Vai al contenuto

Super provocazione


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Luxan, parli di sportivetta da pochi soldi come se pochi soldi=per forza un ces.so!

In realtà quello che manca e che può essere offerto da altri marchi ma chi lo offre?

La Fiat? Con cosa?

La Lancia? Che appena appena aveva un asso come la Fulvia che fa? Lo accantona?

L'utilità di una fascia inferiore alla 147 ci sta in quanto non tutti - e mi riferisco soprattutto ai ragazzi - hanno un budget di 20000 euro per viaggiare con un'Alfa nuova.

Prezzi a parte, mi pare che sia Mercedes che BMW siano "scesi" per sotto le loro classi normali.

Alfa che è, la più scema o deve aspettare sempre che la Fiat prenda il treno (che perde sempre?)

Anche a me farebbe piacere una 156 V6, ma la dovrei anche mantenere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se alfa "piccola" deve esser fatta che sia fatta seguendo almeno la filosofia alfa, una derivata Punto non la vedrei, vedrei piuttosto una simil tigra sportiva di cilindrata 1.3 1.6, seguendo la falsariga delle GT Junior 1.3/1.6 o Alfasud Spirnt...che è quello che manca ad alfa oggi, sarei uno dei potenziali clienti!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Una derivata Punto cosa vuol dire? Una Punto para para con il 1400 TS redivivo? Se deve essere così sicuramente no.

Purtuttavia a livello di pianale credo che un qualcosa di sinergico, anche per contenere il prezzo, si potrebbe accettare su questa categoria, che appunto deve andare sull'economico.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se alfa "piccola" deve esser fatta che sia fatta seguendo almeno la filosofia alfa, una derivata Punto non la vedrei, vedrei piuttosto una simil tigra sportiva di cilindrata 1.3 1.6, seguendo la falsariga delle GT Junior 1.3/1.6 o Alfasud Spirnt...che è quello che manca ad alfa oggi, sarei uno dei potenziali clienti!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

io non credo che una sportivetta che stia bene su strada con un numero di cv adeguato possa costare meno di una 147 105cv impression. E se anche fosse, sarebbe una differenza minima...

Se fosse possibile, invece, mi piacerebbe sapere come potrebbe configurarsi una auto apprezzabile dal punto di vista dell'alfista dal costo di 15mila euro.

Insomma, mi sembra che sia una certa inconciliabilità tra alcune "visioni" del Biscione e il favore verso la produzione di una AR simil-Tigra.

Se fosse FIat a fare una derivata Punto vicina alla defunta cabrio con linee diverse dalla utilitaria base e motori più prestazionali, a mio avviso sarebbe molto meglio.

Se poi a Torino sono miopi anche su questo, al punto da accantonare progetti già pronti per entrare in produzione e di sicuro successo come la Fulvia, allora non possiamo far altro che pregare perchè chi conta riacquisti li senno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

non intendo per niente un'ennesima 147 depotenziata, nulla di tutto questo, quello che intendo è un'Alfa Romeo certo sinergicamente integrata col resto del guppo ma con un pianale studiato ad hoc (leggasi sospensioni e pesi), una coupettina che si stacchi decisamente dalla varie ormai scontate segmento C, per quello c'e già una 147, prendetevi pari pari una vecchia GT Junior e lanciatela negli anni 2000, ecco quello che manca e che ci vuole.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non intendo per niente un'ennesima 147 depotenziata, nulla di tutto questo, quello che intendo è un'Alfa Romeo certo sinergicamente integrata col resto del guppo ma con un pianale studiato ad hoc (leggasi sospensioni e pesi), una coupettina che si stacchi decisamente dalla varie ormai scontate segmento C, per quello c'e già una 147, prendetevi pari pari una vecchia GT Junior e lanciatela negli anni 2000, ecco quello che manca e che ci vuole.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che per la FULVIA si parlava di circa 30.000 Euro.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.