Vai al contenuto

fiat 3+1 si fa: parola di lapo (ci crdete?)


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Credo che ci siano più margini di guadagno con le macchine di lusso dato che con un intelligente politica di riduzione dei costi di sviluppo e dei materiali puoi anke permetterti di aumentare il prezzo della macchina come fà BMW mentre con le macchine popolari per guadagnare devi ridurre i costi di sviluppo e di produzione e non aumentare mai il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per esempio, dovrebbero riprendere in mano il discorso dell'Ecobasic e cercare di tirarne fuori qualcosa.

Su quel concetto hanno lavorato un sacco e quando tutto sembrava andare sulla strada giusta hanno deciso di seppellire il tutto.

daccordissimo, l'ecobasic era si bruttissima, ma aveva delle soluzioni spettacolari, come il largo utilizzo della plastica, i sedili in tela, il peso contenutissimo ecc... riprendere un concetto del genere e farne un'auto da vendere a 5000€ sarebbe davvero una bella vittoria x la Fiat,anke sotto il punto di vista delle vendite....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio, dovrebbero riprendere in mano il discorso dell'Ecobasic e cercare di tirarne fuori qualcosa.

Su quel concetto hanno lavorato un sacco e quando tutto sembrava andare sulla strada giusta hanno deciso di seppellire il tutto.

daccordissimo, l'ecobasic era si bruttissima, ma aveva delle soluzioni spettacolari, come il largo utilizzo della plastica, i sedili in tela, il peso contenutissimo ecc... riprendere un concetto del genere e farne un'auto da vendere a 5000€ sarebbe davvero una bella vittoria x la Fiat,anke sotto il punto di vista delle vendite....

Che poi occorra anche tentare di rilanciare l'immagine di Fiat con modelli come la 3+1 può anche andar bene, ma non è a questo tipo di progetti che io darei la priorità, perchè la vedo come una cosa ad alto rischio per Fiat.

Fiat non è BMW.

Se il concetto Mini One fosse andato male BMW sarebbe sopravvissuta.

Se il progetto 3+1 fallisce Fiat chiude battenti.

Mentre invece, in un'epoca in cui c'è sempre più da tirare la cinghia, Renault ha imboccato una strada a mio parere giusta: è praticamente impossibile che la Logan non venga venduta. Se non riusciranno a venderla nei paesi di prima motorizzazzione la venderanno certamente anche nell'Europa "ricca" ma sempre più affollata da nuovi poveri.

Il discorso era stato fatto ed approfondito anche da Fiat qualche anno fa prima di chiudere il progetto Ecobasic.

Le cose economiche, specialmente se anche al passo coi tempi, hanno sempre un mercato.

Poi, ripeto, cercare il modo di rilanciare l'immagine competendo anche su modelli trendy, costosi e di nicchia, è una cosa che anche Fiat deve fare. Ma se i soldi sono pochi occorre certamente stabilire delle priorità di investimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che tu abbia ragione. Il fatto è che il progetto 3+1 mi sembra che sia ad alto rischio.

La Logan, anche se fatta con fondi di magazzino, trovo che sia un'ottima macchina: robusta, sicura, spaziosa, economica e per niente brutta.

Con la scusa di risponderti approfitto per salutarti e ricambiare i tuoi saluti dello scorso mese...

Credo che sia tutt'altro che una stornzata avviare il progetto 3+1 e anch'io sono d'accordo che ciò ravviverebbe di molto l'attenzione verso il marchio. L'auto economica è una buona idea ma non so se in questo momento sia quella più strategica per rilanciare l'azienda.

Ciao.

Ciao Elias.

Vedi risposta ad Aymaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so quanto costi produrre una eventuale 3+1, e quindi non so a che prezzo Fiat potrebbe proporla, so solo che con essa Fiat farebbe pace con gli Italiani. Non ho mai sentito tanto entusiasmo per un progetto.

Fulvia e 3+1 vanno visti in questa direzione. Certo che se poi l'industrializzazione costa un bagno di sangue e se il prezzo fosse astronomico, l'idea buona se ne andrebbe a put..malora. Ma l'idea è ottima.

