Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque questo è un ottimo manifesto di car-design e di quanto sia andato storto nel settore negli ultimi tempi, soprattutto in casa BMW. La vista laterale è agghiacciante per proporzioni e linee tormentate messe qua e là che sembrano non avere senso e armonia tra loro. Nulla a che vedere con la pulizia della Z3 Coupé nonostante quelle proporzioni ignoranti. Peccato perché l'idea è buona, la citazione storica è affascinante ma perde il confronto diretto in maniera inesorabile e  con un posteriore che rasenta la perfezione. Certe auto dovrebbero fare sesso e questa non è sexy.

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2023 at 14:41, Jack.Torrance scrive:

Per me è il frontale che è brutto, il resto della macchina mi piace. :D

 

diciamolao...la Z4 (ultima) è disegnata un po' tutta in modo grossolano......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non capisco il progetto, le proporzioni lateralmente sono agghiaccianti e il posteriore semplicemente sembra essere fuori contesto con il resto della carrozzeria… Sembra appartenere ad una vettura di dimensioni ben più generose… Se poi ci aggiungiamo quel frontale che sembra provenire da produzioni di quasi 10 anni fa mi chiedo: vai in BMW c’è una direzione oppure procedono così come capita a seconda della giornata? In teoria una vettura del genere dovrebbe essere un manifesto dello stile della casa e non qualcosa di ormai completamente diverso 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Sinceramente non capisco il progetto, le proporzioni lateralmente sono agghiaccianti e il posteriore semplicemente sembra essere fuori contesto con il resto della carrozzeria… Sembra appartenere ad una vettura di dimensioni ben più generose… Se poi ci aggiungiamo quel frontale che sembra provenire da produzioni di quasi 10 anni fa mi chiedo: vai in BMW c’è una direzione oppure procedono così come capita a seconda della giornata? In teoria una vettura del genere dovrebbe essere un manifesto dello stile della casa e non qualcosa di ormai completamente diverso 

Non è che se un frontale sembra 'vecchio' allora la macchina sembra perdere senso.

Le proporzioni sono un po' forzate, quello si, ma lo stile è comunque coerente con qualcosa di classico ma moderno allo stesso tempo.

Secondo me, e poi non è il tipo di one off da dove prendere spunto per i futuri modelli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non è che se un frontale sembra 'vecchio' allora la macchina sembra perdere senso.

Le proporzioni sono un po' forzate, quello si, ma lo stile è comunque coerente con qualcosa di classico ma moderno allo stesso tempo.

Secondo me, e poi non è il tipo di one off da dove prendere spunto per i futuri modelli.

 

Sarà.. ma è uno stile troppo fresco per essere reimpiegato, specialmente in un momento nel quale stanno cercando in ogni modo di allargarlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Sarà.. ma è uno stile troppo fresco per essere reimpiegato, specialmente in un momento nel quale stanno cercando in ogni modo di allargarlo...

Cioè? 

Alla fine, in BMW stanno diversificando gli stili e ci sta avere più idee, anche se possono piacere o meno e qui si apre un mondo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Le proporzioni sono un po' forzate, quello si, ma lo stile è comunque coerente con qualcosa di classico ma moderno allo stesso tempo.

...ma un stile (con lo sbalzo anterioe grande) di un tempo che finira. Una macchina su piattaforma Ncar (bev pura) non avra sicuramente mai un sbalzo cosi perche per una elettrica non fa nessun senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Sarà.. ma è uno stile troppo fresco per essere reimpiegato, specialmente in un momento nel quale stanno cercando in ogni modo di allargarlo...


Non ricordo un modello di stile che sia uno presentato a Villa d’Este che abbia anticipato il corso futuro…

Tra l’altro, corso futuro che si svilupperà su ben altre proporzioni e sbalzi… e tu lo vuoi presentare su di un auto ice?

 

Questo è una semplice one-off creata per questa kermesse, roba che han fatto anche in passato. Non ha nessuno scopo di anticipare nulla! Hanno semplicemente preso la cosa più attinente che hanno in gamma con l’evento, dandogli un tocco da carrozzeria d’altri tempi.

Tutto qui…

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, __P scrive:


Non ricordo un modello di stile che sia uno presentato a Villa d’Este che abbia anticipato il corso futuro…

 

 

😭😭

 

...e' vero  !!!...Ahime... ci ho creduto fino alla fine che la Gran Lusso avrebbe sostituito la Serie 8

 

 

1.thumb.jpg.33360e0141d86614355781aa749ba25b.jpg3.thumb.jpg.99bbb6a5979c9c76838d270e0924f9f8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.