Vai al contenuto

Mazda MX-5 MY 2024


j

Messaggi Raccomandati:

Infatti il 1.5 non lo prenderei nemmeno in considerazione, anche perché un 1.8 130cv euro 2, unito al peso di barchetta, mi fa pensare già sulla carta che abbia molta più birra del 1.5 euro 6.
Anche solo come sensazioni.
Ammetto che barchetta è bella, solo che il mio l'ho fatto con lei e ora anche solo banalmente per poterla usare quel giorno durante la settimana, ho il vincolo di Area B e le sue assurde regole.
Sul lato ludico, al netto che la trovo una buona TA per divertirsi e che quando la uso tra curve e tornanti, la strapazzo senza riguardi, ho voglia di passare alla TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Sul lato ludico, al netto che la trovo una buona TA per divertirsi e che quando la uso tra curve e tornanti, la strapazzo senza riguardi, ho voglia di passare alla TP.

Da questo punto di vista, non avrai nessun rimpianto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro per dire una cosa molto difficile per me... da quello che vedo quest'ultima generazione di MX5 col 2.0 è probabilmente migliore anche di NCFL .... sì, è così. Più leggera, più prestante da stock, con un bel autobloccante e soprattutto con la possibilità di settare il DSC su "TRACK" per avere meno intervento. La cosa più fastidiosa di MX5 è proprio il DSC che o è totalmente spento o è invasivo, mentre a volte nei track day in cui vai con la tua auto sarebbe bello avere una "rete di sicurezza" ma più permissiva. Se ci fosse di un bel rosso o giallo ci farei un pensierino...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jeby scrive:

Se ci fosse di un bel rosso o giallo ci farei un pensierino...

Giallo mi sa che non arriva, rosso credo rimarrà il costosissimo ma stupendo (per me) Soul Red Crystal. 

Non dovrebbero cambiare ancora tonalità, almeno con questa ND3

 

Credo anche io che hanno quadrato il cerchio con questo MY, sono andati a correggere solo e soltanto le cose che iniziavano a mostrare i segni del tempo, infotaiment in primis (ok che non è fondamentale, ma a volte ha degli impuntamenti un po' fastidiosi).

 

Solo una cosa non mi va molto a genio, i tappi che hanno messo al posto delle vecchie diurne. Difetto compensabile comunque dalla lista accessori (in Giappone sono disponibili come optional)

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
3 ore fa, jeby scrive:

Lo metto qui perché non so se merita un thread dedicato. Mazda ha presentato una versione track day oriented di MX-5, denominata RS

https://www.quattroruote.it/news/concept/2024/01/15/mazda_spirit_racing_3_e_mx_5_tokyo_auto_salon_.html

 

idem per la 3

 

Per ora solo concept, dovrebbe essere prodotta però, sperando non sia limitata al solo Giappone

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre adorato la Mx-5. Oggi la adoro ancora di più essendo una delle ultime vere auto che si possono comprare. La RF è fantastica e resterà un sogno per ora ma punto a mettermi in garage una NC quanto prima.

Spero che la RS non sia il preludio della fine per la MX-5 stradale e termica. Manovra già vista in ambito moto (Yamaha R6 per citarne una....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.