Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto spaziosa per famiglia

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie mille per i consigli.

Il Rav per stare nel budget dovrei prenderlo con minimo 80.000 Km. CHR e Corolla Cross hanno il baule troppo piccolo. La Corolla/Swace è troppo bassa. Mia madre dopo essersi seduta nell’Astra spesso fa molta fatica ad uscire.

Jogger bruttina, Duster vista ma preferirei aspettare e vedere come va il nuovo motore GPL. Symbioz è di fatto una Captur allungata… Ero orientato verso Austral o Grandland/C5 proprio perché, a fronte di un costo non esorbitante, hanno tutto ciò che cerco a livello di spazio, ma l’affidabilità mi ha frenato.

Proverò a cercare qualche Sportage/Tucson full hybrid.

• Risposte 21
  • Visite 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jogger potrebbe prenderla nuova col budget prestabilito, inoltre valuterei anche la versione gpl, è vero che il suo utilizzo è perfetto per una full-hybrid ma con soli 11.000km annui non credo che amm

• Nella norma. Non particolarmente contenuti, ma con il tuo chilometraggio annuale sarebbe un fattore secondario. Facendo pochi chilometri ti conviene puntare più su un prezzo d'acquisto basso, perché p

Inviato
11 minuti fa, mur74 scrive:

Grazie mille per i consigli.

Il Rav per stare nel budget dovrei prenderlo con minimo 80.000 Km. CHR e Corolla Cross hanno il baule troppo piccolo. La Corolla/Swace è troppo bassa. Mia madre dopo essersi seduta nell’Astra spesso fa molta fatica ad uscire.

Jogger bruttina, Duster vista ma preferirei aspettare e vedere come va il nuovo motore GPL. Symbioz è di fatto una Captur allungata… Ero orientato verso Austral o Grandland/C5 proprio perché, a fronte di un costo non esorbitante, hanno tutto ciò che cerco a livello di spazio, ma l’affidabilità mi ha frenato.

Proverò a cercare qualche Sportage/Tucson full hybrid.

Honda Zrv?

Inviato
  • Autore
51 minuti fa, led zeppelin scrive:

Honda Zrv?

Ho paura che il baule sia troppo piccolo. Deve essere profondo almeno 1 m.

Inviato
  • Autore

Ho dato un'occhiata alla Tucson pre-restyling full hybrid: si trova qualcosa in budget ma con 70-80.000 Km. Secondo voi conviene?

È molto spaziosa ma il cruscotto e gli interni non mi piacciono un granché, inoltre il bollo per tutti quei cavalli mi spaventa un po'.

Alla fine se metto al primo posto il risparmio penso che niente sia meglio di una Sportage GPL. Magari tra qualche mese, con l'uscita del nuovo modello, si troverà qualcosa di più sull'usato.

Inviato
4 ore fa, mur74 scrive:

Ho dato un'occhiata alla Tucson pre-restyling full hybrid: si trova qualcosa in budget ma con 70-80.000 Km. Secondo voi conviene?

È molto spaziosa ma il cruscotto e gli interni non mi piacciono un granché, inoltre il bollo per tutti quei cavalli mi spaventa un po'.

Alla fine se metto al primo posto il risparmio penso che niente sia meglio di una Sportage GPL. Magari tra qualche mese, con l'uscita del nuovo modello, si troverà qualcosa di più sull'usato.

Pur essendo un sostenitore del GPL, ti consiglio di cercare informazioni su Sportage a GPL.

Il modello precedente, per quanto ne so, ha dato un po' di problemi; aveva un motore ad iniezione diretta. Inoltre, se ricordo bene si trattava di un motore aspirato, quindi probabilmente poco brillante e piacevole.

Non conosco come sia il motore del modello attuale.

Modificato da LiF

Inviato

La prenderesti in considerazione la cara vecchia Mazda CX-5?

Spazio posteriore abbondante, altezza da terra ottima per salire/scendere, bagagliaio enorme, meccanica di norma affidabile.

Se non trovi niente di full hybrid per il tuo budget ci farei un pensiero.

Parlo per esperienza essendo la mia auto attuale. Non è l’ultimo grido, ma dentro è un salotto.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
  • Autore
On 24/10/2025 at 22:33, Yakamoz scrive:

La prenderesti in considerazione la cara vecchia Mazda CX-5?

Spazio posteriore abbondante, altezza da terra ottima per salire/scendere, bagagliaio enorme, meccanica di norma affidabile.

Se non trovi niente di full hybrid per il tuo budget ci farei un pensiero.

Parlo per esperienza essendo la mia auto attuale. Non è l’ultimo grido, ma dentro è un salotto.

Grazie per il consiglio. Non la conosco ma darò un'occhiata. A consumi come va?

Inviato
9 ore fa, mur74 scrive:

Grazie per il consiglio. Non la conosco ma darò un'occhiata. A consumi come va?

Nella norma. Non particolarmente contenuti, ma con il tuo chilometraggio annuale sarebbe un fattore secondario. Facendo pochi chilometri ti conviene puntare più su un prezzo d'acquisto basso, perché poi diventerebbe lunga ammortizzare il maggior costo iniziale di un ibrido.

Considera che ogni anno quando prenoto il tagliando il concessionario mi chiede se voglio dargliela in permuta, perché pare che siano molto appetibili sull'usato.

Ti ho pensato perché io stesso, dopo anni di berline medie compatte e divertenti (Golf, BMW Serie 1, Alfa Giulietta) sono contentissimo di ritrovarmi ora con un mare di spazio interno per caricare qualsiasi cosa.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
  • Autore

Aggiornamento. Stasera mi hanno chiamato dal concessionario opel garantendomi un ulteriore sconto per il grandland ma anche per il frontera che ha un prezzo decisamente più basso. Mi hanno invitato a passare in salone per una prova su strada. Evidentemente ci avviciniamo alla fine dell'anno e devono fatturare. Credo che farò un un salto... Sono molto tentato.