Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Nel 2013 ho comprato Panda perché Punto era un modell vecchio e si parlava di un modello nuovo o restyling a breve. In più non aveva il twinair sul metano e non volevo un polmone. La Fiesta non la considerai perché era orribile dentro.

Nel 2015 l’ho cambiata dopo 90.000km con 500x mtj.

Ci fosse stata la Tipo già nel 2013 avrei preso quella direttamente.

 

La tipo hatchback secondo me è un ottima sostituta di Tipo. Cavolo, è solo 40cm più lunga...con un bagagliaio più grande e prezzi leggermente più alti.

Ha senso fare una Punto e sovrapporre parzialmente i modelli? 

Avrebbe senso se si riducesse la Panda a una scatoletta come la II generazione. 

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno inventato i segmenti auto per un motivo :lol: poi 40cm non sono mica pochi.

Il tuo é un caso, poi c'é ne sono miagliaia di altri dove si preferisce un auto un po compatta ma con buona abitabilitá, una tutto fare ........ Una segmento B

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bosco dice:

Hanno inventato i segmenti auto per un motivo :lol: poi 40cm non sono mica pochi.

Il tuo é un caso, poi c'é ne sono miagliaia di altri dove si preferisce un auto un po compatta ma con buona abitabilitá, una tutto fare ........ Una segmento B

E che volendo c'è. Si chiama Ypsilon.

 

Sì è un pò più piccola della classica seg. B.

 

Sì è un pò troppo femminile.

 

Sì, è un pò troppo...chic.

 

Ma è uscita nel 2011, datele uno/due anni, il tempo di essere sostituita da una 500 a 5 porte, e vedrete che non rimpiangeremo più di tanto nè Punto nè Ypsilon stessa.

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nicogiraldi dice:

Punto_elx_93.jpg

 

Serve un auto come questa nello spirito, fine ma pratica, economica ma costosa, partivi dalle van e arrivavi alle pregevoli Elx !!

Buona gamma motori, un minimo di personalizzazione possibile.

 

Diciamo il giusto mix tra trendy e nazionalpopolare.

Poi vogliamo un po' alzarla a modi suv? facciamolo ma far morire in maniera cosi ingloriosa il nome Punto è sciocco imho.

La Argo europizzata, e magari battezzata "Primo" mi sembra perfetta a questo scopo che quoto in pieno! ???

Link al commento
Condividi su altri Social

EASY_PLUS.png

 

Punto è un'auto neutra, adatta a clienti di qualsiasi età, dal ragazzetto truzzo al pensionato, può essere la principale auto di famiglia, l'auto per  il figlio, per il nonno, per la moglie, per la figlia ...... un'ottima auto aziendale per le piccole mansioni, un'ottima base per la polizia municipale ...... è un'auto che non mette a disagio nessuno, perchè sembra fatta a posta per adattarsi a qualsiasi cosa. 

Generalmente si associa un'auto ad una persona tipo, ma con questa qualsiasi tipo di soggetto la guida, ti lascia indifferente.

 

lancia-ypsilon-5-porte-laterale.jpg

 

Auto più piccola e con meno abitabilità, adatta a chiunque ma con una certa predominanza per il genere femminile. E' un'auto chic che puù mettere a disagio il pensionato, il padre di famiglia, o il 50enne che si reca al lavoro ........

Con questa non puoi certo sfidare questo tipo di concorrenza

peugeot_208_12_e_vti_82_etg5_24412.jpg

 

__________________

 

______________________

 

FCA ha già dei marchi emozionali, per cui a FIAT (mio malgrado) non rimane altro che puntare sulle generaliste, e se si comincia a togliere il segmento B non so come dovrebbe riuscire a fare numeri, perchè di questo si tratta, NUMERI ....... la Fiat deve principalmente vendere, poi emozionare

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, gpat dice:

Nei 4 brand di PSA staresti considerando DS? Cadavere alla stregua di Lancia.. però loro ci investono e tirano fuori DS7.

PSA è da una decade che sta in piedi con i soldi di Marianna. non la prenderei come esempio di imprenditorialità.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

20 minuti fa, Bosco dice:

 

 

Punto è un'auto neutra, adatta a clienti di qualsiasi età, dal ragazzetto truzzo al pensionato, può essere la principale auto di famiglia, l'auto per  il figlio, per il nonno, per la moglie, per la figlia ...... un'ottima auto aziendale per le piccole mansioni, un'ottima base per la polizia municipale ...... è un'auto che non mette a disagio nessuno, perchè sembra fatta a posta per adattarsi a qualsiasi cosa. 

Generalmente si associa un'auto ad una persona tipo, ma con questa qualsiasi tipo di soggetto la guida, ti lascia indifferente.

 

 

 

FCA ha già dei marchi emozionali, per cui a FIAT (mio malgrado) non rimane altro che puntare sulle generaliste, e se si comincia a togliere il segmento B non so come dovrebbe riuscire a fare numeri, perchè di questo si tratta, NUMERI ....... la Fiat deve principalmente vendere, poi emozionare

 

 

E certo che in India hanno anche speso i soldi per ristilizzarla e tirare fuori questa doppietta.... che non avrebbe sfigurato qui contro Clio e Captur (che hanno venduto da record).

 

Inutile piangere sul latte versato....

 

 

 

Schermata 2018-02-03 alle 21.50.32.png

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi dice:

Serve un auto come questa nello spirito

questa non aveva mica solo lo spirito, aveva un design che era avanti di un paio di decenni rispetto alla concorrenza.

la comprai nel '95 (se ricordo bene): Punto 55sx 3 porte. mi pareva di essere nell'iperspazio tanto era "più meglio" di tutto quel che vedevo in giro :)

 (anche se come finiture interne era forse un passo indietro rispetto alla Uno).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.