Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

Ci ho fatto caso. Per il momento di Topolino non ne ho vista mezza mentre l'Ami in certe località specifiche (zona Garda) inizio a vederne un buon numero e con target variegato. Il problema è che noti subito la velocità ridotta a 45Km/h e appena si esce dal centro del paese e si imbocca una strada comunale principale, per esempio per raggiungere il paesello limitrofo, si creano code infinite come avviene con le microcar a gasolio che, tuttavia, hanno avuto un target di clienti più limitato a livello storico.

 

In ogni caso credo che la Topolino spaccherà di brutto, specie nelle metropoli e località turistiche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ami ne ho viste 2, tra cui la prima consegnata a Roma che è di un mio amico e un'altra, ma ci sta, come dicevo le consegne a chi l'ha ordinata online stanno avvenendo proprio in questi giorni.

 

Mentre di Ami Roma ne è letteralmente invasa

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, j scrive:

Ami ne ho viste 2, tra cui la prima consegnata a Roma che è di un mio amico e un'altra, ma ci sta, come dicevo le consegne a chi l'ha ordinata online stanno avvenendo proprio in questi giorni.

 

Mentre di Ami Roma ne è letteralmente invasa

 

Roma era gia un bel mercato per le microcar se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/3/2024 at 21:13, Gabri Magnussen scrive:

Io e mio figlio ieri ci abbiamo fantasticato in maniera statica in concessionaria.

Poi però, pensavo.
È meno potente di uno scooter 125 e 45km h di velocità massima, in alcuni frangenti, lo trovo troppo limitante per non dire pericoloso (qui si aprirebbe una diatriba, ma bisogna valutare la situazione reale del traffico urbano).

Tetto in vetro e zero clima, in estate muori.

Zero sicurezza.

A questo punto chiedo: ma una Seicento con clima, servosterzo e GPL per poter circolare, non sarebbe meglio?

Ne parlo da ex utilizzatore di Seicento.

Però resta il fatto che mi è piaciuta molto, in ottica alternativa allo scooter e dentro è pure piuttosto ariosa.

P.s.
Ho fatto una figura di emme in conce.
Due ore a dire che quella sul cruscotto era una coperta e invece era lo sportello del portaoggetti.

 

 

Cose totalmente diverse.

 

La Topolino la guidi a 14 anni, è elettrica, la parcheggi in un fazzoletto, può entrare in una qualunque ZTL.

 

Devi paragonarla ad uno scooter 50cc o a quei cessi stracari di automobiline a diesel/benzina per 14enni. E lì vince su tutta la linea come prezzo e mentre con gli scooter non c'è paragone per sicurezza ed utilizzo tutto l'anno. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino pinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.