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Buongiorno a tutti, sono possessore da circa 4 mesi di una Tipo hybrid cross Sw. Nei primi 3 mesi tutto ok, consumavo sui 16 km/l misto..Da fine novembre ho cominciato ad avere problemi in quanto l'auto non va più in sola modalità elettrica, ma il termico è sempre acceso non spegnendosi mai. Quindi ai semafori, in rilascio, in frenata e nel parcheggio, sempre Termico acceso, nonostante la batteria si carichi normalmente....Sono in attesa di mandare l'auto in assistenza. Nel frattempo avevo portato l'auto ad una officina autorizzata Fiat e non mi hanno saputo spiegare non conoscendo neanche il funzionamento dell'auto un modalità hybrida...(Assurdo!)...Ora sono in attesa di portare l'auto dove l'ho comprata....Secondo voi cosa può essere? Grazie a tutti per i suggerimenti.

Edited by tip76ehy

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Lo stesso motore, su Tonale, è stato soggetto a richiamo per aggiornamento del SW. E' sicuramente un problema derivante dalla centralina per cui immagino si risolverà con l'aggiornamento.

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Rem tene verba sequentur

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1 ora fa, carloc scrive:

Lo stesso motore, su Tonale, è stato soggetto a richiamo per aggiornamento del SW. E' sicuramente un problema derivante dalla centralina per cui immagino si risolverà con l'aggiornamento.

Spero riguardi la modalità hybrida....Il 23 gennaio devo portarla in assistenza, vediamo che dicono....Sono arrabbiatissimo😡

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1 minuto fa, marco.boldrini scrive:

Comunque 16 nel misto?? Non è pochino?? Ci sono benzina che lo fanno senza ibrido

È un mild hybrid, sono consumi reali da diesel, quindi buoni direi.

Per il problema da capire, se lo risolvono via software in assistenza ci sta essendo un powertrain nuovo.

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On 15/1/2023 at 01:14, J-Gian scrive:

 

Immagino ti succeda anche con il riscaldamento abitacolo spento?

Si, in tutte le condizioni e temperature mentre quando funzionava la modalità solo Ev funzionava allo stesso modo in tutte le condizioni....

On 15/1/2023 at 09:27, marco.boldrini scrive:

Comunque 16 nel misto?? Non è pochino?? Ci sono benzina che lo fanno senza ibrido

Non saprei, l'auto aveva circa 1800km e avevo un consumo di circa 16 km/l con uso lrevalente in città e tragitto brevi...In extraurbano fa tranquilmente i 20....Ora non fa testo visto i problemi

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9 ore fa, tip76ehy scrive:

Si, in tutte le condizioni e temperature mentre quando funzionava la modalità solo Ev funzionava allo stesso modo in tutte le condizioni....

Non saprei, l'auto aveva circa 1800km e avevo un consumo di circa 16 km/l con uso lrevalente in città e tragitto brevi...In extraurbano fa tranquilmente i 20....Ora non fa testo visto i problemi

 

È una motorizzazione nuova, quindi l'esperienza purtroppo è poca.

 

Tienici aggiornati comunque!

La tua esperienza sarà importante per molti.

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3 ore fa, J-Gian scrive:

 

È una motorizzazione nuova, quindi l'esperienza purtroppo è poca.

 

Tienici aggiornati comunque!

La tua esperienza sarà importante per molti.

Ok lunedì prox porto l'auto in assistenza dove l'ho comprata, vediamo che succede. Intanto sempre gli stessi problemi. L'auto parte in elettrico all'accensione poi appena passa al termico  la centralina non fa più il passaggio in elettrico fino a quando non spengo la macchina....Vedremo

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On 15/1/2023 at 09:29, AlexMi scrive:

È un mild hybrid, sono consumi reali da diesel, quindi buoni direi.

Per il problema da capire, se lo risolvono via software in assistenza ci sta essendo un powertrain nuovo.

Sono anche consumi reali da benzina turbo 3-4 cilindri non ibridi

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