Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulia Sprint Q2 MY20

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buongiorno a tutti, 

Come anticipato vi riporto le mie impressioni riguardanti la mia nuova Giulia.

Ho acquistato la vettura dopo averne visionate e provate molte,poi scartate perché presentavano danni e usura o dubbia cronologia (Carfax ecc).

A giugno sono finalmente riuscito a trovare un esemplare nelle condizioni e nell'allestimento che desideravo.

ESTETICA:

Fin dalla presentazione mi è sempre piaciuta la linea. Forse conservativa nei dettagli ma con proporzioni e trattamento delle superfici che soprattutto dal vivo, la rendono davvero muscolare ed elegante!

Ero partito dall'idea di prenderla verde Visconti (rarissima) o Blu Montecarlo ma poi visionandone qualcuna mi sono innamorato del Bianco Lunare che oltre a dissimulare un po' lo sporco e a riscaldarsi meno al sole , presenta dei giochi di luce che esaltano le forme della vettura.

I dettagli in nero lucido delle cornici scudo e degli emblemi completano una configurazione sportiva e non troppo luccicante (non mi piacciono le cromature).

Per quanto riguarda i cerchi bruniti (68P) non erano la mia prima scelta ma devo dire che ho cominciato ad apprezzarli sia per l'impatto estetico canale largo ben visibile sia per l'esaltazione che conferiscono alle pinze rosse (e per la loro agevole pulizia 😅)

INTERNI:

Avevo, sin dal principio, un pallino fisso per gli interni del pack veloce e sono fortemente riuscito a trovarne una equipaggiata.

Per me l'unico colore papabile è sempre stato il nero.

I sedili sono molto comodi e molto contenitivi (giorno e notte rispetto a quelli "base").

Essendo 187cm apprezzo sia il supporto femorale allungabile sia l'ergonomia generale dei comandi perfettamente regolabili.

Il resto degli interni per me è il massimo del compromesso tra bellezza estetica e funzionalità. Il cannocchiale analogico per gli strumenti,completato dai 2 schermi LCD su cruscotto e plancia, per me rimangono tra i design più riusciti del segmento. (e con strumenti leggibili a differenza di Peugeot 508🤐)

MOTORE:

Il 2.2 mjt da 190cv è sempre pronto e mai in difficoltà in nessuna condizione nemmeno a pieno carico (in dynamic  perché nelle altre 2 modalità l'erogazione soffre di qualche lag ).

Rispetto a BMW (G26) che ho guidato di recente è più rumoroso ma mai fastidioso. 

DINAMICA:

Che dire, sicuramente sil suo punto forte! Lo sterzo è un rasoio, preciso e direttissimo. Con LSD Q2 e sospensioni elettroniche la Giulia " po' esse piuma",nei trasferimenti casa lavoro, e "po' esse fero" quando si vuole spingere un' po'.

INFOTAINMENT :

nel complesso per le mie esigenze e più che sufficiente: gestione chiamate funziona bene e grazie ad Android auto si ha tutto il meglio della tecnologia sempre aggiornata. 

Navigatore alfa voto 5 (come del resto molti OEM) fatica a riconoscere gli imput vocali e macchinoso nella selezione manuale.

ELETTRONICA:

La mia crociata verso la ricerca di una diagnostica integrata nel veicolo continua anche con Giulia.

Con tutti sti processori e schermi trovo ridicolo che io non posa avere il codice di un errore esposto esplicitamente e non con una spia dal molteplice significato.

Qualche giorno fa mi è capitato, dopo aver lasciato l'auto ferma 24 ore, che comparissero tutti i messaggi di avaria dei sistemi elettronici dalle sospensioni al freno di stazionamento alle modalità di guida.

Il giorno dopo 5 restart tutto sparito compresa la spia controllare motore.

Dopo 4 gg di nuovo albero di natale.

Alla fine il problema,non indicato dall'auto, era una batteria troppo scarica.

Ricaricata per una notte col mio fedele Ctek Mxs 5.0 T&C,il problema non si è più ripresentato.

CONCLUSIONI:

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la cosa più difficile è scendere una volta arrivati a destinazione😄

20240824_111513.jpg

20240824_111537.jpg

20240730_141027.jpg

20240824_111503.jpg

20240824_111658.jpg

20240824_114007.jpg

20240629_100128.jpg

20240628_221719.jpg

20240610_183544.jpg

Modificato da Carlo23
Inserimento immagini

Inviato

Potresti inserire qualche fotografia? Grazie.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Bianco lunare è il colore preferito fra quelli a listino! 

Complimenti per l'acquisto!

Se vuoi toglierti la curiosità degli errori, con una presa obd puoi fare diagnosi e reset.. ne ho presa una carina per poco più di 100 euro20230928_192335.thumb.jpg.082828f61409ff534675f1e924a85761.jpg

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, Sandro scrive:

Potresti inserire qualche fotografia? Grazie.

Credevo di averle inserite ma forse l'upload dallo Smartphone non è andato a buon fine. Appena ho accesso al PC riprovo. 

18 minuti fa, Motron scrive:

Bianco lunare è il colore preferito fra quelli a listino! 

Complimenti per l'acquisto!

Se vuoi toglierti la curiosità degli errori, con una presa obd puoi fare diagnosi e reset.. ne ho presa una carina per poco più di 100 euro20230928_192335.thumb.jpg.082828f61409ff534675f1e924a85761.jpg

Si ci sto pensando devo ancora guardare cosa offra il mercato🤔

Inviato
1 ora fa, Carlo23 scrive:

ELETTRONICA:

La mia crociata verso la ricerca di una diagnostica integrata nel veicolo continua anche con Giulia.

Con tutti sti processori e schermi trovo ridicolo che io non posa avere il codice di un errore esposto esplicitamente e non con una spia dal molteplice significato.

Qualche giorno fa mi è capitato, dopo aver lasciato l'auto ferma 24 ore, che comparissero tutti i messaggi di avaria dei sistemi elettronici dalle sospensioni al freno di stazionamento alle modalità di guida.

Il giorno dopo 5 restart tutto sparito compresa la spia controllare motore.

Dopo 4 gg di nuovo albero di natale.

Alla fine il problema,non indicato dall'auto, era una batteria troppo scarica.

Ricaricata per una notte col mio fedele Ctek Mxs 5.0 T&C,il problema non si è più ripresentato.

CONCLUSIONI:

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la cosa più difficile è scendere una volta arrivati a destinazione😄

Potrebbe interessarti il mio post, se sei vicino Roma e il problema si ripete al di fuori della batteria (a me successo), posso indirizzarti da un meccanico che sa dove mettere le mani.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• AleMcGir ha modificato il titolo in Alfa Romeo Giulia Sprint Q2 MY20
Inviato

Sì, in effetti in alcune foto sembra quasi che siano due colori diversi.. 🙂

Complimenti per l'acquisto !

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
On 19/08/2024 at 15:32, Carlo23 scrive:

Si ci sto pensando devo ancora guardare cosa offra il mercato🤔

Konnwei KW903, 20 euro e supporta tutti i protocolli inclusi quelli proprietari.