Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici 4 stagioni Mazda 3


Sleepless

Domanda

Ciao ragazzi, ho necessità di sostituire gli pneumatici per la mia Mazda 3. Sto tuttavia trovando un po' di difficoltà a trovare gli 89W che sono quelli omologati a libretto (ho i cerchi da 18 quindi le misure sono 215/45/R18 -  89W), ma so che posso montare degli pneumatici con indice di velocità e indice di carico superiori (ad es. 93W), corretto?

 

Che tipo di pneumatico mi consigliereste? Ho necessità di pneumatici 4 stagioni, vivendo al Sud raramente ho a che fare con strade innevate o temperature troppo basse, mi serve tuttavia che siano molto affidabili sul bagnato, vorrei tuttavia acquistare qualcosa con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quella misura e indici di velocità e carico non c'è molto.

 

Tra i validi ci sono gli Hankook Hankook Kinergy 4S² H750 (89Y) e Vredestein Quatrac Pro (93Y).

 

Nei test gli Hankook sembrano leggermente meglio (testati nella misura 225/45 R17)

 

https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm

Modificato da bik
  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, bik scrive:

Con quella misura e indici di velocità e carico non c'è molto.

 

Tra i validi ci sono gli Hankook Hankook Kinergy 4S² H750 (89Y) e Vredestein Quatrac Pro (93Y).

 

Nei test gli Hankook sembrano leggermente meglio (testati nella misura 225/45 R17)

 

https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm

secondo te meglio prenderle online o da gommista? le hankook riesco a trovare a 130€/pz che non mi sembra male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/12/2022 at 19:33, Sleepless scrive:

secondo te meglio prenderle online o da gommista? le hankook riesco a trovare a 130€/pz che non mi sembra male

Dipende dal prezzo che ti propone il gommista.

 

Io, solitamente, se il risparmio tra l'acquisto online + montaggio delle 4 gomme, supera il prezzo di una singola gomma procedo all'ordine online, se è inferiore preferisco acquistare dal gommista, almeno se ho problemi ci pensa lui.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.