare la 986 (che è una 2.7...non una S purtroppo) tuttavia riesco a percepire la bontà del progetto. Non parlo a livello prestazionale, ma quanto ad esperienza di guida e connessione con il telaio.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, VuOtto scrive:

 

non direi, ma non avendo avuto modo di vedere bene la 981 e le seguenti (sottopelle intendo) ti credo sulla parola.

 

Io invece apprezzo proprio la prima serie poiché è "semplice" metterci le mani, ed è anche "semplice" a livello di filosofia costruttiva, e cosa non trascurabile è più piccola e compatta. Analogamente lo penso della SLK, la R170 che è la prima come la vera ed unica SLK per me con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Dalla 171 in poi si sono persi. Stessa cosa la BMW, al netto che la Z4 prima serie era (è) davvero molto bella, la Z3 resta imbattibile per charme, estetica e spirito da roadster. Se guardo alla Z4 attuale, anche no....è più grande di una E46 cabrio a tratti.

 

Quando mi capita di guidare la 986 (che è una 2.7...non una S purtroppo) tuttavia riesco a percepire la bontà del progetto. Non parlo a livello prestazionale, ma quanto ad esperienza di guida e connessione con il telaio.

Ti consiglio di provare una 718, di base stessa connessione con il telaio ma evoluta alla decima potenza, sterzo più diretto, sospensioni più robuste, motore che spinge (a differenza di 986 che è ferma), e plastiche di qualità assoluta.

 

Come dimensioni con 718 sei su 438 cm di lunghezza per 180 cm di larghezza, poco più di una Golf, avercene di sportive così compatte.

 

Poi c'è la questione soggettiva del design, dove ognuno ha i propri gusti, e io la 986 proprio non la ho mai apprezzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/12/2023 at 22:07, Albe89 scrive:

Non potrò mai, ma non mi dispiacerebbe provarla. 

Passeggiare aperti senza il minimo rumore dev'essere molto particolare. 

Il problema è quando ci si vuole divertire un po', lì il rombo, le vibrazioni fanno molto del divertimento, anche se il sibilo elettrico potrebbe avere un suo perché.

 

Sai che secondo me invece il mondo elettrico permetterà a molti di più di potersi fare la sportiva. I costi di gestione dovrebbero essere ridicoli in paragone alle sorelle endotermiche, unite al prezzo da berlinone crucco secondo me può fare bei numeri di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, kire_06 scrive:

 

Sai che secondo me invece il mondo elettrico permetterà a molti di più di potersi fare la sportiva. I costi di gestione dovrebbero essere ridicoli in paragone alle sorelle endotermiche, unite al prezzo da berlinone crucco secondo me può fare bei numeri di vendita.

Il problema in quel caso, per me è proprio il prezzo di acquisto 😃

Comunque concordo, e un po' ci spero, su tutto il resto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2023 at 13:39, VuOtto scrive:

 

non direi, ma non avendo avuto modo di vedere bene la 981 e le seguenti (sottopelle intendo) ti credo sulla parola.

 

Io invece apprezzo proprio la prima serie poiché è "semplice" metterci le mani, ed è anche "semplice" a livello di filosofia costruttiva, e cosa non trascurabile è più piccola e compatta. Analogamente lo penso della SLK, la R170 che è la prima come la vera ed unica SLK per me con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti. Dalla 171 in poi si sono persi. Stessa cosa la BMW, al netto che la Z4 prima serie era (è) davvero molto bella, la Z3 resta imbattibile per charme, estetica e spirito da roadster. Se guardo alla Z4 attuale, anche no....è più grande di una E46 cabrio a tratti.

 

Quando mi capita di guidare la 986 (che è una 2.7...non una S purtroppo) tuttavia riesco a percepire la bontà del progetto. Non parlo a livello prestazionale, ma quanto ad esperienza di guida e connessione con il telaio.

sei vintage !!!!

 

guardi solo le macchine di quando eri ggggiovane 🤪

 

sulla Z3 concordo tutta la vita , della prima Boxster non digerivo i fari "uovo fritto" però ricordo quanto avessi adorato il prototipo di stile 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, giopisca scrive:

sei vintage !!!!

 

guardi solo le macchine di quando eri ggggiovane 🤪

 

sulla Z3 concordo tutta la vita , della prima Boxster non digerivo i fari "uovo fritto" però ricordo quanto avessi adorato il prototipo di stile 

 

le guardo......ma alla fine non le compro :-P 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.