Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, fi_Te scrive:

Eggia.
Comunque non resta una vera soluzione perché stante il caso descritto comunque la vettura si sarebbe chiusa all'allontanamento della chiave 2 nonostante fosse stata attivata dalla chiave 1. Per pochi secondi vero...ma non stiamo parlando di una vettura low cost... diversificare bloccaggio e sbloccaggio per chiave non mi sembra un arduo aggiornamento da fare per bmw...

dal menù di bordo mi sembra che sia possibile impostare criteri ad hoc per chiave. Tra l'altro recenti aggiornamenti vettura impediscono la chiusura della vettura se ad esempio la chiave viene rilevata nel bagagliaio.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 45
  • Visite 19.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le chiavi, keyless o meno, tutte e sempre portate al seguito se si scende, specie con dei minori a bordo.

• Normale mi pare andare in ferie anche col mazzo di scorta.... Il tema è: se apre e accende una chiave non può chiudersi la macchina se si allontana l'altra... Mi sembra un enorme bug...

• Sia Skoda che Nissan che ho avuto con il keyless se é presente anche solo una delle 2 chiavi in auto non si chiude.   A me sembra un grosso bug.  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi.
Si sono assolutamente certo che abbia riconosciuto la mia chiave perché in alto nel menù appariva la mia foto profilo abbinata alla mia chiave e non quella di mia moglie.

E dal menu di bordo la funzione chiave principale è correttamente associata alla mia.

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato
8 minuti fa, fi_Te scrive:

Grazie ragazzi.
Si sono assolutamente certo che abbia riconosciuto la mia chiave perché in alto nel menù appariva la mia foto profilo abbinata alla mia chiave e non quella di mia moglie.

E dal menu di bordo la funzione chiave principale è correttamente associata alla mia.

manda PEC clientibmwgroup@bmwcert.it e racconta l'accaduto.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  • Autore

Ho scritto una pec in bmw.

In caso vi aggiorno

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato
  • Autore

"ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese PEC, comunicandole che sono in corso gli opportuni approfondimenti in merito alla Sua segnalazione.

Sarà nostra cura ricontattarla appena saremo in possesso di maggiori dettagli.

Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori necessità, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti."

Questa la loro risposta. Penso stiano davvero approfondendo la segnalazione

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato
  • Autore
On 29/1/2024 at 10:39, fi_Te scrive:

Ho scritto una pec in bmw.

In caso vi aggiorno

"[....] contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. Con la presente siamo a comunicarle di aver provveduto a prendere contatto con _____ presso cui ha acquistato l’autovettura.[...] si è reso disponibile a fornirle tutte le informazioni e l’assistenza che si dovesse rendere necessaria per ciò che concerne quanto da lei indicato. Fatta tale doverosa premessa, potrà anche recarsi presso qualsiasi Centro di Assistenza della Rete BMW di Sua preferenza.[...]"

La pec asciutta è stata però anticipata da cortese telefonata nella quale son stati più espliciti sul riconoscere l'anomalia e di estenderla agli uffici competenti premettendo che, da colloqui informali con il Dealer, da loro è stato detto che la dinamica sembra normale.

L'interlocutore al telefono preso atto di ciò riferisce che non potrà scriverlo ma smuove qualche altra coscienza "in alto" per quanto può farlo perché in tema di sicurezza un simile accaduto sarebbe da scongiurare con futuri aggiornamenti in quanto se una chiave è in vettura e "comanda" in effetti è strano che l'allontanamento dell'una cambi la catena di comando...

Quanto meno soddisfatto che abbiano lavorato  e risposto...

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato

La mia 3008 se c'è una chiave in auto non chiude neanche se preghi in turco.

Al contrario, i miei con il Cherokee sono rimasti incastrati più di una volta 😅

• 4 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Dopo qualche mese e svariate prove, ieri sono impazzito. Lascio la macchina accesa per tenere al fresco i bambini, chiavi nella plancia, chiavi della moglie in borsa. Lei scende, scarica la spesa e sale a casa coi sacchetti, la macchina si chiude e ogni tot secondi inizia a suonare il clacson perché il motore era acceso.

L'unica fortuna che col vetro giu sono riuscito a aprire la portiera e spegnere il motore tenendo un attimo i bimbi al caldo. Ma ho rimandato una pec che vedete allegata in BMW perché non esiste una roba del genere! Ho filmato tutto con tutti i setting chiari e ho mandato 13 mb di allegati in bmw. Vedremo...

Immagine.png

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

Inviato

Evidentemente il sistema va in “confusione” per la presenza delle due chiavi. Chiaramente non dovrebbe succedere ma perché girate sempre con entrambe le chiavi appresso?