Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, giopisca scrive:

Ma ho capito male o ci sarà una quarta puntata ?

 

Hai capito male... :(

 

15 minuti fa, giopisca scrive:

per quella delta "muletto" .... che storia , volare giù da un dirupo all'elba

 

Ora hai capito quando ti ho detto che aveva una storia? :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dopo aver visto le singole puntate in maniera spezzettata l'altra sera mi sono fatto la "maratona". Rimangono le buonissime impressioni scritte tempo fa.

 

Anzi, riguardandola, ho apprezzato ancor maggiormente le definizioni di Lancia pronunciate da Severgnini e Biason nella puntate uno, l'astuzia di Fiorio nella due, Siviero con il quale andrei or-ora a bermi una damigiana di prosecco e quanto fossero popolari i rally ai tempi.

 

Come già scritto in precedenza, apprezzate le riprese dove l'unica protagonista è la vettura di turno e il suo rombo.

 

Spero che la serie abbia avuto il giusto successo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ma è il famoso "muletto" che si vede nella serie??

 

LanciaDeltaHF4WD.thumb.JPG.39cac86be925c2808a4a34c31a546fbb.JPGLanciaDeltaHF4WD(1).jpg.thumb.webp.eae07437d4433dbadd7a5e9926e3ff6e.webpLucaNapolitanoLanciaBrandCEORobertoGiolitoHeadofStellantisHeritageMikiBiasion.thumb.png.39a707ed10670d74eee34a34c6ba5b1a.png

 

Cita
Il Marchio Lancia e Stellantis Heritage certificano la Lancia Delta di Miki Biasion
  • Presso l’Heritage Hub di Stellantis, Luca Napolitano, Lancia Brand CEO, e Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, hanno consegnato la Certificazione di Autenticità alla Lancia Delta 4WD del 1986 di Miki Biasion.
  • La Lancia Delta dominò il mondo del Motorsport tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, aggiudicandosi 6 titoli mondiali costruttori, 4 titoli piloti e oltre 40 vittorie singole, e resta tuttora la vettura da rally più vincente di tutti i tempi
  • Miki Biasion è il pilota che ha condotta per due volte la Lancia Delta al trionfo, aggiudicandosi i titoli mondiali Rally 1988 e 1989, contribuendo a rendere Lancia il marchio più vincente di tutti i tempi nelle competizioni di Rally.
  • La Lancia Delta è uno dei 9 modelli iconici che hanno ispirato il design delle future vetture del marchio, diventando, per gli appassionati, rari esemplari nonché oggetti da collezione.
  • In base al piano strategico di Lancia, la Lancia Delta tornerà in versione 100% elettrica nel 2028.
  • Nell'ampia gamma di servizi forniti da Stellantis Heritage per gli amanti delle auto d'epoca, si trova anche il servizio di "Certificazione di Autenticità per vetture storiche”, frutto di un’attenta analisi tecnica della vettura e della relativa documentazione.

 

Presso l’Heritage Hub di Stellantis Luca Napolitano, Brand Lancia CEO e Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, hanno consegnato la Certificazione di Autenticità a una vettura che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale e del Motorsport in particolare: la Lancia Delta 4WD del 1986, di proprietà di Massimo “Miki” Biasion, pilota di Rally tra i più vincenti di sempre.

La Delta, nelle sue varie evoluzioni, dominò il mondo del Motorsport tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, aggiudicandosi 6 titoli mondiali costruttori, 4 titoli piloti e oltre 40 vittorie singole, affermandosi come la vettura da rally più vincente di tutti i tempi. E anche grazie alla Delta, il Marchio Lancia è diventato il Brand con più vittorie di tutti i tempi nei rally, con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance - Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.

Miki Biasion, rappresenta una figura di rilievo nella storia del Motorsport di Lancia, grazie alle due vittorie consecutive nei Campionati del Mondo 1988 e 1989 a bordo delle Delta della scuderia Martini Racing.

La certificazione ottenuta attesta l’autenticità della vettura ed è frutto di un approfondito esame tecnico-storico da parte del costruttore, che vede una stretta collaborazione fra i tecnici di Heritage e quelli del Brand, per definire senza ombra di dubbio l’identità della vettura. Ai proprietari delle auto che hanno superato l’esame, viene consegnata una documentazione dettagliata tra cui la “Certificazione di Autenticità", la placca di certificazione “Lancia Classiche” e un cofanetto con il book che racchiude la storia della vettura, i criteri di intervento e le foto dei componenti valutati.

La Lancia Delta rappresenta una delle vetture più iconiche della storia di Lancia anche dal punto di vista del design, con elementi fondamentali che sono entrati nell’immaginario collettivo e hanno guidato nel disegnare le vetture del futuro di Lancia: le sue forme primarie, brutali ed efficienti e le geometrie radicali, tutti elementi che fanno parte della storia del design del Marchio.

Con il suo piano strategico a dieci anni, Lancia prevede l'introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024. Dal 2026 Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 con l’arrivo della Delta venderà unicamente vetture 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno ecosostenibili.

 

Intanto qualcuno, come se dice a Roma, sta a rosicà 🤣

 

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

del mulo nella serie , se non ricordo male , si parla perchè all'elba lo buttò giù per una scarpata

 

la delta del Tweet ad occhi non dovrebbe essere nemmeno una 4wd ma sopratutto ha cerchi after market che non c'entrano nulla con la vettura originale

 

chiedo da ignorante ... mi spiegate il " intanto come dicono a roma qualcuno sta a rosisà  " 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, giopisca scrive:

del mulo nella serie , se non ricordo male , si parla perchè all'elba lo buttò giù per una scarpata

 

la delta del Tweet ad occhi non dovrebbe essere nemmeno una 4wd ma sopratutto ha cerchi after market che non c'entrano nulla con la vettura originale

 

chiedo da ignorante ... mi spiegate il " intanto come dicono a roma qualcuno sta a rosisà  " 

Questa Delta pasticciata mi fa orrore.
Il detto sta a dire, siccome Imparato deve sempre far parlare di se, per non essere da meno, si è fatto la foto con la Delta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 27/10/2023 at 13:36, giopisca scrive:

del mulo nella serie , se non ricordo male , si parla perchè all'elba lo buttò giù per una scarpata

 

Ed è quella che Heritage ha certificato... ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.