Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto usata sui 15k, con cambio automatico e ADAS

Featured Replies

Inviato
6 ore fa, detonator scrive:

non più di 100k km, e mi deve durare almeno 10 anni. aspettando che questo brutto momento nel mondo dell'automotive passi e si capisce in che direzione andare. i prezzi sono assolutamente folli per questo mi sto guardando intorno per cercare l'occasione giusta e prendere una macchina più moderna e sicura, anche se la mia cammina ancora. non conosco le promo skoda, la fabia comunque è molto carina e gli interni skoda mi sono sempre piaciuti. quella attuale l'ho ereditata una decina di anni fa da mia madre, aveva 155k km. vivevo in città e la usavo poco. ultimamente invece, dovendo spostarmi dal paesino in città, la sto usando di più, faccio più km per andare a lavoro.

Considerando che vuoi un'auto con 100.000 km e la vuoi tenere 10 anni, tra 10 anni avrai tra i 200.000 e 250.000 km. un po' tantini.

E manutenzioni con quei chilometri dovrai farne.

Le promozioni Skoda sono con anticipo zero e finanziamento a tasso TAN 0,00% - TAEG 1,16% , quindi quasi gratis.

Ergo: la macchina la prendi, NUOVA - non con 100.000 km la tieni 3 anni, e avrai pagato 6.000 euro. Non 15.000.

Dopo 3 anni la restituisci, ne prendi un'altra NUOVA, non con 40.000 km, la tieni 3 anni e paghi altri 6.000 euro.

(Se avessi preso l'auto usata, ora avresti 140.000km, e speso altri soldi di tagliandi, ottimista, 1000 euro in 3 anni.)

Dopo 3 anni la restituisci, ne prendi un'altra NUOVA, non con 80.000 km, la tieni 3 anni e paghi altri 6.000 euro.

Totale: hai pagato 18.000 euro in 9 anni. Per avere sempre un'auto nuova. Ok le promo cambiano, ma la prospettiva è simile.

Se prendi un usata, di manutezioni ne avrai fatte almeno per 3.000 euro, ma probabilmente di più.

A queste condizioni, l'acquisto di Skoda è assolutamente da tenere in considerazione.

Te lo dice uno che è estremamente contrario ai finanziamenti...

Ma se mi presti i soldi quasi gratis, perché devo tirarli fuori di tasca mia?