Filippo Posted September 10 Share Posted September 10 (edited) Ciao a tutti, volevo avere qualche chiarimento in merito alle targhe auto storiche. So che adesso è possibile ottenere la reimmatricolazione di un veicolo di interesse storico con il numero di targa originario della prima immatricolazione. Io ho una MX-5 del 1990 (auto di interesse storico) con targa metallica bianca con indicazione della provincia. La targa posteriore è ormai molto sbiadita e vorrei sostituirla senza perdere il numero di targa originale e mantenendo, ovviamente, lo stesso formato. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? È una cosa fattibile nel mio caso? Grazie Edited September 10 by Filippo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny- Posted September 10 Share Posted September 10 Non so se si possa richiedere la targa storica anche per deterioramento, immagino di sì, ma dovresti provare a chiedere in qualche agenzia pratiche auto della tua zona. Nel caso si possa però c'è una fregatura: per fare richiesta devi consegnare le targhe vecchie, ma le nuove possono metterci anche due-tre mesi ad arrivare, quindi sappi che potresti dover tenere l'auto ferma per un bel po' di tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albe89 Posted September 10 Share Posted September 10 Credo che ti conviene rivolgerti ad un club di auto storiche, o all'ACI Storico ne aveva parlato il Gasi in una diretta qualche mese fa ti metto il link, loro parlano di alcune casistiche ma (rimanendo a 4mesi fa) dicevano anche che essendo una normativa appena uscita ci possono essere tutta una serie di casistiche ancora non contemplate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo Posted September 11 Author Share Posted September 11 OK, grazie per le info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts