Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. L'auto è sicuramente molto bella, e concordo che, viste le caratteristiche, se il prezzo è quello indicato prima, è molto basso. Sul nome sorvolo... Diciamo che il Sig. Mignatta (Josè Benito) poteva trovare un altro nome invece di chiamare la casa col suo cognome. Poteva chiamarla al massimo come l'azienda, JM (una Srls con 1.000 euro di capitale). E' comunque veramente apprezzabile la qualità del prodotto (quella visibile ovviamente).
  3. Si, questo lo sapevo, questo vantaggio però in alcune situazioni non mi sembra da poco. Il ragionamento mi è venuto perché in questo caso l'auto è restata bloccata sotto casa ma se fosse successo fuori casa il carro attrezzi è arrivato nel primo pomeriggio dopo averlo chiamato in tarda mattinata.. (fosse successo distante da casa o di notte?). Il punto era capire se per una foratura "normale" da chiodo o simile (più frequente del taglio della spalla successo in questo caso, causata da errore parcheggio/uscita su cui si può stare più attenti..), può essere più sensato avere il kit di riparazione o le runflat (con costi maggiori). Verificherò comunque per curiosità se le runflat sono installabili anche se mi sembra di capire che la tendenza sia quella di soluzioni alternative (ruotino, che non mi fa impazzire sia per peso che per ingombro) o kit gonfia/sgonfia. NB oltre al ruotino servirebbe anche il kit cric/chiavi, anche questo mancante. PS Online ho letto che le runflat potrebbero non essere riparabili da gommista post evento in caso di foratura (info che sarebbe da verificare), a differenza dei pneumatici normali
  4. Ah bhe allora saranno contenti di farlo sembrare il peggior full hybrid in commercio 😂 Hanno fatto anche un articolo con le foto spia scambiandola per la N°7. Giornale da rifondare.
  5. Oggi
  6. Giacomino88 ha risposto a j in Chery
    Intendi il reel del tipo che smuove il piantone e gli rimane il volante in mano ?
  7. https://www.facebook.com/share/r/1Z5z1zLZTZ/
  8. Quattroruote.itStellantis - Cassino prolunga lo stop alla produzione fin...Dopo la pausa di metà dicembre, la fabbrica resterà ferma anche nelle prime due settimane del 2026Per carità sono prodotti vecchi seppur di altissimo livello, ma leggere che nel 2026 tra Giulia Stelvio e Grecale (tanto vecchio come modello non è ma ha numeri omeopatici) forse si raggiungeranno i 13mila pezzi è davvero avvilente. Le scelte del portoghese e compagnia bella avranno ripercussioni gravi ancora per diversi anni, nella speranza che nel frattempo vengano prese decisioni più oculate
  9. È da quando è uscito il 1.2 mHEV P2.5 che si ostinano a chiamarlo full-hybrid, poiché secondo loro ogni sistema ibrido che muove le ruote è da classificare cone full hybrid. Già lo fecero con il 1.5 FireFly. Vabbè.
  10. Secondo Quattroruote sarà disponibile in una variante ibrida full da circa 150 cv. Intende il 1.2 MHEV 145 cv? Se così fosse non mi sembra molto corretto nei confronti dei lettori.
  11. Al di là delle simpatie e antipatie varie, su cui non entro in merito, mi limito a due considerazioni oggettive. Se giri in città con una Golf 5 e hai bisogno di "migliorare la situazione", l'unico modo è quello di trovare, per quanto difficile, un'auto di dimensioni inferiori/uguali, non solo in lunghezza ma anche in larghezza. Capitolo ergonomia: stanti le indicazioni generiche standard per una postura corretta alla guida, le regolazioni di fino restano altamente soggettive: ciò che può essere comodo per me, magari non lo sarà per una persona della mia stessa altezza/peso. L'unica soluzione, banalmente, è provarle in concessionaria, anche da fermo, una ad una, simulando l'uso quotidiano, se non è possibile un test drive un minimo prolungato. A naso, ma qui mi rimetto all'esperto @Wilhem275 , la Honda Jazz potrebbe essere la soluzione migliore.
  12. Avendo avuto sia le RF sia le non RF, su auto che avevano la possibilità di poter installare il ruotino nel vano oppure no, ho risolto in maniera "furba" la cosa. Polizza assicurativa con Carroattrezzi e mi levo dall'impiccio. Sulla mia ex BMW 530d montava le RF, ma, a parte massacrarmi i cerchi (che ho dovuto cambiare a seguito degli urti con le mie amate strade), non avevo un chissà che vantaggio. Quindi pneumatico non RF e acquistato ruotino originale, modificando il vano baule (all'epoca su E61 era un retrofit piuttosto frequente). Sulla Swift della mia ex, invece, avendo un impianto GPL, non c'era spazio per fare nulla, ma dato il suo viaggiare per lunghe distanze su strade secondarie, abbiamo optato per il fatto che, in caso di viaggio, avesse imbarcato anche il ruotino nella sua "comoda" sacca da posizionare all'interno del vano bagagli.
