Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, skid32 scrive:

modelli rubati ad alfa?

ma alfa non esiste , è solo un marchio commerciale da anni, non facciamo discorsi qualunquistici

 

alfa non ha una struttura tecnica da anni, ormai devi parlare a livello di gruppo

 

giorgio è alfa? è maserati? è fiat?

 

giorgio nasce negli stabilimenti maserati come progettazione , con gente (non solo)inviata da torino che lavorava per fiat , pagata coi soldi di fca 

 

idem mc20 , era un progetto nato sulla carta in alfa quando c'era l'austriaco che si è portato poi a modena, e l'ha approvato quando il gruppo gli ha ammollato i soldi.

ma pure vag è cosi, o pensi che i motori lamborghini siano made in sant'agata?o che senza i soldi di vw si sarebbe salvata?

o che la macan non sia la sorella ricca di una vw o di una skoda?

Quando leggo sti post immagino tutti quei poveri cristi di ingegneri che si sono fatti un mazzo inenarrabile per arrivare a lavorare a Sant'Agata e che tutti i giorni magari fanno straordinario come si possano sentire. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Gengis26 scrive:

Quando leggo sti post immagino tutti quei poveri cristi di ingegneri che si sono fatti un mazzo inenarrabile per arrivare a lavorare a Sant'Agata e che tutti i giorni magari fanno straordinario come si possano sentire. 

 

eh ma anche quelli aper arrivare a modena si sono fatti il mazzo eh , non prendono i primi scappati di casa, ci sono lavoratori da 38 o 36 nazioni diverse

Modificato da skid32
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, nicogiraldi scrive:

 TAURUS

 

Pagherei un abbonamento mensile per poterlo rileggere 😁 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, skid32 scrive:

eh ma anche quelli aper arrivare a modena si sono fatti il mazzo eh , non prendono i primi scappati di casa, ci sono lavoratori da 38 o 36 nazioni diverse

Sto dicendo proprio quello. Sembra che esistano solo francesi tedeschi ecc e gli italiani non esistano. Ma è una polemica mia, lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Sto dicendo proprio quello. Sembra che esistano solo francesi tedeschi ecc e gli italiani non esistano. Ma è una polemica mia, lasciamo stare.

ma no ma no polemizziamo pure dai, capisco cosa vuoi dire , 

noi qui andiamo un po' per iperboli e sentito dire , non penso che nessuno sia nella stanza dei bottoni, e se lo fosse sicuramente non scriverebbe qui.

 

comunque è un forum interessante si trovano talvolta news spesso ignote al mondo degli addetti ai lavori, tipo le news sui nuovi modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skid32 scrive:

non ha mica fatto male eh (a parte il 2023) , ha venduto 100 k pezzi in 6 anni , avercene

 

@4200blu così.....per sapere, quante Porsche Cayenne, X5, GLE, F pace, Range Rover e Audi Q7 sono state vendute negli ultimi 6 anni?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sbalordito dai numeri della X5 :shock:

 

Maserati in generale, quello che ha venduto meno, se togliamo il Bentayga....che tuttavia è di una classe superiore per cui non fa testo.

 

vedendo il mercato dei suv di lusso in generale, a partire dalla Bentley appunto, dalla Urus e di recente, alla Purosangue....mi chiedo come mai Levante che esteticamente è comunque sempre stato bello, non abbia fatto breccia. Forse la nomea sull'affidabilità?

 

Comunque a margine, la "mia" (anzi di mio padre) Ghibli ormai va per i 6 anni, e nonostante sia usata poco, non ha mai dato problemi, tantomeno la batteria....che avrei giurato mi appiedasse ancora 3 anni fa quando dovetti usare lo starter da quanto tempo era ferma in garage.

 

Se devo essere sincero, due rognette elettroniche le ha, la memoria dei sedili che non tiene le memorie e si azzera ogni due x tre e l'high beam assistant che non va. Ma essendo cose del tutto trascurabili, giudico Maserati un ottimo prodotto "overall" nel mio caso, mi riferisco a qualità generale (assemblaggio, scricchiolii, verniciatura) sia a meccanica, che (finora) non ha dato il minimo problema anche piccolo. Avrei da ridire sulla professionalità penosa della rete assistenza....ma è un problema trasversale per marca oggigiorno.

