Vai al contenuto
  • 0

Installazione GPL per circolare in AREA B Milano

Domanda

Inviato

A fine settembre le euro 3 benzina non potranno più circolare liberamente in Area B a Milano e mi trovo azzoppato.

Faccio pochi km l'anno ma con due bimbi e i vari impegni extra scolastici mi obbligano ad utilizzare l'auto quando sono insieme.

So che è un controsenso ma con il costo dell'impianto (< 2.000 Euro), mi compro la possibilità di girare tranuillamente,

Escludo Move in in quanto:

1) L'auto seppur essendo moralmente mia, non è intestata a me e sarebbe una scocciatura chiamare per far abilitare a mio padre l'app tramite spid per sapere come son messo con i km

2) Fatto fare a mio suocero ma ha avuto un paio di problemi con il device e con il provider, tutto risolto, ma prende tempo che io purtroppo non ho.

Aggiungo che 147 ha subito di recente una grossa messa a punto generale ed è ora in ottima forma con circa 135mila km.

Insomma, è un'idea bislacca o mi tocca comprare un pandino per la città, con tutto ciò che ne consegue di costi?

Ah dimenticavo, 147 sta con me finche duro io al mondo, pertanto non intendo venderla/rottamarla o altro per un capriccio del Sindaco

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

In realtà sembra l'unica cosa possibile. 

La cosa divertente è  che una volta fatto l'impianto,  non sei obbligato a consumare gpl  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato (modificato)

Se ti serve il GPL solo per circolare e non intendi affatto usare la 147 con questa alimentazione allora puoi puntare sull'impianto più economico possibile quindi forse con un millino te ne esci.

Comunque a prescindere da tutto il contesto se vuoi preservare davvero la 147 prenderei un Pandino o roba del genere.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato
14 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

No, un'onesta 1.6 TS da 105 ronzini.

Adesso devo valutare se una marca vale l'altra oppure no. Ho visto che i principali sono Landi e BMC.

Qualcuno ha esperienza con il gpl? Ho solo capito che il TS lo regge bene.

BRC forse.

Sì Landi e BRC sono i più noti. Consiglio spassionato: rivolgiti a chi gli impianti li installa da tempo e magari ha già lavorato su quel motore. Il 90% della riuscita di un impianto lo fa l'installatore.

• Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Quello che fa la differenza è l'impiantista che ti vende ed installa l'impianto.

Sarà luì poi ad indirizzarti verso la marca con la quale ha esperienza e feedback positivi.

Quindi il mio consiglio è di informarti tramite conoscenti, amici e quant'altro su chi, in zona, ha una buona nomea 

• 0
Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

No, un'onesta 1.6 TS da 105 ronzini.

Adesso devo valutare se una marca vale l'altra oppure no. Ho visto che i principali sono Landi e BMC.

Qualcuno ha esperienza con il gpl? Ho solo capito che il TS lo regge bene.

Ora è già diverso rispetto a 5/10 anni fa, quindi magari tanti meccanici improvvisatisi impiantisti quando c'è stato il boom non fanno più tanti pasticci.

Cerca un installatore storico, come ti è già stato consigliato, e non guardare la 100 € in più o in meno

sull'installazione.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com