Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, AndreaB scrive:

 

Ci aveva già pensato FCA ai "travestimenti", vendendo questa a chi non vuole una Fiat nemmeno regalata.... 😅

 

7030-2015-jeep-renegade

 

Bah, io non penso che le le vendite a favore della Jeep vs 500 X siano da attribuire SOLO al brand. Secondo me, ci sono altri fattori.

Lo so, che non faccio testo, ma io una Renegade ce l'ho, e ti dico che una 500 X non l'avrei presa.

Perchè? Semplice: la Fiat non mi da quello spazio che mi offre la Jeep dietro, per me è più pratica e vesatile la Renegade.

Lo stesso dicasi anche per le Mokka attuali: a parte che non hanno AWD, non offrono lo spazio e la praticità che offrivano le antenate di origine GM. C'è da meravigliarsi che il modello attuale non vende come le antenate?

 

secondo me, se un prodotto è valido lo si vende. Anche in paesi dove - a detta di alcuni, quì nel forum - esiste il "sistema paese", mi riferisco alla FIAT 500! 


A mio parere, i "travestimenti" - come li definisci tu - non sono una invenzione nuova. Esistono da decenni, ci sono degli esempi che noi conosciamo bene: la Ypsilon che non è altro che una Fiat "travestita", e che addirittura vende di più (almeno fino a qualche anno fa) rispetto ad'un marchio blasonato come DS. E non parlo del solo mercato italiano! Questione del brand? E come la mettiamo allora con Ford KA/Fiat 500?

Nel frattempo, mentre i nostri brand retrocedono in graduatoria (per ciò che riguarda la produzione di automobili) ci sono dei marchi coreani (che in questo forum vengono  derisi), ebbene costoro pur facendo dei meri "travestimenti" avanzano nella stessa graduatoria. Questione brand? Questione paese? Altre questioni? Quali? Secondo me, è proprio questa la domanda più importante: quali fattori incidono sul successo/bontà di un progetto rispetto ad'altri che hanno più successo.

 

Detto questo, aggiungo che io una Avenger -forse- la potrei anche prendere in considerazione, mentre invece questa 600, con quel lunotto da coupè così inclinato, no.
Comunque, io di sicuro non prenderò nessuna di queste gemelle: non avrei scelto nemmeno le originali (Citroen/Peugeot/Opel), figurati quelle "travestite".

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Beta_HPE scrive:

Secondo me, è proprio questa la domanda più importante: quali fattori incidono sul successo/bontà di un progetto rispetto ad'altri che hanno più successo.


Rapporto valore/prezzo

 

Dove per valore si intende un insieme di fattori come:

 

- dotazioni di serie 

- allestimenti e motorizzazioni disponibili

- qualità percepita

- affidabilità e garanzia


La strategia di Stellantis è quella di moltiplicare le carrozzerie, ma ridurre all’osso allestimenti e motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:


Rapporto valore/prezzo

 

Dove per valore si intende un insieme di fattori come:

 

- dotazioni di serie 

- allestimenti e motorizzazioni disponibili

- qualità percepita

- affidabilità e garanzia


La strategia di Stellantis è quella di moltiplicare le carrozzerie, ma ridurre all’osso allestimenti e motorizzazioni.

In pratica copia la strategia di VAG. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

In pratica copia la strategia di VAG. 

 

E si vedono i pochi risultati… e una strategie che non paga sul lungo termine. Comunque Tavares nel 2027 sarà in pensione…

8 ore fa, Beta_HPE scrive:

Perfiiiiiino!

Pulsanti "made by FIAT in Italy, quindi è ... macchina italiana".... ???
Cioè, anche se "altri" componenti siano di origine (ed eventualmente di manifattura?) francese, come piattaforma, motore, cambio, trasmissione, sospensione, etc. etc., basta che i pulsanti siano di origine italiana, et voilà, secondo te questo basta per definirlo un prodotto italiano? Anche se prodotto in Polonia? Con tutti i limiti per ciò che riguarda anche il design (montante A e altro)?

Boh, faccio fatica a capire il tuo ragionamento. Sarà problema mio, vabbè, ma io non ti capisco.

Per me é una brutta copia di una Citroen o di una Peugeot.

Ripeto: brutta.

Non si dice che 600e, o Avenger o Kid siano tutto Italiano, ma non è tutto Francese, come Renegade non è anche lui tutto Italiano, con sistemi di infotainment e di climatizzazione più moderni ed evoluti.

 

Poi certo che c’è più Francia che Italia, come ci sarà più Francia che Italia su tutti i seg.A/B/C/D a base Small e Medium nel futuro. Mi ci sarà comunque un po’ di Italia. Anche se comunque ci sarà anche molto Italia nelle Small e Medium prodotte in Italia, che saranno tante. Poi su tutto il resto di Stellantis, ci sarà poco o niente di Francese su base Large e Frame.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

In pratica copia la strategia di VAG. 

 


Esatto, soprattutto livellando i prezzi verso l’alto, anche se VAG continua a proporre diverse motorizzazioni e allestimenti.

 

Fa comunque specie vedere che la Ibiza più accessoriata con la motorizzazione più piccola costi come la A1 base, che ha comunque dotazioni di serie superiori.

 

https://www.drivek.it/confronta/seat-ibiza/audi-a1-sportback?vehicleHistoricalId=1000384333|1000312113
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.