Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto: da Kadjar a cosa?

Featured Replies

Inviato

Terrei la Kadjar che è ancora a 4 cilindri ed è affidabile, oltre che migliore in tutto a quelle selezionate (forse come qualità HRV)

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

• Risposte 20
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Puma 1.0 mHEV ha la catena per la distribuzione, sui precedenti EcoBoost invece c'era la cinghia a bagno.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Kay195 scrive:

Puma 1.0 mHEV ha la catena per la distribuzione, sui precedenti EcoBoost invece c'era la cinghia a bagno.

perdona la mia ignoranza.... ma cosa comporta questo?

Inviato
6 minuti fa, ernesto1985 scrive:

perdona la mia ignoranza.... ma cosa comporta questo?

I 1.0 Ecoboost con cinghia a bagno d'olio hanno dato molti problemi (spesso a causa di una manutenzione non corretta), tant'è che all'estero gli hanno soprannominati Ecoboom, problemi che ovviamente nelle versioni a catena non ci sono.

La Puma che hai linkato per esempio, 1.0 mHEV 125cv ha la catena.

Inviato

Fossi in te terrei la Kadjar, ma se proprio lo sfizio di cambiare fosse irrefrenabile, tra quelle andrei di Captur.

In alternativa, Toyota Corolla.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ragazzi riprendo questa discussione in quanto, in quanto, dopo che mi avete convinto a tenere la mia Kadjar del 2019 159CV 1.3Tce con 75.000 Km, in questi ultimi giorni ho un'idea che mi frulla nella testa.

In questo topic vi avevo chiesto dei pareri per la Ford Puma, la 2008 e la Captur e quasi tutti mi avete suggerito di tenermi la mia Kadjar che tra l'altro non ha problemi e non mi ha dato mai problemi.

Da qualche giorno mi è comparsa una pubblicità sui social che mi ha incuriosito, premetto che ho sempre ammirato la GLB della Mercedes ma avevo paura dei costi di manutenzione.

In soldoni ho visto questi due modelli di mercedes:

ClasseB

MERCEDES B 180 d Sport Plus auto | Certified

MERCEDES B 180 d Executive | Certified

GLA

MERCEDES GLA 180 d Business Extra auto | Certified

MERCEDES GLA 180 d Sport auto | Certified

Ora, partendo dal presupposto che entrambe le auto mi piacciono molto e che la GLA mi piace di più ma costa anche 8.000 euro in più, volevo chiedervi

1) Queste due auto hanno problemi? considerate che io di meccanica ne capisco poco

2) I costi di manutenzione sono molto più alti rispetto a quelli che ho con il kadjar? riuscireste a quantificarli?

3) In definitiva, al mio posto cambiereste la Kadjar che va bene per una di queste due, considerando ovviamente l'esborso economico che non è di poco conto? e per quale delle due?

Grazie a tutti ed un saluto :)

Inviato

No.

1) Davvero vuoi prendere un diesel, proprio ora che il gasolio costa tipo 30 cent in più della benzina?

2) Non sono delle vere MB e anzi IMHO non sono manco tanto migliori della Kandjar (che sempre IMHO non è un riferimento assoluto di alta qualità).

3) Per quanto garantite da MB sono comunque auto usate con già 4 anni alle spalle e per quello che chiedono non mi pare proprio poco.

4) Daresti via un auto che va bene e che soprattutto conosci bene.

5) Quanto è forte in te la scimmia di toglierti lo sfizio della MB? Se è davvero grande, allora vai VFG o un NLT da 36 mesi, almeno hai un auto nuova.

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, nucarote scrive:

No.

1) Davvero vuoi prendere un diesel, proprio ora che il gasolio costa tipo 30 cent in più della benzina?

2) Non sono delle vere MB e anzi secondo me non sono manco tanto migliori della Kandjar (che sempre secondo me non è un riferimento assoluto di alta qualità).

3) Per quanto garantite da MB sono comunque auto usate con già 4 anni alle spalle e per quello che chiedono non mi pare proprio poco.

4) Daresti via un auto che va bene e che soprattutto conosci bene.

5) Quanto è forte in te la scimmia di toglierti lo sfizio della MB? Se è davvero grande, allora vai VFG o un NLT da 36 mesi, almeno hai un auto nuova.

preciso e chiaro grazie.

Per quanto riguarda il punto 6 è difficile risponderti. È la pubblicità di anni che ci ha inculcato, a chi non ne capisce di meccanica, che la MB è il top di gamma oppure veramente penso che le MB sono superiori? questo non lo so. Per quanto riguarda il NLT costa veramente troppo... un GLA quanto può costare? sui 600-700 euro al mese?

Inviato

Questa cosa era sicuramente vera fino ai tempi della W124 al massimo massimo fino alla W210, ma con il rovescio dei costi di manutenzione specie quella straordinaria comunque importanti.

Attualmente, specie sulle MB a trazione anteriore, al netto di qualche finitura più curata, qualche materiale migliore o di qualche accessorio in più non mi sembrano delle astronavi rispetto alla concorrenza.

Inviato

Cosa intendi per top di gamma ?

Design, meccanica, affidabilita' ?

MB come tutte le altre marche, ha modelli che possono avere queste caratteristiche , altri no.

Per esempio la nuova CLA elettrica ha rilevato in prova una eccezionale autonomia di 413 km a velocita' autostradale , risultando di fatto la prima D elettrica con autonomiada lunghi viaggi autostradali.

Altre come la classe B e la GLA sono auto normalissime senza nessuna particolare caratteristica che le fa sopraavanzare rispetto alle sue concorrenti generaliste e non ( che spesso sono ingegnersticamente molto piu' avanzate, vedi Honda e Toyota )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
37 minuti fa, stev66 scrive:

Cosa intendi per top di gamma ?

Design, meccanica, affidabilita' ?

MB come tutte le altre marche, ha modelli che possono avere queste caratteristiche , altri no.

Per esempio la nuova CLA elettrica ha rilevato in prova una eccezionale autonomia di 413 km a velocita' autostradale , risultando di fatto la prima D elettrica con autonomiada lunghi viaggi autostradali.

Altre come la classe B e la GLA sono auto normalissime senza nessuna particolare caratteristica che le fa sopraavanzare rispetto alle sue concorrenti generaliste e non ( che spesso sono ingegnersticamente molto piu' avanzate, vedi Honda e Toyota )

intendo come affidabilità..... secondo te, per la categoria di auto che ho citato, quali modelli sono più affidabili?