 

Quindi non capisco come mai non abbia fatto breccia....tanto quanto non lo ha fatto la Stelvio ad esempio, auto che abbiamo come aziendale, e di cui siamo tutti pienamente soddisfatti. Mai un problema, va come un mulo sempre e comunque senza il minimo pensiero.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

sono sbalordito dai numeri della X5 :shock:

 

Maserati in generale, quello che ha venduto meno, se togliamo il Bentayga....che tuttavia è di una classe superiore per cui non fa testo.

 

vedendo il mercato dei suv di lusso in generale, a partire dalla Bentley appunto, dalla Urus e di recente, alla Purosangue....mi chiedo come mai Levante che esteticamente è comunque sempre stato bello, non abbia fatto breccia. Forse la nomea sull'affidabilità?

 

Comunque a margine, la "mia" (anzi di mio padre) Ghibli ormai va per i 6 anni, e nonostante sia usata poco, non ha mai dato problemi, tantomeno la batteria....che avrei giurato mi appiedasse ancora 3 anni fa quando dovetti usare lo starter da quanto tempo era ferma in garage.

 

Se devo essere sincero, due rognette elettroniche le ha, la memoria dei sedili che non tiene le memorie e si azzera ogni due x tre e l'high beam assistant che non va. Ma essendo cose del tutto trascurabili, giudico Maserati un ottimo prodotto "overall" nel mio caso, mi riferisco a qualità generale (assemblaggio, scricchiolii, verniciatura) sia a meccanica, che (finora) non ha dato il minimo problema anche piccolo. Avrei da ridire sulla professionalità penosa della rete assistenza....ma è un problema trasversale per marca oggigiorno.

 

Quindi non capisco come mai non abbia fatto breccia....tanto quanto non lo ha fatto la Stelvio ad esempio, auto che abbiamo come aziendale, e di cui siamo tutti pienamente soddisfatti. Mai un problema, va come un mulo sempre e comunque senza il minimo pensiero.

 

 

 

Totalmente d'accordo.

 

Io ho o ho avuto diverse Levante, Ghibli, Stelvio, Giulia eil livello qualitativo é medio-alto. Hanno pagato per me le dicerie del passato.

Ci fosse stata un'altra generazione delle auto di cui sopra, migliorativa, o comunque allo stesso livello, evitando errori di marketing e posizionamento e ritengo che le vendite sarebbero andate sempre meglio. La mia rabbia é che adesso invece viene cancellato tutto a causa del mutato management.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

sono sbalordito dai numeri della X5 :shock:

 

Maserati in generale, quello che ha venduto meno, se togliamo il Bentayga....che tuttavia è di una classe superiore per cui non fa testo.

 

vedendo il mercato dei suv di lusso in generale, a partire dalla Bentley appunto, dalla Urus e di recente, alla Purosangue....mi chiedo come mai Levante che esteticamente è comunque sempre stato bello, non abbia fatto breccia. Forse la nomea sull'affidabilità?

 

Comunque a margine, la "mia" (anzi di mio padre) Ghibli ormai va per i 6 anni, e nonostante sia usata poco, non ha mai dato problemi, tantomeno la batteria....che avrei giurato mi appiedasse ancora 3 anni fa quando dovetti usare lo starter da quanto tempo era ferma in garage.

 

Se devo essere sincero, due rognette elettroniche le ha, la memoria dei sedili che non tiene le memorie e si azzera ogni due x tre e l'high beam assistant che non va. Ma essendo cose del tutto trascurabili, giudico Maserati un ottimo prodotto "overall" nel mio caso, mi riferisco a qualità generale (assemblaggio, scricchiolii, verniciatura) sia a meccanica, che (finora) non ha dato il minimo problema anche piccolo. Avrei da ridire sulla professionalità penosa della rete assistenza....ma è un problema trasversale per marca oggigiorno.

 

Quindi non capisco come mai non abbia fatto breccia....tanto quanto non lo ha fatto la Stelvio ad esempio, auto che abbiamo come aziendale, e di cui siamo tutti pienamente soddisfatti. Mai un problema, va come un mulo sempre e comunque senza il minimo pensiero.

 

 

 

alcuni dicevano per lo spazio...nonostante le dimensioni generose il baule ad esempio non è gran che

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.