Vai al contenuto
  • 0

Nuovo consiglio auto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

Sono di nuovo da voi per il consiglio per una nuova auto in casa, vi spiego un po' la situazione.

Non c'è un auto da rottamare 

Verrà guidata prevalentemente Urbano/Extraurbano, quindi traffico incluso.

Al giorno si e no sono 30 km andata ( calcolando andata e ritorno ) anche poco più. 

Automatica per la comodità visto la strada 

Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato. 

Vorremo stare sotto i 25.000, per non avere rate troppo alte. 

Più che altro interessa che sia comoda, affidabile, e non consumi troppo.

Che sia nuova oppure usata è indifferente 

Solo che nel caso dell'usato quanti Km e anni conviene valutare?

Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

A mio avviso, oggi come oggi i best buy complessivi (prezzo, dotazioni, affidabilità presunta, con un occhio di riguardo anche alla qualità di guida) per quei segmenti sono:

Segmento B classico:

Suzuki Swift

Mazda 2 '15, appena uscita di listino, si trovano ancora alcuni esemplari nei piazzali.

Segmento B suv/crossover

Suzuki Vitara

Segmento C 

Kia Xceed

Mazda 3 e Cx30

Fiat Tipo 

Skoda Scala

Modificato da led zeppelin
  • 0
Inviato

Io andrei su C3 aircross o frontera. Il miglior rapporto qualità prezzo con quelle caratteristiche è loro + dacia Duster 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
5 ore fa, Klaus87 scrive:

Rieccomi qui, ho fatto qualche giro e qualche preventivo ( così da vederle anche dal vivo ) 
Si è optato per prendere un nuovo, anche leasing, cercando di mantenere sempre lo stesso budget. 
Qui erano intenzionati ad auto come I20 \ Grande panda \ Duster ...
Secondo voi quali altre alternative potrebbero essere valide?
E un meglio\peggio tra le varie affidabilità.. 

zona i20 consiglio di vedere Mazda3, Tipo, xCeed

Grande Panda confronta con C3, Yaris, Mazda2 '15, volendo Swift ma è piccolina, Jazz

Duster confronta con C3 Aircross, Captur, T Roc(forse fuori budget), Yaris Cross(piccolina), CX-30

• 0
Inviato

La Mazda 2 non piace, mentre la 3 è fuori budget, anche usata. 
Vitara mi sembra molto concreta, anche a lungo andare, pure se gli interni.. ma vabbè.
Tra frontera e C3\C3 Aricross, quest'ultima mi sembra meglio, però non c'era qualche problema recidivo sulle C3? Parlo da ignorante, ma ricordo di aver letto qualcosa di simile.
Anche la Duster non mi dispiace. 
Grande Panda escludete?
RIspetto le precedenti, per capire se depennarla. 

• 0
Inviato
4 ore fa, Klaus87 scrive:

Giusto perchè potrebbe essere qualcosa in più: Per il GPL sconsigliate qualche marca\auto?

Più che sconsogliare qualche marchio, mi sento semplicemente di consigliarti di restare nei marchi Renault/Dacia.

A parte loro, tutto il resto è costituito da coreane che, però, spesso avendo motori non adatti al GPL hanno anche un contributo non trascurabile a benzina, ed auto cinesi con impianti montati suppongo localmente.

4 ore fa, Klaus87 scrive:

La Mazda 2 non piace, mentre la 3 è fuori budget, anche usata. 
Vitara mi sembra molto concreta, anche a lungo andare, pure se gli interni.. ma vabbè.
Tra frontera e C3\C3 Aricross, quest'ultima mi sembra meglio, però non c'era qualche problema recidivo sulle C3? Parlo da ignorante, ma ricordo di aver letto qualcosa di simile.
Anche la Duster non mi dispiace. 
Grande Panda escludete?
RIspetto le precedenti, per capire se depennarla. 

Grande Panda ha la stessa meccanica di C3, e quindi è imparentata anche con C3 aircross e Frontera. Per me non è da depennare, anzi.

• 0
Inviato
On 20/06/2025 at 18:28, Klaus87 scrive:

Quindi mi consigliate, se si parla di Gpl: Duster e Captur.

Sennò: C3 Aircross/Grande Panda/

Vitara anche, fra quelle da te citate precedentemente 

• 0
Inviato
On 23/06/2025 at 22:07, Pheel_98 scrive:

Vitara anche, fra quelle da te citate precedentemente 

La vitara non la fanno a GPL, ma solo Ibrida, e sinceramente dentro è meglio la Duster 😂

Penso che comunque andrò di GPL. 

Con le ibride sopracitate non ci risparmierei nulla. 

Devo solo capire se Duster/capture.

Se avete altri idee e consigli!

• 0
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Klaus87 scrive:

La vitara non la fanno a GPL, ma solo Ibrida, e sinceramente dentro è meglio la Duster 😂

Penso che comunque andrò di GPL. 

Con le ibride sopracitate non ci risparmierei nulla. 

Devo solo capire se Duster/capture.

Se avete altri idee e consigli!

Se t'interessa il design e la qualità percepita allora è vero se t'interessa la qualità reale mi sa che la Vitara può ancora dire ancora la sua.

Il 1.0 TCE a GPL su questi suvvetti lo vedo in po al limite.

Per quanto riguarda Duster Vs Captur andrei sulla prima a meno che non ti servano dimensioni ridotte o ti piaccia tantissimo la Captur.

Altre idee: Toyota Cross o Honda HRV con i loro ibridi davvero avanzati per la categoria. 

Modificato da nucarote