Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Poi una mancanza grave è che non c'è una versione a trazione integrale, con il pianale della compass era possibile, le concorrenti vantano più motorizzazioni con il 4x4.

 

Non si può ricorrere alla plug-in per avere trazione integrale, il prezzo è elevato 

 

Boh non so come andrà quando sarà finito l'effetto novità

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
Credo che sia stata una scelta dovuta al fatto di dover garantire un baule più capiente anche con il pacco batteria delle versioni PHEV.
In realtà le sospensioni di Tonale sono più ingombranti di un multilink.
Inviato

Dal punto di vista delle prestazioni, la Chapman posteriori di Tonale, discendenti da quelle di Compass, offrono prestazioni paragonabili in tenuta di strada e stabilità ed un miglior risultato nel fuoristrada leggero, grazie al l'escursione maggiore di un mlink tradizionale. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Gianni1974 scrive:

Poi una mancanza grave è che non c'è una versione a trazione integrale, con il pianale della compass era possibile, le concorrenti vantano più motorizzazioni con il 4x4.

 

Non si può ricorrere alla plug-in per avere trazione integrale, il prezzo è elevato 

 

Boh non so come andrà quando sarà finito l'effetto novità


Neanche la Jeep e la Compass esistono più con la 4x4 meccanica, solo 4xe, la Panda 4x4 non la producono più, forse ci sarà la Baby Jeep 4xe non plug-in.

 

Ormai in Europa le 4x4 meccaniche non sono più compatibili con i limiti delle emissioni di CO2 della gamma.

Inviato
6 ore fa, Gianni1974 scrive:

Se non sbaglio tutte le sue concorrenti hanno le sospensioni posteriori multilink, per me stona questa mancanza, specialmente per chi si definisce "la meccanica delle emozioni".

Con il prezzo che chiedono secondo me potevano fare lo sforzo di mettere delle sospensioni più adatte ad un Alfa.

Magari sbaglio  

Da aprile 2022 la meccanica delle emozioni non esiste più 

Ora si è passati a Join the Tribe

 

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato
30 minuti fa, checco72 scrive:

Da aprile 2022 la meccanica delle emozioni non esiste più 

Ora si è passati a Join the Tribe

 

No, è la campagna per il lancio di Giulia e Stelvio Estrema

https://unacom.it/join-the-tribe-e-la-campagna-globale-della-nuova-serie-speciale-alfa-romeo-giulia-e-stelvio-estrema-che-celebra-la-tribe-alfa-romeo-firma-havas-milan/

Inviato
On 30/4/2022 at 22:41, falconero79 scrive:

per me la mancanza più grave è quella della 4x4 vera

FYI: la trazione sulle quattro ruote con motore elettrico è migliore della trazione meccanica. Coppia disponibile dal momento 0, costante nel tempo e senza bisogno di un cambio. Inoltre è perfettamente gestibile e molto più efficace nella gestione del controllo di trazione.

E, considerando la paura che molti qui esprimono per la batteria, il motore ICE può agire da generatore... Quindi davvero non capisco questa fissa.

I motori BEV sono più efficaci in condizioni di scarsa aderenza, su suoli accidentati e in situazioni complesse. 

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
17 ore fa, Gianni1974 scrive:

Se non sbaglio tutte le sue concorrenti hanno le sospensioni posteriori multilink, per me stona questa mancanza, specialmente per chi si definisce "la meccanica delle emozioni".

Con il prezzo che chiedono secondo me potevano fare lo sforzo di mettere delle sospensioni più adatte ad un Alfa.

Magari sbaglio  

Ha il ponte Camuffo, vale a dire le sospensioni della Delta, della 147 e della 156, che va come un multilink se non meglio, detto da uno che ne ha guidato uno 16 anni.

15 ore fa, Kippur scrive:
16 ore fa, nucarote scrive:
Credo che sia stata una scelta dovuta al fatto di dover garantire un baule più capiente anche con il pacco batteria delle versioni PHEV.

In realtà le sospensioni di Tonale sono più ingombranti di un multilink.

Proprio così. Il vantaggio del multilink è che occupa meno spazio in "larghezza" (gli ammortizzatori portanti occupano parecchio spazio in verticale).

Inviato
39 minuti fa, jameson scrive:

Ha il ponte Camuffo, vale a dire le sospensioni della Delta, della 147 e della 156, che va come un multilink se non meglio, detto da uno che ne ha guidato uno 16 anni.

Proprio così. Il vantaggio del multilink è che occupa meno spazio in "larghezza" (gli ammortizzatori portanti occupano parecchio spazio in verticale).

E della Beta. 😁

Anche se debutto' su una monoposto di Colin Chapman, da cui la definizione di sospensione Chapman. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.