Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E se cambiassi la Sportage HEV per… Honda Civic e:HEV!!!

Featured Replies

Inviato
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Non credo meno di quanti ne generino gli pneumatici che sono quelli che sento maggiormente.

Si sentono molto sull asfalto drenante autostradale quindi?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• Risposte 119
  • Visite 13.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Beckervdo
    Beckervdo

Ritirata ieri :-D

• Beckervdo
    Beckervdo

Firmato per una Civic Sport grigia GdF in pronta consegna. Mi hanno sopravvalutato la Sportage fino a 20mila € (VFG 16.540 €) e l’ho portata a casa a 31.000 €, finita da listino di 40.050 €. Niente ro

• AleMcGir
    AleMcGir

Immagini Pubblicate

Inviato
17 ore fa, Beckervdo scrive:

Assolutamente sì. Ma potrebbe essere anche a causa della mescola delle Michelin Pilot Sport 4

Non so,secondo me certi asfalti sono proprio ruvidi,hanno da poco asfaltato parte del raccordo Ravenna Bologna A14 e faccio fatica a parlare con mia figlia dietro con gomme da 67 decibel,già quando ti infili in A14 molto meglio anche se si sente,in Slovenia ho trovato invece asfalti autostradali più silenziosi e sulla e45 nei cartelloni dei lavori c e scritto che l asfalto e' confortevole(anche se in alcuni tratti e' già rovinato)e il rotolamento non si sente.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore
23 ore fa, alfagtv scrive:

Non so,secondo me certi asfalti sono proprio ruvidi,hanno da poco asfaltato parte del raccordo Ravenna Bologna A14 e faccio fatica a parlare con mia figlia dietro con gomme da 67 decibel,già quando ti infili in A14 molto meglio anche se si sente,in Slovenia ho trovato invece asfalti autostradali più silenziosi e sulla e45 nei cartelloni dei lavori c e scritto che l asfalto e' confortevole(anche se in alcuni tratti e' già rovinato)e il rotolamento non si sente.

Ah per quello non posso aiutarti, ma viceversa nelle mie zone testo ampiamente le sospensioni delle vetture a causa delle buche.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
On 22/05/2026 at 12:02, Beckervdo scrive:

Devo controllare. Perché penso che il primo acquisto siano gli antiturbo/deflettori per i vetri anteriori.

Io sto bestemmiando in aramaico... perché gli accessori OEM in Europa li portano in gran parte solo per Type R, e quindi i deflettori ci solo col profilo nero, che a te va bene, ma a me serve cromato. E quelli praticamente dovrei importarli dai rivenditori USA 😑

Lasciando perdere tutte le zarrate montate su questa povera macchina 😆 questi sarebbero gli originali, fa vedere anche il montaggio:

Se no di non originali ci sono solo cineserie che si staccano solo a guardarle, o se no roba che va dentro al canale del finestrino; che risolve il problema del profilo cromato, ma vorrei evitare perché ho letto troppe storie di motorini scassati o di finestrini che non si chiudono perché sentono l'ostacolo. C'è un motivo se mamma Honda non li fa a questa maniera...

image.png

Altra cosa che sto cercando sono dei cerchi originali Honda che non siano neri o bruniti... ma anche quelli sono di serie solo suglia allestimenti USDM.

A me piacciono questi che sono quelli stock della 4 porte, ma per me stanno benissimo sulla 5:

r/civic - Touring Sedan Wheels on Hatch

r/civic - Touring Sedan Wheels on Hatch

https://www.reddit.com/r/civic/comments/1sr0mpt/touring_sedan_wheels_on_hatch/

Ma sto uscendo scemo a capire come importare questa roba a prezzi non folli.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ma come tagliandi? Honda com'è messa? Cambio olio cambio dopo quanti km?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
  • Autore
55 minuti fa, ciraw scrive:

Ma come tagliandi? Honda com'è messa? Cambio olio cambio dopo quanti km?

Questo è un grande mistero gaudioso. Dal libretto dei tagliandi, per uso "normale", è specificato un cambio dell'olio annuale o ogni 10.000 km. Altri dicono ogni 20 mila km.

Personalmente, quando il check di bordo mi dirà di fare qualcosa, lo farò. Anche parlando con l'officina Honda, mi hanno detto di affidarmi al check di bordo, che riporta il counter interno in "ore di funzionamento" ripartito sui giorni residui al tagliando.

Ma tanto lo scoprirò all'inizio del 2027, quando avrò quasi raggiunto i 10mila km.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
On 27/05/2026 at 10:12, Beckervdo scrive:

Ah ottimo che mi hai detto per i deflettori. Quindi le devo prendere per forza da Honda EU.

Ma secondo me i tuoi riesci a trovarli facilmente tramite rivenditori in EU, o al massimo tramite il conce locale, perché quelli col profilo nero si trovano nel catalogo europeo.

Il problema ce l'ho io con il profilo cromato, è roba solo USDM...

Intanto ho chiesto al venditore e all'officina locale, ho poche speranze ma proviamo.

Sui tagliandi, le richieste dal CdB sono sempre:

• dopo 10.000 km dal precedente tagliando, promemoria di effettuare controllo dell'olio. Questo si fa in autonomia e il promemoria va azzerato con apposita funzione nelle impostazioni. E' una funzione "esplicita", fatta per essere operata dall'utente (come per esempio il reset del TPMS), non è un'attività clandestina imboscata nei menù segreti.

• dopo 20.000 km o 1 anno, promemoria di effettuare manutenzione

Ai 10k non è richiesto il cambio olio ma solo la verifica visiva.

Secondo me è un buon approccio: per tenere più lunghi gli intervalli dei tagliandi hanno introdotto una verifica intermedia solo sulla componente che tipicamente è la più critica in un'ibrida.

E' facile da effettuare ma permette di assicurarsi che il motore non si trovi a girare troppo a lungo con olio basso o sporco.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!