Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Macchina di una tristezza indicibile, per fortuna che dovrebbe essere l'ammiraglia elettrica.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'autonomia dichiarata in pratica avrebbero raggiunto anzi superato l'efficienza energetica di Tesla.  Mi pare un gran miglioramento. Vedremo i dati reali, 700 km alto credo sia uno spartiacque per pensare all'auto elettrica anche per i lunghi viaggi. Son circa 500 km a velocità autostradale e altri 400 dopo una sosta. Insomma 900 km con 1 sosta credo comincino ad essere abbastanza sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Primo contatto (ancora camuffata) con la stampa.

 

Snapinsta.app_339335309_552895813621716_2706823717646046202_n_1080.thumb.jpg.42cdffc3e8ca46d6331757e8b3e4a1ac.jpg

Questi interni, almeno visti così, mi danno una sensazione di tristezza incredibile.

Razionalità tedesca all'estremo che Opel al confronto è originale, tutto nascosto da cassetti o sportellini che non sia mai si veda del disordine, tutto squadrato e lineare con colori neutri ovunque, e solo un bel tablet a colorare tutto con le sue icone, spiattellato in faccia durante la guida. Spero almeno si possa rimuovere/chiudere perché è veramente grosso.

 

Poi questa moda del bianco ovunque poi vediamo quanto dura con l'utilizzo quotidiano... mah.

 

Vi dirò, semplicemente a me sembra che quest'auto abbia avuto una gestazione troppo lunga, perché ripropone stile, linee ed errori di qualche anno fa.

Modificato da Rohypnol
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...sono 12,1kWh/100km... :8: ... forse con 75km/h in sottovento di un camion... :::

 

 

Sono i consumi dichiarati da model 3, che in effetti li fa a 75 km/h. In autostrada sta a 20 kWh per 100 km. Con la batteria da 86 netti sarebbero 450 km in autostrada. Non male. Ripeto poi bisogna vedere i dati reali, in teoria sarebbe possibile, ma pure io ho molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, davos scrive:

Con l'autonomia dichiarata in pratica avrebbero raggiunto anzi superato l'efficienza energetica di Tesla.  Mi pare un gran miglioramento. Vedremo i dati reali, 700 km alto credo sia uno spartiacque per pensare all'auto elettrica anche per i lunghi viaggi. Son circa 500 km a velocità autostradale e altri 400 dopo una sosta. Insomma 900 km con 1 sosta credo comincino ad essere abbastanza sufficienti.

Ehm, la potenza assorbita da qualsiasi BEV a velocità codice italiana ( 130 km/h effettivi ) è circa 25kW / 100 km, con varianza che va dai 22 kW di Tesla model 3 ai 34 di MB EQB. 

Quindi per avere almeno 300km reali ci vogliono per lo meno 75 kWh di batteria.

 

Ahimè, dalla fisica non si scappa

 

Modificato da stev66
Unità di misura

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.