Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

Faccio l'avvocato del diavolo.....

Design pulitissimo all'italiana+cura delle proporzioni=Maserati di ultima generazione ....

Non mi sembra che abbiano avuto un gran successo presso i lidi autopareristici. 

Qui c'è il tentativo di offrire qualche dettaglio differente che per me non stona.

Parere personale ovvio

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono molto eleganti e puliti, curati senza eccessi

al contrario dell'esterno che invece non mi piace molto ad essere sincero. 

il posteriore lo trovo proprio brutto, con un laterale goffo.

il frontale lo devo ancora capire invece..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:

 


mi permetto di dire che no, non è bellissima.

 

Basterebbero forse pochi cambiamenti ma ci sono dettagli che oggettivamente sono sbagliati, eccessivi e pacchiani.

 

la differenza di sempre tra il design italiano e gli altri è dato dalla pulizia, qui non c’è semplicemente. Che senso ha ad esempio fare un posteriore così incazzato?

 

Io non lo trovo poi così incazzato il posteriore. Reinterpretare al 100% quello della Stradale originale, avrebbe voluto dire generare un muro visivo pachidermico, considerate le proporzioni delle supercar di oggi. Questa non è un'auto in stile 8c, ha altri scopi, altre performance, non è una granturismo...ottenere quella pulizia omaggiando al contempo il design di 33 avrebbe portato a grosse sproporzioni visive secondo me.

L'unico elemento da digerire (nel senso che non è orribile comunque, è solo un po' inusuale per le alfa a cui siamo abituati da decenni) sono le linee che raccordano il parabrezza allo scudetto. I Fari, personalmente, li trovo molto personali, ma non pacchiani...sicuramente non sono elementi "scialbi", ma qualcosa di molto caratterizzante (e ti dico, a me i fari di McLaren 720s, ad esempio, non hanno mai fatto impazzire). 

Le dimensioni delle prese d'aria, non mi turbano per nulla poi... il motore va raffreddato e flussi d'aria vanno fatti passare. La presa d'aria di 33 stradale del 1967 non è che sia poco impattante visivamente eh...anzi, forse lo è ancora più di questa.

 

Una vista laterale del genere è totalmente inconfondibile. e il richiamo e omaggio a 33 stradale sulla parte laterale della coda, che diventa qui 100% funzionale e aerodinamico, mi fa impazzire...così come il suo unirsi sottopelle alla presa d'aria stessa quasi fosse un pezzo strutturale visibile/scoperto/disvelato.

Exterior (1).jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.