Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, AlexMi said:

Quindi stai dicendo che in Stellantis lavorano persone che non sanno quello che fanno e scrivono? Prendo atto, peccato, mi ero illuso che in Lancia ci fosse un team più capace.

Per il resto, il cambio a doppia frizione nella letteratura ingegneristica è questo:

 

Cambio a doppia frizione

Per Cambio a Doppia Frizione si intende un cambio automatico o semi-automatico che utilizza due frizioni separate per le marce pari e dispari. Sono presenti due alberi d'ingresso ognuno dei quali connesso ad una frizione.

Cambio a doppia frizione: vantaggi

Il vantaggio risiede nella maggiore rapidità di cambiata perché quando una marcia è inserita (cioè il primo albero trasmette la potenza del motore), sul secondo albero si posizionano già gli ingranaggi della marcia successiva; al momento della cambiata viene semplicemente staccato il primo albero e collegato al motore il secondo.

 


Chi scrive i comunicati lavora nel marketing, ovvio che spesso non sanno al 100% i particolari tecnici di cui scrivono…

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, abbiamo un'auto con un cambio sofisticato ed un motore up to date. 

Non malaccio. 

E se la 136cv pantografa le prestazioni di 208, siamo di fronte alla prima Lancia sportiva o sportiveggiante da tempi immemorabili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, AlexMi scrive:

208 in abbinamento ai cerchi da 16 con copricerchi non monta i codolini passaruota. 

In questa foto sopra le ruote spariscono, se i codolini sono su tutte, direi che i 17 pollici sono obbligatori.

comunque peccato per quei fari stile c3 , perchè rovinano completamente il muso.... credo che al primo restyling spariranno o almeno mi auguro.... comunque un cambio manuale andava fatto, ci sono persone a cui piace e ti togli una fetta importante di clientela, sopratutto neopatentati... un'alternativa per me ci deve essere sempre ...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Andyp2 scrive:

comunque peccato per quei fari stile c3 , perchè rovinano completamente il muso.... credo che al primo restyling spariranno o almeno mi auguro.... comunque un cambio manuale andava fatto, ci sono persone a cui piace e ti togli una fetta importante di clientela, sopratutto neopatentati... un'alternativa per me ci deve essere sempre ...

Chi lo compra nel mondo un manuale, quando hai un automatico che:

1) è più efficiente in termini di consumi ed emissioni

2) ti permette di mettere gli ADAS senza problemi con relativo rispetto delle norme GSR24

3) ti permette di utilizzare le stesse frizioni-convertitore su più motori.

4) ti permette di avere un tunnel centrale più pulito e libero, soprattutto se utilizzo sistema DbW

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Andyp2 scrive:

comunque peccato per quei fari stile c3 , perchè rovinano completamente il muso.... credo che al primo restyling spariranno o almeno mi auguro.... comunque un cambio manuale andava fatto, ci sono persone a cui piace e ti togli una fetta importante di clientela, sopratutto neopatentati... un'alternativa per me ci deve essere sempre ...

Con questo Mild così efficiente, non ha alcun senso il manuale, vanificheresti tutti i vantaggi in termini di consumi ed emissioni.

Personalmente approvo la scelta di proporlo solo così.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pin_86 scrive:

Quelli che lo chiedono sui forum, che l'auto non la comprano, quindi nessuno.

A mio parere, questa è la prima Lancia filosoficamente corretta. 

Cioè un'auto che presenta solo soluzioni meccaniche e di allestimento "alto di gamma"  ( non essendo più possibili meccaniche dedicate). 

Questo ovviamente fa a pugni con le versioni base ( obbligatorie quando Lancia era sola insieme a Fiat ed Alfa, ma facoltative in un gruppo da 5,3 Mln di auto annuali come Stellantis) 

Ovviamente nessuno pensa che si ripeteranno i numeri di Ypsilon ( 45k unità / anno). Ma in fondo non ce ne è bisogno. 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, questa è la prima Lancia filosoficamente corretta. 

Cioè un'auto che presenta solo soluzioni meccaniche e di allestimento "alto di gamma"  ( non essendo più possibili meccaniche dedicate). 

Questo ovviamente fa a pugni con le versioni base ( obbligatorie quando Lancia era sola insieme a Fiat ed Alfa, ma facoltative in un gruppo da 5,3 Mln di auto annuali come Stellantis) 

Ovviamente nessuno pensa che si ripeteranno i numeri di Ypsilon ( 45k unità / anno). Ma in fondo non ce ne è bisogno. 

 

Che poi tralasciando l'ovvia marginalità del non fare la manuale, seriamente ma chi è che oggi cerca un'auto manuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Pin_86 scrive:

Che poi tralasciando l'ovvia marginalità del non fare la manuale, seriamente ma chi è che oggi cerca un'auto manuale?


Dipende dall’auto.

 

Io una Boxster la prenderei rigorosamente manuale.


Questa Y invece rigorosamente automatica 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.