Vai al contenuto

Fiat E-Doblò Facelift 2024


j

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Jack.Torrance said:

 

Ovviamente non bisogna generalizzare.
Diciamo che l'essere bev-only, va a cozzare con le esigenze delle famiglie che di solito cercano questi mezzi.

Nella mia cerchia di conoscenze, quindi una finestra limitata, ho già due testimonianze di famiglie che hanno dovuto dirottare su altri mezzi.
Una ha preso un Renault Kangoo e l'altra un Toyota Proace (che poi è sorella di queste qui del gruppozzone :mrgreen:)


Sono d’accordo, però come dici tu (parlando di auto ad uso privato) non è un discorso validi per tutti. Ci sono famiglie che magari hanno bisogno di auto sette posti ma possono caricare a casa e non macinano kilometri in continuazione. Gente normale a cui una EV può far comodo, senza che abbiano necessariamente idee green o radical chic.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco scrive:


Sono d’accordo, però come dici tu (parlando di auto ad uso privato) non è un discorso validi per tutti. Ci sono famiglie che magari hanno bisogno di auto sette posti ma possono caricare a casa e non macinano kilometri in continuazione. Gente normale a cui una EV può far comodo, senza che abbiano necessariamente idee green o radical chic.

 

Purtroppo torniamo al discorso del bev non per tutti e non parlando di costi ma di opportunità.  ;)

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, DENDI said:

 

Radical Chic è semplicemente una forma di atteggiamento. Ovvero la cosa più lontana dal fine concreto a cui questi tipi di mezzi dovrebbero essere destinati. 

Proporlo unicamente elettrico implica un grosso limite ad un utilizzo quotidiano.

 

Io ho avuto in casa per un paio d'anni una Smart elettrica, tolto il fatto che l'autonomia in se era ridicola, il vero limite stava nel fatto che ogni volta che decidevo di prenderla dovevo aver già ben chiaro in testa dove sarei andato. Per quello che mi riguarda è stato un elemento di complicazione della quotidianità. Provo ad immaginare chi quel mezzo (pur con autonomia maggiore) lo utilizza per professione e che deve pianificarne l'utilizzo giornaliero sperando di non incappare in qualche imprevisto o cambio di programma dal quale dipendono le proprie entrate mensili. 


Anche qui sono d’accordo, però di nuovo non a tutti da fastidio pianificare. Per quanto riguarda l’utilizzo professionale, in questo caso un EV va sicuramente bene per chi deve lavoro maggiormente o esclusivamente in città dove ci sono divieti o fees da pagare in entrata etc…per chi invece ha bisogno di girare tanto è non solo in città ira mi sembra che stellantis sul professionale offra anche il Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/10/2023 at 12:52, DENDI scrive:

 

Radical Chic è semplicemente una forma di atteggiamento. Ovvero la cosa più lontana dal fine concreto a cui questi tipi di mezzi dovrebbero essere destinati. 

Proporlo unicamente elettrico implica un grosso limite ad un utilizzo quotidiano.

 

Io ho avuto in casa per un paio d'anni una Smart elettrica, tolto il fatto che l'autonomia in se era ridicola, il vero limite stava nel fatto che ogni volta che decidevo di prenderla dovevo aver già ben chiaro in testa dove sarei andato. Per quello che mi riguarda è stato un elemento di complicazione della quotidianità. Provo ad immaginare chi quel mezzo (pur con autonomia maggiore) lo utilizza per professione e che deve pianificarne l'utilizzo giornaliero sperando di non incappare in qualche imprevisto o cambio di programma dal quale dipendono le proprie entrate mensili. 

 

Sembra che in Italia ci sono solo agenti di commercio e non per la maggior parte impiegati che fanno lo stesso percorso casa ufficio 300 volte l'anno e con una ricarica ci fanno tranquillamente una settimana, altro che programmare in anticipo. Che poi basta ricaricarle di notte, non pensarci all'ultimo secondo. 

  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/10/2023 at 12:51, Jack.Torrance scrive:

 

Ovviamente non bisogna generalizzare.
Diciamo che l'essere bev-only, va a cozzare con le esigenze delle famiglie che di solito cercano questi mezzi.

Nella mia cerchia di conoscenze, quindi una finestra limitata, ho già due testimonianze di famiglie che hanno dovuto dirottare su altri mezzi.
Una ha preso un Renault Kangoo e l'altra un Toyota Proace (che poi è sorella di queste qui del gruppozzone :mrgreen:)

 

è anche impossibile realizzare i mezzi a pianale ribassato per disabili.

 

Poi non capisco il motivo di fare solo bev questi mezzi, è vero che emettono molta co2 ma ne vendono proprio pochi  in versione passeggeri per avere un peso sulla media del costruttore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Sembra che in Italia ci sono solo agenti di commercio e non per la maggior parte impiegati che fanno lo stesso percorso casa ufficio 300 volte l'anno e con una ricarica ci fanno tranquillamente una settimana, altro che programmare in anticipo. Che poi basta ricaricarle di notte, non pensarci all'ultimo secondo. 

 

Perdonami, ma "che poi basta caricarle di notte e non pensarci all'ultimo" è un po' tanto semplicistico, ma forse te un'auto elettrica non l'hai avuta e vissuta realmente.

 

Ma altrettanto riduttivo è il paragone tra Agente di commercio ed impiegato.

