Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Minghia, la plugin ha numeri pazzeschi, 20 kWh di batteria, 100km Wltp, ricarica AC a 11 kW, DC a 50 kW. Si fossero anticipati, avrei considerato la Variant. 

 

Sempre più convinto che un plugin con questi numeri sia per molti anni una ottima soluzione di passaggio.

 

In effetti sulla carta sembra essere intervenuti con netti miglioramenti sulla versione Plug-In.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Minghia, la plugin ha numeri pazzeschi, 20 kWh di batteria, 100km Wltp, ricarica AC a 11 kW, DC a 50 kW. Si fossero anticipati, avrei considerato la Variant. 

 

Sempre più convinto che un plugin con questi numeri sia per molti anni una ottima soluzione di passaggio.

 

Ma dai... rimangono comunque 10 anni indietro rispetto all'ibrido della Prius

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

 

Ma dai... rimangono comunque 10 anni indietro rispetto all'ibrido della Prius

per il termico certamente, ma sull'autonomia EV di 100 km WLTP, tra l'enorme capacità di 20 kW, per una segmento C (un record), e la carica velocissima (per un PHEV) sia in AC che DC, questa diventa una EV anche autostradale, dove ci sono praticamente solo colonnine DC.

E anche se non hai il garage, ad una DC cittadina la ricarichi in mezz'ora.

Con una 3,5 kW AC come la Prius, ci vogliono 3h.30 per caricare un pieno da 72 km Wltp...

 

Meno male che la Prius è tutt'altro di bellezza e affidabilità rispetto a sta noiosa berlinottera, se no mi venivano le crisi d'invidia :-) E comunque il Dado è Tratto, la mia Lounge+ FotoVoltaica è arrivata oggi in concessionaria :-)  A 42,800 eur + IPT. Non credo proprio la GTE con l'optional DC 50 kW costerà nemmeno nei paraggi.

 

2022-priusplug-inhybrid6-dimensioni-grandi.jpeg.f0c9e63c1fd0db37295aac8ac2152973.jpeg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Maxwell61 scrive:

per il termico certamente, ma sull'autonomia EV di 100 km WLTP, tra l'enorme capacità di 20 kW, per una segmento C (un record), e la carica velocissima (per un PHEV) sia in AC che DC, questa diventa una EV anche autostradale, dove ci sono praticamente solo colonnine DC.

E anche se non hai il garage, ad una DC cittadina la ricarichi in mezz'ora.

Con una 3,5 kW AC come la Prius, ci vogliono 3h.30 per caricare un pieno da 72 km Wltp...

 

Meno male che la Prius è tutt'altro di bellezza e affidabilità rispetto a sta noiosa berlinottera, se no mi venivano le crisi d'invidia :-) E comunque il Dado è Tratto, la mia Lounge+ FotoVoltaica è arrivata oggi in concessionaria :-)  A 42,800 eur + IPT. Non credo proprio la GTE con l'optional DC 50 kW costerà nemmeno nei paraggi.

 

2022-priusplug-inhybrid6-dimensioni-grandi.jpeg.f0c9e63c1fd0db37295aac8ac2152973.jpeg

Costerà sui 50 La Golf Plug in, ma sarà, da guidare, un altro mondo rispetto alla prius, ottima nel suo contesto, ma Golf avrà altre qualità. 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Costerà sui 50 La Golf Plug in, ma sarà, da guidare, un altro mondo rispetto alla prius, ottima nel suo contesto, ma Golf avrà altre qualità. 

anche nel test 4ruote la Prius non era il massimo come dinamica di guida
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Costerà sui 50 La Golf Plug in, 

ottimista, su Golf paghi tutto a parte, anche le cose indispensabili, ad arrivare ai 36000 della Prius phev base o ai 43000 della top (senza incentivo ecobonus) ce ne metterai parecchio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Forse mi sono espresso male. Vorrei dire che Golf, rispetto a prius, sarà molto più affilata in curva, in senso positivo. 

Dipendera' anche dal peso,la nuova prius e' così scarsa?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Forse mi sono espresso male. Vorrei dire che Golf, rispetto a prius, sarà molto più affilata in curva, in senso positivo. 

 

Non ci giurerei, la Toyota nasce per accogliere quelle batterie, sulla Golf sono un afterthought.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse mi sono espresso male. Vorrei dire che Golf, rispetto a prius, sarà molto più affilata in curva, in senso positivo. 

sì lo avevo inteso che golf ha un livello handling più elevato
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.