Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Pensavo che le categorie finissero alla Rally5. 

Praticamente è una stradale con rollbar

Modificato da Osv
  • Osv ha modificato il titolo in Lancia Ypsilon HF Racing 2025
Inviato

La Rally4 line. :-D 

Scherzi a parte, non credo che sia ibrida comunque per fare un monomarca per giovani piloti è interessante. Magari pian pianino ci arriviamo a fare qualcosa di stradale? 

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

È hybrid 145 cv

No, non è hybrid visto che è accoppiata ad un cambio manuale a 6 marce.

Inviato

Chiedo per ignoranza sul tema e senza pregiudizio: ma uno che se la compra, cosa ci può fare realisticamente? E soprattutto, secondo voi c'è una platea di interessati ragionevole o si tratta di una nicchia risicatissima?

Di Rally4 mi pare ne abbiano vendute quasi un centinaio, probabilmente hanno ricevuto molto interesse per una macchinetta simile ma più abbordabile? Non saprei. Da ignorante avrei preferito una stradale con lo stesso motore, o forse la strategia Lancia per eludere i controlli UE è quella di omologare solo racing e poi trasformarle in stradali? 🤪

Inviato

Nei rally di zona e locali ci sono parecchie racing start o magari auto molto vecchie e con omologazione scaduta (che vengono "tirate dentro" per aumentare un po' i partecipanti).

Poi ci sono le gare in salita dove c'è un campionato italiano dedicato alle racing start.

I posti per farla correre ci sono

• Grazie! 1