Perché forse è proprio l'impiegato di cui parli anon potersi permettere lo sfizio di una vettura (probabile prima macchina) da 25K solo per fare i 23km casa/lavoro 5 giorni su 7 come se fosse un SH 125. 

E lo dimostrano i piazzali delle concessionarie pieni di 500E e SMART che dopo l'entusiasmo iniziale per l'elettrico stanno tornano all'ovile a causa delle le mie stesse motivazioni.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

846217068.thumb.jpg.46f7fe351be83092213d11b8c5ce5f56.jpg

 

Cita
Nuovo Fiat E-Doblò: maggiore autonomia, aggiornata la tecnologia legata alla sicurezza e nuovo design per la nuova generazione di people mover di FIAT
  • Fiat E-Doblò offre molto spazio interno, consentendo una maggiore flessibilità e configurazioni di carico per soddisfare tutte le esigenze dei clienti nella loro vita quotidiana.
  • Entro la fine di gennaio verranno aperti ufficialmente gli ordini per Fiat E-Doblò e Fiat E-Ulysse, prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

 

Fiat E-Doblò ed E-Ulysse si rinnovano completamente in termini di tecnologia e design. L’ultima generazione di veicoli FIAT beneficia ora di nuovi ed efficienti propulsori elettrici, con un significativo aumento dell’autonomia, un nuovo sistema di infotainment più intuitivo e facile da usare, ADAS di nuova generazione e un nuovo design. Gli ordini verranno aperti ufficialmente entro la fine di gennaio: prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

 

Nuovo E-Doblò MY24: tanto spazio per tutti e per tutto
Il nuovo E-Doblò unisce il meglio del comfort e della tecnologia con un tocco di stile per aiutare i clienti ad aggiungere praticità e benessere nella vita di tutti i giorni: una versione “all-in” che rende meno stressante e molto più sicura la guida in città. Versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti, il nuovo E-Doblò è senza compromessi, moderno e conveniente.

 

Il suo upgrade di stile è visibile nel nuovo paraurti anteriore con skidplate inferiore, cerchi in lega da 17" e fendinebbia per viaggiare ovunque in sicurezza e tranquillità. È dotato di due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica che garantiscono ai clienti praticità e comfort.


Lo spazio interno del nuovo E-Doblò offre tanto spazio per tutti e per tutto grazie a diverse configurazioni di sedili e vani portaoggetti che garantiranno ai clienti la massima flessibilità durante la guida e il trasporto. Sono infatti disponibili 3 sedili posteriori singoli abbattibili, con la possibilità di ampliare lo spazio di carico a 3.500 litri.

 

Per massimizzare ulteriormente la sua capacità, E-Doblò è dotato del Magic TOP, uno spazio multifunzionale dove i clienti possono riporre le proprie cose: comprende due cappelliere da tetto con capacità fino a 18 litri e 60 litri (nel bauletto posteriore) e un tetto panoramico multifunzionale con tendine parasole elettriche, mensola, vani portaoggetti. Il nuovo E-Doblò è inoltre dotato del Magic Window, un'utile funzionalità che permette ai clienti di caricare o rimuovere oggetti dal retro del veicolo in modo facile e veloce, senza dover aprire l'intero vano.

 

100% Multifunzionale, Elettrico ed Efficiente
Fiat E-Doblò punta a affermarsi nel mondo della mobilità elettrica grazie al suo motore elettrico in grado di garantire una guida efficiente, fluida e reattiva con un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP e zero CO2 emissioni. L'efficienza complessiva del veicolo consente al guidatore di raggiungere una velocità massima di 135 km/he un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Ogni dettaglio del veicolo, dal motore alle sue caratteristiche, è stato progettato per offrire ai clienti le migliori prestazioni elettriche nella loro vita quotidiana. Il potente sistema Quick Charge offre fino a 100 kW di potenza, consentendo di ricaricare l'80% della capacità della batteria in soli 30 minuti.

 

Il nuovo E-Doblò è inoltre dotato di un nuovo e-toggle per selezionare le modalità di guida e migliorare le prestazioni del veicolo. Sono disponibili tre modalità di guida: Normale, Eco e Power. La modalità Power migliora la potenza di picco del veicolo; La modalità Eco ottimizza il consumo di energia; e la modalità Normale è consigliata per la guida nel traffico regolare.

 

Inoltre, sul nuovo E-Doblò è stata introdotta una nuova funzionalità, poiché ora è possibile selezionare il livello di frenata rigenerativa (basso, medio, alto) attraverso l'utilizzo di due paddle al volante. Ciò consentirà di migliorare l'autonomia in base al traffico e alle condizioni stradali.

 

Sicurezza e Infotainment
In termini di sicurezza, il nuovo E-Doblò è dotato di 17 sistemi di sicurezza di guida passivi e attivi per offrire ai clienti un viaggio comodo, sicuro e divertente, incluso l'Adaptive Cruise Control (opzionale) che aiuta il conducente a mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede e regola automaticamente la velocità del veicolo per una guida sicura e rilassante.


Il sistema di Infotainment a bordo della nuova Fiat E-Doblò è dotato di navigatore Uconnect 10'' con display touchscreen a colori. Inoltre, la predisposizione per i sistemi Apple CarPlay e Android Auto™ consente al conducente di rimanere connesso al proprio smartphone in tutta sicurezza e senza distrazioni.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.