  13. Jack_JCW ha risposto a j in Chery
    cioè @Maxwell61 ?
  14. 1.90 dentro la Giulia si sta comodissimi, si entra bene e il sedile ha ancora margine per andare indietro. Del resto è stata fatta anche per gli americani. Certo, così si sacrifica sicuramente il posto posteriore sinistro.
  15. Esperienza personale: le runflat le ho avute sull'auto precedente e le ho sull'attuale e, sinceramente, non ho riscontrato nessuno dei tanti "svantaggi" sentiti in giro o letti sul web. Sicuramente hanno spalla più rigida e, da quanto da me riscontrato, sono anche più restitenti agli impatti con le voragini presenti sulle ns. strade (ho degli R19 con spalla 35). Il loro vero vantaggio è quello di poter fare alcuni km fino a 80), anche se a velocità ridotta, per raggiungere una zona abitata o togliersi dall'impaccio in caso di forature / tagli sul battistrada di notte o quando ci si dovesse trovare in mezzo al nulla. Da quel che mi è stato riferito in concessionaria, se l'auto non è dotata ab origine di pneumatici runflat non è detto che si possano installare senza problemi, in quanto, oltre ad una taratura specifica delle sospensioni, potrebbe essere necessario sostituire anche i cerchi che devono avere un bordo rinforzato antistallonatura. Quindi, mio consiglio, verifica in concessionaria o, meglio ancora, con la casa madre prima di eventualmente prendere degli pneumatici runflat per capire se ne vale davvero la pena nel tuo caso o, al massimo, valuta l'acquisto di un ruotino di emergenza da tenere in una sacca nel bagagliaio
  16. Anche solo con un muso e un portellone che richiama la T-Roc IMHO sarebbe un ottima Polo, sicuramente meglio dell'accanimento terapeutico che stanno facendo con quelle importate dal Sudafrica. Per migliorare ancora IMHO necessiterebbe di un 1.5 MHEV 48V o un FHEV nell'intorno dei 110 CV che rimpiazzi il frullino odierno o quanto meno lo releghi solo nelle versioni ultrabarbon. Per quanto riguarda questa 175 CV, il tester di QR non mi sembra molto contento dell'erogazione della potenza, per cui mi sa che gli unici modi per vedere i 175 CV sarà o andare in pista oppure leggersi il libretto di circolazione. IMHO avrebbe meritato il 2.0 TSI (come mi pare che c'era sulla Polo GTI) o comunque metterci un aiuto elettrico impostato solo per dargli più spinta laddove il 1.5 fatica. Comunque va il mio plauso al gruppo VAG e a Skoda IMHO è un bene che ci sia, se non altro per tenere una presenza nell'ormai morente mondo delle bombette.
  17. Le Alfa non mi piacciono, se non altro per l'appartenenza al gruppo Stellantis. Faccio eccezione per la Giulia, modello oramai vecchio, ma comunque un buon progetto. Devo provarla meglio, il problema è sempre il solito, posizione di guida raccolta e per una persona di 1,90 non è il massimo.
  18. samuel67 si è Iscritto alla Community
  19. Ieri
  20. Anche io sono impaziente di vedere la Multipla 3...
  21. no no, parlavo proprio di ispirazione stilistica.. fiancata e posteriore divo, fari anteriori mistral..
  22. ….piutosto Rimac Nevera 4porte...😜
  23. Le cinesi vanno evitate. Se vuoi solo gruppo tedesco anche io opterei per Cupra/Skoda, ormai al giorno di oggi le differenze sono minime rispetto a una decina di anni fa, oltre al badge. Ti consiglio di guardare anche all’Alfa Romeo, Tonale o Stelvio?
  24. Non ci ho mai pensato perchè sulla mia Xceed (che a differenza della tua non è ibrida), ho la ruota di scorta. Ma aldilà di questo, altre auto di casa presenti (e passate) non ce l'hanno (avuta) e hanno (avuto) invece il kit. Utilizzato finora....1 volta in 30 anni. E quella volta non funzionava nemmeno più 😄 (successo ai miei in vacanza...gli è toccata una sosta in albergo in attesa che aprisse il gommista del paese). Le ruote, in circostanze normali, si forano molto più raramente di una volta, e quando succede, il gommista solitamente è a portata. Certo se non è a portata (ad es, in giornate di festa, come immagino sia il tuo caso), tocca adattarsi. Le run flat non le ho mai considerate finora.
  25. Con le runflat il risultato sarebbe stato comunque dover comprare una coppia di pneumatici, l'unico vantaggio è che resti in grado di spostarti in relativa sicurezza fino al punto in cui comprarli, non è che puoi continuare a viaggiarci normalmente sopra.
  26. Questo é gusto personale… se piacciono grandi quantità di plastiche/finte prese d’aria sui paraurti allora le Audi sono perfette
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.