Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MotoGP Spagna: V. Rossi sigilla la stagione

Featured Replies

Inviato

..e purtroppo ultima gara per Bayliss in Ducati.. :cry:

Nella gara conclusiva delle MotoGP il pilota Yamaha mette in fila Biaggi (Honda) e Bayliss (Ducati). Poi le Honda di Gibernau e Tamada. Capirossi (Ducati) 9°.

VALENCIA (Spagna), 31 ottobre 2004 - Valentino Rossi dall'inizio (Welkom) alla fine (Valencia). Nella stagione che si preannunciava come la più incerta e combattuta degli ultimi tempi, stringi stringi non è cambiato nulla. Nell'ultima gara dell'anno il dottore ha firmato il Mondiale MotoGP imponendo la sua ricetta, indiscutibile e non derogabile: la legge del più forte. Oggi si sono dovuti inchinare per l'ennesima volta tutti, da Max Biaggi a Troy Bayliss, incapaci di avvicinarlo se non sul podio, da Sete Gibernau (quarto) a Makoto Tamada (quinto). Ma nel sorriso di Valentino non c'è solamente la gioia per il titolo mondiale vinto con la Yamaha. Ci sono soprattutto alcune ciliegine di unica qualità, che solo lui potrà spiegare in futuro dopo averle assaporate con calma: il piacere di aver vinto nove gare come con la Honda e il gusto di aver dimostrato che il pilota conta più del mezzo. Cose che non hanno prezzo, come direbbe la pubblicità di una nota carta di credito.

L'ultima prodezza è arrivata al termine di una gara molto tirata. Valentino è stato impegnato severamente dalla Honda di Tamada. Ma quando lo ha passato e si è messo in testa non ha più mollato il comando. La sua posizione preferita. Ha dovuto lottare Valentino. Dietro di lui Biaggi e Bayliss (a proposito, ma siamo sicuri che la Ducati abbia fatto un affare a scaricarlo per Carlos Checa, oggi ancora per terra?) hanno spinto forte. Ma lui è stato impeccabile e determinato come sempre. Davanti allo sguardo interessato di Michael Jordan, mito assoluto del basket NBA, il pesarese non poteva farsi battere. Chissà se a Air avranno fatto vedere la scena più bella di questa corsa: le Honda sul rettilineo d'arrivo con dieci km orari in più della M1 di Rossi che però ha sempre condotto con un paio di secondi di margine sugli inseguitori. Cose così, molto simili per bellezza ai suoi canestri decisivi sulla sirena che facevano ammattire gli avversari. Cose da fenomeni.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.