Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se ho ben capito a fiat viente contestato che dopo 22 minuti dall'accensione del motore i dispositivi antinquinamento si escludono. Prendendo per vero ciò che dice la KBA, resta quindi da capire se questa disattivazione è legale o no, e in caso lo sia in quali condizioni è consentita la disattivazione e quindi se fiat la rispetta.
Dubito sia possibile la disattivazione incondizionata poichè a quel punto lo farebbero tutti e i dispositivi antinquinamento servirebbero a poco.

 

Secondo me finirà che il KBA chiederà lumi alla nostra motorizzazione, questa risponderà tutt appost, i tedeschi non ci crederanno e troveranno un altro modo per rompere le balle. Nel frattempo il titolo ne risente in borsa.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/25/2016 at 20:09, owluca dice:

occorre aggiungere che i test efettuati dagli americani erano  quelli di omologazione e non test su strada che legalmente non valgono un ghezz

 

dopo 640 oagine bisogna ancora spiegare la differenza tra emettere di piu' in strada e barare in sede omologativa... non e' frustrante?

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, loric dice:

Il problema è che Marchionne ha sfanculato la KBA. In questa famosa ricerca della KBA, nel gruppo dei casi dubbi non c'è mica solo FCA, ma FCA, a differenza di altri, si è rifiutata di aderire alla convocazione dei crucchi che chiedevano spiegazioni formali. Formalmente FCA ha ragione (KBA non è competente nei confronti di FCA che immatricola in Italia), nei fatti forse Maglionne poteva usare maggiore diplomazia.

 

Ah, dimenticavo, la presunta soffiata di Bosch risulta ancora non confermata.

 

Quando ti comporti così:

 

 

Cita

 

The KBA retroactively reclassified the homologation for a revamped Mercedes A class as an existing rather than new model to allow the Europe-wide sale with a phased-out refrigerant banned under EU rules.

http://europe.autonews.com/article/20160525/BLOG15/160529931/germany-deserves-rebuff-from-italy-and-fiat

 

I vaffancooli te li vai a cercare da solo..

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2016 at 20:07, Amleto dice:

questo topic sta diventando sempre più surreale.

 

Detto poi da uno che come nickname ha 'Amleto'... Ok, scusa non ho resistito... mi autobanno.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

 

Quando ti comporti così:

 

 

http://europe.autonews.com/article/20160525/BLOG15/160529931/germany-deserves-rebuff-from-italy-and-fiat

 

I vaffancooli te li vai a cercare da solo..

 

Articolo interessante, anche per il taglio politico. La mossa Marchionne-Delrio ha spiazzato un bel po' di gente... e comunque, per chi9 non è avezzo alla lingua albionica, questo passaggio è devastante

 

La KBA ha retroattivamente riclassificato l'omologazione per la Mercedes Classe A come 'rinnovato modello esistente' piuttosto che 'nuovo modello' per consentire al livello europeo la vendita con un refrigerante 'in fase di eliminazione' vietato in base alle norme comunitarie.

 

KBA c'ha la rogna, ovvio non fidarsi. E si stanno scavando la fossa da soli: Credibilità zero....

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, pixhell dice:

Un atteggiamento sbracato direi, purtroppo quando si muovono in gruppo sono rumorosi e fanno branco, ma bastano un paio di lupi solitari per farli sparigliare. @nubironaSW Articolo molto molto interessante.

 

Articolo scovato da @TonyH, mi pregio solo di aver tradotto in un italiano non googolico il pezzetto 'criminale'...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nico87 dice:

1) Se ho ben capito a fiat viente contestato che dopo 22 minuti dall'accensione del motore i dispositivi antinquinamento si escludono....

 

2)Secondo me finirà che il KBA chiederà lumi alla nostra motorizzazione, questa risponderà tutt appost, i tedeschi non ci crederanno e troveranno un altro modo per rompere le balle. Nel frattempo il titolo ne risente in borsa.

 

1) Non può essere fatto. Sono sistemi passivi, non è che fanno ON/OFF.

 

2) Non sono proprio nella posizione di adottare un comportamento del genere, anzi... se si arrivasse al divieto di commercializzazione in Germania per i modelli FIAT, l'Italia potrebbe rispondere con un analogo blocco verso tutti i modelli di tutte le marche tedesche, e, vedendo i livelli di vendita dei rispettivi marchi nei due paesi, indovina un po' chi ne subirebbe le conseguenze peggiori?

  • Mi Piace 5

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.