Vizio degli Italiani, l'erba del vicino e sempre più verde. Obiettivamente la Logan è brutta, costa si 5.000 € ma con una dotazione da panda (quella vecchia) se ci mettiamo airbag, ac, ve, cc, abs vedi che il costo poi sarebbe simile a quello di molt coreane a due volumi.

Con una pubblicità diversa (brava a renault) ma sono d'accordo con chi ci vede una duna o una palio (scarti di magazzino della uno)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere l'impressione che l'erba del vicino è sempre più verde a volte può anche essere una cosa positiva.

A proposito di Renault: diversi suoi concorrenti hanno oramai la Scénic.

Quando i concorrenti hanno visto che la Scénic aveva un successo strepitoso se ne sono procurata una loro: Picasso, Touran, Fusion etc.

Fiat ha fatto prima la Multipla e poi l'Idea; entrambe ottime. Ma non ha ancora quella Scénic che a Renault porta in casa un fottìo di quattrini.

Embè? Che ce di male a voler mutuare un concetto di successo? Se non si riesce a stare davanti agli altri ed a fare da guida e da apripista occorre almeno accontentarsi di insegguire al meglio.

Il Giappone, inseguendo al meglio la concorrenza è diventata una delle prime potenze del mondo, tanto che ora c'è qualcuno che da inseguito è diventato inseguitore.

La boria non porta soldi in casa.

Noi siamo i geni, noi siamo i creativi, noi siamo gli originali: intanto ci stanno facendo un mazzo accussì a tutti i livelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per vendere le auto normali la Fiat deve fare auto come 3+1 per ridare un'immagine al suo marchio. Senza immagine possiamo fare pure le Audi a prezzi Fiat con marchio Fiat ma non le compra nessuno.
La stronzata la faranno se faranno la 3+1!

Sarà pure una bella macchina, ma ci sarebbero altre cose che a mio avviso avrebbero priorità.

Per esempio, dovrebbero riprendere in mano il discorso dell'Ecobasic e cercare di tirarne fuori qualcosa.

Su quel concetto hanno lavorato un sacco e quando tutto sembrava andare sulla strada giusta hanno deciso di seppellire il tutto.

Nel frattempo Renault sta sfoderando la Dacia-Logan con tempi sbalorditivi

Ciao sono contento di rivedervi ....

sono d'accordo con tutti e due ...naturlamente sui tempi dobbiamo aver pazienza perchè i soldi sono pochini e non sono sufficenti neanche

a fare pubblicità.

Pensate che un ragazzo spagnolo mi ha detto che in pubblicità hanno visto solo la Panda ,la Ypsilon e L'Idea non sanno nenche che cosa sia..

ecco perchè le vendite non decollano ,mancano anche le risorse per la comunicazione.

Comunque ben ritrovati .

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so quanto costi produrre una eventuale 3+1, e quindi non so a che prezzo Fiat potrebbe proporla, so solo che con essa Fiat farebbe pace con gli Italiani. Non ho mai sentito tanto entusiasmo per un progetto.

Fulvia e 3+1 vanno visti in questa direzione. Certo che se poi l'industrializzazione costa un bagno di sangue e se il prezzo fosse astronomico, l'idea buona se ne andrebbe a put..malora. Ma l'idea è ottima.

Vizio degli Italiani, l'erba del vicino e sempre più verde. Obiettivamente la Logan è brutta, costa si 5.000 € ma con una dotazione da panda (quella vecchia) se ci mettiamo airbag, ac, ve, cc, abs vedi che il costo poi sarebbe simile a quello di molt coreane a due volumi.

Con una pubblicità diversa (brava a renault) ma sono d'accordo con chi ci vede una duna o una palio (scarti di magazzino della uno)...

Ciao ..sono contento di vederti

Non so quale potrebbe essere il risultato della presentazione della 3+1

ma quello che ti posso dire è che molti italiani anche coloro che non entrano in una concessionari Fiat da 20 anni,tornerebbero.

Stessa cosa vale per la Fulvia.

Sarebbe il caso di avere in concessionaria in quel momento solenne altri prodotti di ottimo livello ,molti si ricrederebbero e ricomincerebbero a considerare la Fiat o la Lancia .perciò sui tempi io sono abbastanza

d'accordo.

Ben Ritrovato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.