Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AndreaB scrive:

 

Quello che indichi te è nell'articolo di Quattroruote (che non avevi incluso nell'apertura del topic), non nella cartella stampa di Alfa Romeo...

 

Sai che non capisco dove vuoi andare a parare? Se non innescare la (solita) polemica gratuita... bah...

Il mio commento era riferito all'articolo di QR sin da subito; i moderatori hanno cambiato il contenuto del post senza riportarlo.

Quello che dice QR fa parte della comunicazione stampa di Stellantis: secondo te una vettura da 100K si vende con promo a scadenza, solo se ti affretti, come una Panda?

Nessuna polemica, solo incazzatura per aver un gioiello ereditato e non avere le competenze per gestirne l'immagine.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quant'è bella la Giulia Quadrifoglio. Se poi tolgono il superbollo secondo me ne venderanno un bel po' anche in Italia.

(rimango in attesa di quello che scriverà che 5000 euro per uno che ne spende 90.000 sono quisquilie)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Quant'è bella la Giulia Quadrifoglio. Se poi tolgono il superbollo secondo me ne venderanno un bel po' anche in Italia.

(rimango in attesa di quello che scriverà che 5000 euro per uno che ne spende 90.000 sono quisquilie)

 

Indubbiamente sarà una "leva" per propensione d'acquisto non indifferente. Tuttavia, io sono proprio uno di quelli che non riesce a capire come 3.800 euro (non 5 mila) di superbollo possano davvero essere determinanti per una spesa di questo tipo.

 

Mi spiace ma sono dell'idea che forse, se 3800 euro sono così determinanti, probabilmente per queste persone è meglio o andare sull'usato, o magari prendere qualcosa più a portata, poiché dal mio punto di vista, una vettura non deve scombussolarti la vita, poiché se lo fa, vuol dire che costa troppo rispetto a quanto puoi, realmente, spendere. Poi subentra la passione ecc, ma ripeto, se una persona non compra un auto da 100 mila euro solo poiché deve dare 3800 euro di sovratassa all'anno, c'è qualcosa che non va, a prescindere dal fatto che sia un furto e non ci piove, ma c'è qualcosa che non va....penso che tu possa concordare con me. Poi se uno la mette su un piano più pragmatico e dice: "non do il superbollo poiché in 5 anni regalo allo stato quasi 20mila euro oltre all'iva che ho già versato, e oltre al bollo che verso ogni anno" è un altro discorso. Tuttavia la storia del superbollo che limita le vendite è tutta fuffa, poiché di M3-M2-RS3 ecc ad esempio, ne vendono a palate anche qui (e non godono di esenzioni dal bollo e superbollo come la RS6, che ibrida ad esempio).....probabilmente il problema più che il superbollo è come viene, al momento, ancora percepito il brand AR, poiché una Giulia costa come una M3....forse la gente preferisce una più moderna M3 alla Giulia per N motivi, ma non mi addentro su questo discorso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, VuOtto scrive:

probabilmente il problema più che il superbollo è come viene, al momento, ancora percepito il brand AR, poiché una Giulia costa come una M3....forse la gente preferisce una più moderna M3 alla Giulia per N motivi, ma non mi addentro su questo discorso.

 

Beh, la Giulia Q costa meno della M3, parecchio meno, un 20% a spanne che non sono pochi... ed è un'auto sanguigna pure più della M3, l'unico prezzo da pagare è la minore personalizzazione (meno colori, meno optional, meno abbinamenti interni, motorizzazione solo TP e solo automatica, carrozzeria berlina al posto delle 4 offerte da BMW).

 

Però per un mezzo che puoi prenderti a 85k nuovo, o 75k seminuovo, ognuno fa le proprie considerazioni e così come pesano 30k in meno rispetto a una M3 ben configurata, pesano anche altri 20k in meno da regalare allo stato con il superbollo.

 

Io ci sto pensando molto intensamente a fare la pazzia e dare indietro la Ghibli per questa (dopo averla ricomprata post furto)... non credo che lo farò ma la tentazione è forte, molto forte, e del resto la Giulia ha avuto problemi di percezione verso chi comprava i 4 cilindri ma credo mai per quanto riguarda gli intenditori delle auto più spinte.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, VuOtto scrive:

 

...probabilmente il problema più che il superbollo è come viene, al momento, ancora percepito il brand AR, poiché una Giulia costa come una M3....forse la gente preferisce una più moderna M3 alla Giulia per N motivi, ma non mi addentro su questo discorso.

 

Mi ricordo che al tempo eri particolarmente indeciso tra Giulia e M3. Forse tu puoi dare una tua visione, se ne vuoi parlare. Sono scelte personali ovviamente. Mi ricordo che ti avevo anche detto che o la prendevi allora o non la prendevi più perchè in Alfa difficilmente avrebbero fatto qualcosa per valorizzarla di più..

 

Anche il meccanico dove andavo io ha preso la M3 al posto della Giulia Q e la sua motivazione, quando l'ho incontrato al lavaggio è stata: "non hanno ancora credibilità e cambiano continuamente idea"

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

"non hanno ancora credibilità e cambiano continuamente idea"

Più o meno la penso come il meccanico con la differenza che per me nella progettazione sportiva la credibilità c'è eccome sui modelli Giorgio però c'è anche il cambiare idea continuamente come lasciare Giulietta senza un'erede, ad esempio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma… c’è sempre un motivo per prendere altro 😂


 

Complimenti al meccanico comunque!

 

 

Ora però torniamo a parlare di queste due macchine, tanto desiderate da più e basta 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Mi ricordo che al tempo eri particolarmente indeciso tra Giulia e M3. Forse tu puoi dare una tua visione, se ne vuoi parlare. Sono scelte personali ovviamente. Mi ricordo che ti avevo anche detto che o la prendevi allora o non la prendevi più perchè in Alfa difficilmente avrebbero fatto qualcosa per valorizzarla di più..
 
Anche il meccanico dove andavo io ha preso la M3 al posto della Giulia Q e la sua motivazione, quando l'ho incontrato al lavaggio è stata: "non hanno ancora credibilità e cambiano continuamente idea"
 

È vero, non hanno credibilità, sono buoni a vendere solo Panda a km0 ma, per sbaglio, hanno prodotto la migliore Alfa Romeo dai tempi della prima Giulia, un’auto che dopo 7 anni (in cui il mondo è completamente cambiato) è rimasta al passo della migliore concorrenza (ibridi a parte).
Per questo mettere in garage una meteora come Giulia dovrebbe essere un dovere per ogni appassionato di auto, anche perché M3, RS4 e compagnia bella ci saranno sempre, le Giorgine Quadrifoglio no.

P.S: fantasia delle 2:24: sarebbe bello se Carlos autorizzasse una final edition con cambio manuale, visto i prezzi che hanno sull’usato potrebbe venderla a peso d’oro.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.