Vai al contenuto

Super provocazione


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Una MPV non è una macchina di base sportiva, o santo Dio! Sarebbe come dire che la Kamal sarà una macchina sportiva, o che una Multipla Abarth da 200 cavalli sarebbe una sportiva purosangue......

Il 1300 della 33 grazie che era un altro pianeta! E comunque aveva il basamento in ghisa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che si. Io la vorrei. Forse non avete capito che l'Alfa ha un patrimonio spendibile in qualsiasi settore. Il suo DNA, il suo design, la sua vocazione tendenzialmente sportiva renderebbero vendibile qualsiasi prodotto. E per una società che deve fare utili questo non può non considerarlo. Prendete un MPV dal taglio sportivo, con la meccanica della 147, una forte caratterizzazione sportiva, dei motori brillanti e poi vediamo se non si ritaglia una fetta di mercato sua.

be oddio tutto tutto non può certo esser venduto come tu dici, e difatti una 155 non se la filava nessuno...o sbaglio??

Alfa Romeo non è Audi o qualunque altro marchio privo di appeal storico nel quale puoi montarci qualsiasi accozzaglia di motori, telai ecc che subito balzano le vendite, no, assolutamente no, dimostrato il fatto che una 155 non era considerata granchè, la 156 è appena migliore, ma da qui a considerarla una grande alfa ce ne passa eccome...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che si. Io la vorrei. Forse non avete capito che l'Alfa ha un patrimonio spendibile in qualsiasi settore. Il suo DNA, il suo design, la sua vocazione tendenzialmente sportiva renderebbero vendibile qualsiasi prodotto. E per una società che deve fare utili questo non può non considerarlo. Prendete un MPV dal taglio sportivo, con la meccanica della 147, una forte caratterizzazione sportiva, dei motori brillanti e poi vediamo se non si ritaglia una fetta di mercato sua.

be oddio tutto tutto non può certo esser venduto come tu dici, e difatti una 155 non se la filava nessuno...o sbaglio??

Alfa Romeo non è Audi o qualunque altro marchio privo di appeal storico nel quale puoi montarci qualsiasi accozzaglia di motori, telai ecc che subito balzano le vendite, no, assolutamente no, dimostrato il fatto che una 155 non era considerata granchè, la 156 è appena migliore, ma da qui a considerarla una grande alfa ce ne passa eccome...

Se le cose si fanno per bene credo che ci possa essere uno spazio nella gamma Alfa anche per un MPV B/C o D che sia ma se si dovesse fare un'operazione tipo Musa allora il primo ad un esser d'accordo sarei io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che si. Io la vorrei. Forse non avete capito che l'Alfa ha un patrimonio spendibile in qualsiasi settore. Il suo DNA, il suo design, la sua vocazione tendenzialmente sportiva renderebbero vendibile qualsiasi prodotto. E per una società che deve fare utili questo non può non considerarlo. Prendete un MPV dal taglio sportivo, con la meccanica della 147, una forte caratterizzazione sportiva, dei motori brillanti e poi vediamo se non si ritaglia una fetta di mercato sua.

be oddio tutto tutto non può certo esser venduto come tu dici, e difatti una 155 non se la filava nessuno...o sbaglio??

Alfa Romeo non è Audi o qualunque altro marchio privo di appeal storico nel quale puoi montarci qualsiasi accozzaglia di motori, telai ecc che subito balzano le vendite, no, assolutamente no, dimostrato il fatto che una 155 non era considerata granchè, la 156 è appena migliore, ma da qui a considerarla una grande alfa ce ne passa eccome...

Se le cose si fanno per bene (un bel design sportiveggiante veramente Alfa e un buon marketig)credo che ci possa essere uno spazio nella gamma Alfa anche per un MPV B/C o D che sia ma se si dovesse fare un'operazione tipo Musa allora il primo ad non esser d'accordo sarei io.

Link al commento
Condividi su altri Social

caro fusi,

forse ho capito che cosa cerchi. Io non voglio una 105cv a 15000euro... per me i miei 120cv sono già troppo pochi per una 147 e vieterei di montare su una AR di oggi (cioè con più di 13q di peso) motori con meno di 130cv e 18kgm di coppia max.

Io voglio AR con qualità stradali e piacere di guida non inferiore agli anni 70, ma non mi pongo un problema di costo... voglio una tp "spartana" con tanti cv e pochi fronzoli. Se non me la posso permettere, aspetto e la prendo usata.

L'importante è che il marchio torni ai livelli di eccellenza, a prescindere dal costo di mercato.

L'importante è che AR tiri fuori una vettura che non ti fa dormire di notte se non la compri... Per esempio, se la attuale GT V6 avesse già la ti con più coppia al posteriore... Poi una soluzione si trova...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan.... non avrai un'auto del genere nel futuro prossimo dall'Alfa Romeo. In merito alla "spartanità", intendo. Anche perchè se spartana una macchina da 15000 euro oggi la si tollera, spartana da 35000 la tollererebbero in pochi. Questo è quanto ti dice la Fiat.

Altrimenti vai a comprare una 8C che di cavalli ne ha e non ha sicuramente una finitura extralusso (per la classe), peccato che sia una supercar...... dal costo elevato (anche usata ma quando mai arriverà a livelli umani, se ha successo???)

E comunque io parlavo di una vettura diversa, come finalmente abbiamo compreso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.