Vai al contenuto

Autodromo Nazionale di Monza: Presente, futuro


GL91

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

Sicuramente pesa la situazione Ferrari, ma c'è pure da dire che Monza non è proprio comodissima come pista eh, ci sta che le persone non vogliano pagare centinaia e centinaia di euro per fare file interminabili per il bagno o camminare nella fanghiglia fino alle caviglie alla prima pioggia. Questo per dire che qualche investimento in più sulle infrastrutture non sarebbe male (visti i prezzi), magari la gente ci andrebbe più volentieri.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, AleMcGir scrive:

Si proprio il rendimento della Ferrari che è lo stesso da 15 anni a questa parte, non è colpa dei prezzi folli, dei servizi non adeguati al costo e l’organizzazione del Burundi.

Durante il GTWC hanno dovuto rinviare un paio di volte le gare perché c’era l’impianto elettrico che andava in blackout. 

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, AleMcGir scrive:

NO.

Pesa l'aumento dei prezzi a dir poco esagerato.

90 euro per andare a vedere le sole prove libere del venerdì è un furto.

L'anno scorso il venerdì è costato sempre 90, tanti.. ma era giustificato dalla qualifica del pomeriggio.

Quest'anno non hanno senso

 

Sabato e domenica, prezzi fuori da ogni logica dove una famiglia di 3 persone spende almeno 600 euro.. se va bene.

Per poi andare in strutture vecchie di 50 anni, con bagni indecenti

39 minuti fa, Osv scrive:

Si proprio il rendimento della Ferrari che è lo stesso da 15 anni a questa parte, non è colpa dei prezzi folli, dei servizi non adeguati al costo e l’organizzazione del Burundi.

Durante il GTWC hanno dovuto rinviare un paio di volte le gare perché c’era l’impianto elettrico che andava in blackout. 

Già. Infatti

Io quest'anno andrò a vedere la 6h di Monza, costa 50 euro per due giorni ed è tutta un'altra storia

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono andato qualche anno fa, quella che ora è mia moglie mi aveva regalato i biglietti per il compleanno. Tralasciando il fatto che mi sono divertito di più con le categorie inferiori, le F1 praticamente non si sentivano nemmeno, abbiamo avuto la fortuna di trovare una bella giornata, per cui problemi con il parco non ce n'erano.

Le navette tutto sommato hanno funzionato bene.

Indecenti invece i bagni, ok che era il giorno di gara, quindi erano già "vissuti", ma ti veniva la nausea a passarci vicino dall'odore che c'era già dal mattino, figurarsi ad entrare.

Inoltre, a conti fatti, tra i biglietti, il viaggio, una birretta o una coca cola e portandosi il cibo da casa, se dovessi andare con la famiglia un migliaio di euro non mi basterebbero. Mi sembrano un po' troppi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti ragazzi, brutto da dirsi, ma a Monza si va solo scavalcando. Parlo per la Formula 1. Altri eventi che per assurdo sono gratuiti o quasi (la vecchia Coppaintereuropa o lo stesso WEC) meriterebbero qualche eurino in più come prezzo base. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/4/2023 at 16:33, AleMcGir scrive:

 

la vettura non va forte

i prezzi sono alti ( altissimi )

questi sperano che la gente vada a vedere la gara?

 

certo che così facendo si fa il gioco di LM di portare le gare in posti "esotici" che nulla sanno di motorsport ma che hanno sacchi di dollari da buttare , diciamo pure che calcio e F1 vanno a braccetto

 

domanda => il prezzo dei biglietti è stabilito dall'organizzatore oppure c'è lo zampino di LM ? crto lo so che se portare il baraccone ha un costo alto ovviamente quei numeri si ribaltano sul biglietto

 

comunque negli ultimi anni i prezzi dei biglietti sono andati nell'iperspazio .. anche in motogp non scherzano per nulla ricordo il mio battesimo al mugello nel 1999 quando mi hanno fatto entrare il sabato pomeriggio al termine delle prove ora con il biglietto della domenica puoi entrare solo dopo le 24 del sabato ( almeno l'ultima volta che ci sono andato era così )

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo per Monza perché è quello che conosco, così non ha più senso andare avanti.
 

Serve una ristrutturazione completa delle strutture, ristrutturazione dell’anello storico, ristoranti dai fast food alle pizzerie al ristorante elegante… serve creare il museo n1 al mondo della F1 aperto tutto l’anno, un parco a tema sulla F1 per i bambini, una pista di go-kart per le famiglie… 

 

ACI è meglio che venda o dia in concessione per 99 anni l’autodromo a liberty media, gli americani fanno questo e sono bravi. 
 

le famiglie e le persone oggi le attiri così, nessuna famiglia spende 1000 euro per andare in tribuna per una gara di 1 ora e venti con il rischio che se piove il parco si trasforma nella giungla del Vietnam. 
 

Bisogna fornire infrastrutture ed intrattenimento non solo per il weekend di gare ma per tutto l’anno. 
 

Monza per sopravvivere si deve trasformare in un parco a tema ed un museo aperto tutto l’anno. 

Immagine creata da AI

Immagine

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Alain scrive:

Concordo in parte, Monza deve rimanere un parco "normale" non un parco a tema. 

Anche perchè è in un contesto unico.

 

Per tutto il resto concordo, va riammodernato sfruttando al massimo quella che è l'area all'interno del circuito Junior, migliorando le "strade" che portano alle varie tribune nella parte di parco nella zona della roggia  e delle Lesmo.

 

Se sistemassero per bene l'anello potrebbero aprirlo al traffico turistico per manifestazioni e raduni (non per i track day per ovvie ragioni), girare sui quasi 10km totali del circuito dev'essere un esperienza unica.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Albe89 scrive:

Concordo in parte, Monza deve rimanere un parco "normale" non un parco a tema. 

Anche perchè è in un contesto unico.

 

Per tutto il resto concordo, va riammodernato sfruttando al massimo quella che è l'area all'interno del circuito Junior, migliorando le "strade" che portano alle varie tribune nella parte di parco nella zona della roggia  e delle Lesmo.

 

Se sistemassero per bene l'anello potrebbero aprirlo al traffico turistico per manifestazioni e raduni (non per i track day per ovvie ragioni), girare sui quasi 10km totali del circuito dev'essere un esperienza unica.


Ma il problema di Monza è che perde una valanga di soldi, costa ad Aci 19 milioni di euro, tra il rosso di 15 milioni del Gran premio d’Italia, le perdite delle altre gare e i costi di gestione. Cifre che non sono sostenibili ma con il concetto di Museo, Ristoranti, Parco a tema per i bambini, piste di Go Kart, hai incassi per tutto l'anno, basta vedere gli altri parchi in Lombardia quanto sono imballati dalle famiglie nonostante i costi elevati (una famiglia per andare a Leolandia spende almeno 300 euro ed è sempre pieno). 

Certo è un'operazione milionaria e servono oltre che soldi, competenze. Operazione che non è neanche sul tavolo e se lo fosse avrebbe lo 0,1% di successo, basta vedere per fare il nuovo stadio a Milano cosa sta succedendo. 

Andando avanti così tra 2 anni l'autodromo sarà senza F1 e fra 10 sarà fatiscente come l'anello o come il Flaminio a Roma. 
Purtroppo andrà così, è già scritto...  

  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.