Vai al contenuto
  • 0

Consiglio vendita Panda 2011


infallibile_GF

Domanda

Salve, scrivo in questa sezione, perchè in effetti manca uno spazio dedicato a chi vorrebbe vendere nel migliore dei modi un'auto usata. giusto che ci siano i consigli per l'acquisto, ma è giusto che ci siano anche i consigli per vedere al meglio.

Dunque ho ereditato da mio padre, purtroppo scomparso da qualche mese, una Panda del 2011, dunque è una panda seconda serie, col classico motore 1.2 fire. A me quest'auto non serve, in quanto in famiglia ne abbiamo già due ed alla fine ne usiamo solo una.

Voi mi direte quale sia il problema di vendere la pandina, visto che questo tipo di auto è richiestissima sul mercato dell'usato e per di più mio padre la usata pochissimo: dal 2011 ci ha percorso solo 49 mila km. Il problema è che la carrozzeria è parecchioio malandata: la vernice è terribile, perchè è stata ritocatta maalmente con bombolette spray non esattamente del colore originale. Poi è tutta piena di bottarelle e il paraurti anteriore sta attaccato col fil di ferro, anche se è attaccato in modo molto solido, molto più solido dei fissaggi di fabbrica. Però la meccanica è quasi nuova e non ha nessun altro problema.

Quidni il idlemma è il seguente: spederci dei soldi per far sistemare la carrozzeria e la vernicie, per renderla un attimo più presentabile, oppure tentare di venderla così come è, ma temo che non attirerebbe molti compratori? Io valuto che così come è la potrei vender eper 3000 euro, che sono pochi, visto che Panda più anziane e più kilometrate della mia, partono minimo da 4-5 mila euro. Però capisco che la carrozzeria messa male sia un deterrente e credo che 3000 euro sia un prezzo molto onesto. Se invece facessi sistemare la carrozzeria potrei venderla a 5-6 mila eruo tranquillamente.

Voi cosa fareste al posto mio?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Essendo una macchina molto ambita dai neopatentati una carrozzeria non perfetta potrebbe essere persino un plus.

 

Io metterei a posto le magagne più grosse (tipo il paraurti) e i bozzi grossi e poi via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non dico riverniciarla, ma una messa in condizioni più che decenti dovrebbe costarti meno di 1000 euro se è solo il paraurti il problema. a quel punto a 5500 magari qualche ragazzo se la prende. 

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale le spese per ripristinare la carrozzeria non li recuperi con un maggiore prezzo in rivendita.
Però potresti farti fare un preventivo per sistemare solo i danni più rilevanti e ragionare.
Interpella due carrozzieri, perché c'è molta variabilità nei prezzi.
Ovviamente se devi sostituire pezzi, prediligi quelli di seconda mano

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.