Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

 

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg
 

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 ore fa, The Krieg scrive:

Ma sta concezione che Alfa fa auto solo dalla linea dolce e tonda da dove viene? Da 8c in poi? A me pare un'alfa perennemente in decadenza quella che intendete. Alfa Romeo è quella dalla coda tronca, una coda LETTERALMENTE tagliata brutalmente, Alfa è la gtv, la 75 e anche la 155 dtm.

come vedrai dal mio messaggio non ho scritto che Alfa romeo è solo dolce e tonda… Poi ti potrei elencare molte alfa pre 8c che avevano linee sinuose. 

A dirla tutta la maggior parte delle alfa a coda tronca e spigolose son quelle che mi piacevano di meno (salvo alcune eccezioni).

Io Comunque ho scritto che ci vedo poco il design italiano dietro queste patent, magari e’ un bene, alla fine non si può dire che le passate alfa abbiano avuto fortuna commercialmente parlando. Ripeto, ci vedo più un design Giapponese.

 

Spero che dal vivo i particolari e la tridimensionalità la rendano piu “italica”.

Altro punto saranno gli interni sui quali purtroppo non nutro grandissime aspettative. Purtroppo si sta andando sempre più verso verso un appiattimento  del design. 

la concorrenza a livello di design non è certo esaltante… Anche la triade mi pare persa da tempo, però compensa con ottime gamme motori e personalizzazioni oltre che chiaramente da anni campa sul brand power. Alfa deve dare una motivazione per essere preferita e non può esssere ciò in cui sono forti i tedeschi

  • Mi Piace 1
Inviato

Io la trovo spettacolare e, scusate se infierisco, che non abbia la mediterraneità o alcuni tratti storici di Alfa non è assolutamente un male, anzi ci voleva una rottura con le decane medie del biscione. Che poi, al netto del nostro tifo (il mio in primis) non sono mai brillate per il design indimenticabile (mettere il laterale di Stelvio, un po' goffo dietro).

Inoltre, e finisco: dove vedete i tratti di Ds e Peugeot? 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
6 ore fa, Osv scrive:

image.png.23ddd87eabd5a477e9500e469e2ddcbe.png.184398f19e15b1eadb84da5566ac6d4c.pngAlfa-Romeo-Tonale-nuove-foto-ufficiali-3.thumb.jpg.be1d3720ff081838183c6739c07c74be.jpg


Tra l’altro un frontale praticamente identico a questo era stato già ipotizzato per il suv che sarebbe poi diventato Stelvio.

4R nel 2010 o giù di lì ne pubblicò una ricostruzione grafica, svelando che era in corso un ballottaggio tra faro sottile e faro tradizionale.

Alla fine vinse quello tradizionale, ma è curioso notare come quella soluzione si sia fatta strada clandestinamente, di designer in designer, fino ad oggi,  con la tecnologia led che ha reso sempre più praticabili queste soluzioni.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
35 minuti fa, brothersfan scrive:

Io la trovo spettacolare e, scusate se infierisco, che non abbia la mediterraneità o alcuni tratti storici di Alfa non è assolutamente un male, anzi ci voleva una rottura con le decane medie del biscione. Che poi, al netto del nostro tifo (il mio in primis) non sono mai brillate per il design indimenticabile (mettere il laterale di Stelvio, un po' goffo dietro).

Inoltre, e finisco: dove vedete i tratti di Ds e Peugeot? 

La parte posteriore vista di lato ricorda un po l'andamento Stelvio. 

Per il resto io vedo stilemi DS o simil Peugeot in tutte le viste meno che in posteriore pieno o dall'alto 

  • Perplesso... 1
Inviato

Ma tutto quello spazio tra passaruota anteriore e portiera? Ha un passo allungato rispetto alle sorelle su STLA Large? Ricorda quanto visto sulle ultime SUV Mazda.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

in tutto ciò si sa da dove salta fuori? E perché ora a un anno dalla commercializzazione? E perché un brevetto argentino? E chi è il tal Federico Aulmann che firma il brevetto? (nel caso sia stato un errore, la domanda va corretta: chi era Federico Aulmann?) :-D 

Inviato
48 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ma tutto quello spazio tra passaruota anteriore e portiera? Ha un passo allungato rispetto alle sorelle su STLA Large? Ricorda quanto visto sulle ultime SUV Mazda.

Perché Large europea è partita da Giorgio e ha poco e niente con le Large messicane o canadesi

Inviato

Vedo solo ora gli specchi PSA, spero ci ripensino e ne progettino di dedicati.

 

A questo punto ho paura per selettore cambio e devio luci…

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
24 minuti fa, leon82 scrive:

Vedo solo ora gli specchi PSA, spero ci ripensino e ne progettino di dedicati.

 

A questo punto ho paura per selettore cambio e devio luci…

Anche il devioluci dovrebbe essere DS, ma secondo me niente di così scandaloso.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, Kay195 scrive:

Anche il devioluci dovrebbe essere DS, ma secondo me niente di così scandaloso.

Si però gli specchi dai... Una macchina che partirà da quanto? 60 mila? 

  • Perplesso... 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.