Vai al contenuto

[UK] Fiat 500e Gelateria 2023 (One-Off)


j

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, PANDA scrive:

Che idiozia! E basta ora con questa storia che l’Italia è gelato dolcevita e colori verde menta o celestino e 500 (o addirittura 600 🤮, ancora non capisco perché hanno chiamato 600 una 500x)

Tanti stereotipi messi assieme che nemmeno i vertici della folgore eh!

Manca solo la 500 mandolino, la 500 “maffia”

 

 

E' anche vero che rispetto ad altri modelli retro' visti nell ultimo ventennio - vedi MINI e BEETLE-  ll  500 design e' quello che ha retto meglio  e funziona ancora alla bene in Italia e all'estero - (stranamente non negli Usa dove invece ha stufato presto !!)

 

Secondo me sarà proprio la 600 a raffreddare il tutto , cosi come successo con la beetle II o  la Mini suv squadrata di prossima uscita.

 

 

Sarei contento anche io di rivedere una FIAT piu creativa con nuovi  modelli dai concetti piu innovativi.  Ma  credo che nel gruppone quel ruolo in un certo senso , spetti a Citroen. 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi hanno fatto una ricerca sul fatto che per gli inglesi sto coso per i gelati è indispensabile ed hanno preparato il concept ; va bene ma ora, visto che ritieni he ci sia un mercato ( anche se di nicchissima ) che fai lo produci o no ?

oppure, visto che i costi per attrezzarlo supererebbero i guadagni nel venderlo, speri che qualche inglese intraprendente ti compri la 500e base e se lo attrezzi per conto suo ?

perchè altrimenti diventa : inglese ti piacerebbe ? e lo so ma non mi conviene fartelo . Stai senza :D

  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TONI scrive:

quindi hanno fatto una ricerca sul fatto che per gli inglesi sto coso per i gelati è indispensabile ed hanno preparato il concept ; va bene ma ora, visto che ritieni he ci sia un mercato ( anche se di nicchissima ) che fai lo produci o no ?

oppure, visto che i costi per attrezzarlo supererebbero i guadagni nel venderlo, speri che qualche inglese intraprendente ti compri la 500e base e se lo attrezzi per conto suo ?

perchè altrimenti diventa : inglese ti piacerebbe ? e lo so ma non mi conviene fartelo . Stai senza :D

potrebbero affidare la trasformazione ad una azienda esterna, che magari ha già collaborato per il prototipo...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Driver2013 scrive:

potrebbero affidare la trasformazione ad una azienda esterna, che magari ha già collaborato per il prototipo...

 

è l' unica soluzione anche se sposti il problema della fattibilità economica all'azienda partner e quest' ultima deve vedere se ci sta dentro o no.

Quest'ultima magari, spendere per spendere, potrebbe anche valutare che un mezzo più grande anche se meno figo potrebbe essere una scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

quindi hanno fatto una ricerca sul fatto che per gli inglesi sto coso per i gelati è indispensabile ed hanno preparato il concept ; va bene ma ora, visto che ritieni he ci sia un mercato ( anche se di nicchissima ) che fai lo produci o no ?

oppure, visto che i costi per attrezzarlo supererebbero i guadagni nel venderlo, speri che qualche inglese intraprendente ti compri la 500e base e se lo attrezzi per conto suo ?

perchè altrimenti diventa : inglese ti piacerebbe ? e lo so ma non mi conviene fartelo . Stai senza :D

Mi pare che la stessa cosa abbiano fatto anche con gli italiani e diversi prodotti 

Tu piace? Si? 

Attaccati 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo concept* mi sa che l'hanno fatto per vedere se qualche sede UK di Unilever, Nestlé, Ferrero, ecc è interessata ad acquistare una flotta di 500e allestita in questo modo.

 

*Anche se non capisco perché nel comunicato parlano di one off termine associato ad esemplari unici realizzati sulla base delle richieste di un cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, v13 scrive:

dal punto di vista commerciale è un'idea ridicola: scomodo, capienza minima, quale sarebbe il vantaggio? Avrebbe avuto molto più senso a suo tempo farla su base 500L.

l' unico vantaggio, per loro importante ma non si sa quanto lo possa essere per i potenziali clienti, è l' immagine cool che da la 500. Bisogna vedere quanto possa compensare le evidenti scomodità date dalle dimensioni

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, v13 scrive:

dal punto di vista commerciale è un'idea ridicola: scomodo, capienza minima, quale sarebbe il vantaggio? Avrebbe avuto molto più senso a suo tempo farla su base 500L.

IMHO non meno ridicola di questa

Red Bull Mini Cooper Auto Pubblicitaria - Fotografie stock e altre immagini  di Automobile - Automobile, BMW, Pioggia

Comunque potrebbero farla anche su base 600e.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

secondo me non meno ridicola di questa

Red Bull Mini Cooper Auto Pubblicitaria - Fotografie stock e altre immagini  di Automobile - Automobile, BMW, Pioggia

Comunque potrebbero farla anche su base 600e.

 

vabbé, ma questa era una specie di cartellone stradale semovente e in quanto tale funzionava benissimo (anche perché chi aveva la Mini era un consumatore di RedBull e i consumatori di RedBull avrebbero voluto la Mini :-D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.