Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Fleets? Different rules and taxation systems across the EU. Some still prefer diesels. And lets not forget on open roads and motorways diesel is still and will be the best choice. One digression about the new generation Puretech, the small one 1.2 EB. AFAIK Miller cycle engines should be better at constant loads but the new 1.2 is no better that the old one. Fuel economy in real life scenarios for open roads and motorways hasn't improved on previous generation non hybrid engine.
  3. In tutti questi ragionamenti dove si colloca il 1600 diesel euro 7 che si dice Stellantis stia per produrre? Sembrerebbe destinato proprio a quel tipo di clientela privata di vecchio stampo.
  4. Sì a meta 2027 la gamma « piloti car » significa una macchina ad alta prestazione e l altra che sarebbe « sportscar » puo essere la gamma diciamo entry level o piccola sportiva tipo 296 anche se per me la 296 non ha niente di una entry level. La macchina presentata a luglio sarebbe dunque una GT o una nuova gamma che non conosciamo ancora secondo me vedremo
  5. Oggi
  6. Salve a tutti. Dopo anni in cui non ho potuto seguire la maggior parte dei GP in diretta, sto decidendo di abbonarmi a qualche piattaforma. Cercando in rete, quella che più mi garba è l'offerta di NOWTV con varie esclusive in streaming (calcio, tennis, f1 ecc) con 20€ al mese bloccati per 1 anno...ma io vi chiedo: chi ha voglia solo ed esclusivamente di seguire la F1, ci sono altri canali (leciti ovviamente) ? GRAZIE.
  7. In merito ai costi di gestioni siamo più o meno lì...il classico tagliando costa poco su entrambe. La differenza sta nella distribuzione che sul fire devi fare ogni tot km, mentre sul tricilindrico è una catena quasi eterna. Ma su quest'ultima gravano gli eventuali costi di manutenzione straordinaria (egr, batteria di trazione, modulo multiair ecc) che sul fire sono perfetti sconosciuti. In tutti e due i casi parliamo di auto decisamente affidabili, sicuramente ed ampiamente nella media del suo segmento. Vai ad occhi chiusi su entrambe.
  8. Sulla vecchia Ritmo vedo due posteriori diversi...
  9. Azz questo è un restyling 2003, non credevo che in Italia lo importassero ancora a tre porte dopo l'aggiornamento di metà carriera.
  10. Ha senso lavorare nel 2026 ad un motore che tra 4 anni sarebbe praticamente fuori mercato, e che comunque anche nel frattempo non venderebbe uno sfacelo (a meno che voi non vediate praterie di potenziali clienti (*) di Grandland e Compass con un 1.6 full hybrid da 160/180 cavalli, più o meno)? Io cercherei di puntare su quei motori che nel lungo periodo mi dovrebbero permettere di essere più competitivo...ovvero, sui modelli mainstream, phev ed ev. Chiaramente, aggiornando ed adeguando i motori già a scaffale, che nel caso di Stellantis in Europa oggi sono però ICE o mhev, di sicuro non fhev. (*) privati, che si pagano l'auto con i loro risparmi, visto che le aziende non le comprano di sicuro se non sono phev o ev ..
  11. Non penso sia omologato per il trasporto in carrozzina: vedo le cinture per legare la carrozzina ma non quella per legare la persona. la carrozzina va messa di traverso senza un pianale ribassato o un tetto rialzato c'è poco spazio in altezza. Ti consiglio di contattare le aziende specializzate, spesso si occupano anche di vendere veicoli usati. qualche link: https://www.handytech.it/it/ https://focacciagroup.com https://www.olmedospa.it/
  12. Sicuramente no, ma gli altri lavorano a nuove bev a 800V non a nuovi mhev e hev.
  13. Very curious on the exhaust here. I don't see a cutout in the wrap for the exhaust, yet there's 3 microphones positioned there. Could it be that the 296M will use a different exhaust setup that we can't see here and the microphones are part of the camouflage, or is it possible that the wrap is heat resistant enough to cover the normal 296 exhaust?
  14. Molto simpatica e in perfetto stile Fiat; Riguardo i cerchi della progenitrice, l'AI ha fatto quello che poteva imitiando quelli della 105 TC mk1:
  15. Da queste discussioni sembra che solo Stellantis debba soddisfare i vincoli di emissioni al 2030. Quindi stellantis deve morire perché intanto non deve fare nulla per migliorare la sua offerta di motori finché non ci sarà l’obbligo di fatto delle BEV. Boh…
  16. Carinissima questa: l’autore è visibile nella didascalia sotto la prima immagine Domanda: le ruote della Ritmo verde sono originali? io la ricordo solo con le ruote con disegno a doppio baffo…
  17. no, sportscar sono quelle a motore posteriore di serie probabile sia la 296 M poiché nella lettera di intenti, a suo tempo, era definita "sportscar v6".
  18. Calma, io parlavo DA ADESSO verso il 2035. Nel 2035 sappiamo che le regole saranno diverse.
  19. MCO3 si è Iscritto alla Community
  20. Io non ho competenze in merito, però conosco un installatore a Barletta che sa il fatto suo...di dove sei?
  21. Stev sei andato a ripescare il vecchio aste e bilanceri con lo spinterogeno, credo il 903cc. Alternatore con ventola esterna, calotta d'accensione, cinghia trapezoidale, pompa c, filtro aria circolare...poesia, la mia infanzia nel'attività i mio padre 🥹
  22. Non è diffusa e se devo esserti sincero un paio di startup sembra stiano investendo su questo business. Probabilmente riuscirà a prendere piede nel settore lamierati o piccola componentistica (tasti, guarnizioni, giunture ecc), ma in altri dove è indispensabile l'omologazione o in ricambi "vitali" per l'auto, dovremo accontentarci di quello che si trova. Resta il fatto che stanno nascendo gruppi sui social (io stesso ne ho creato uno) dove i ricambisti possono richiedere disponibilità di parti per le youngtimer...e questo è già tanto, in un settore come il nostro in cui purtroppo sarebbe quasi impossibile realizzare una vera e propria rete... Comunque se hai qualche richiesta puoi scriverla qui.
  23. Mi pare pure su quello girano voci di un ritorno, secondo me cosa più fattibile visto che la nuova architettura elettronica è la stessa del 1500 restyling
  24. Marc chiarisce che Ducati chiede un Biennale. Ma a lui serve tempo x capire se riesca a riprendersi fisicamente. È difficile "criticare" un Alieno come MM 93, ma così come l'ho fatto x JM89 e Pecco, credo sia giusto sottolineare quanto l'unico avversario di Marc sia sé stesso: tanti , a partire da Agostini, gli hanno sempre detto di stare lontano dalle cadute. Lui è sempre stato spavaldo e si è sempre ritenuto invincibile. Adesso ha capito, speriamo possa confermare che si sente abbastanza bene. [MotoGP - Marc Marquez] "Ci stiamo lavorando con Ducati", ha detto a proposito della durata del contratto. L'ideale per loro sono due anni, perché altrimenti ti ritrovi nel bel mezzo del nulla. Ma sì, al momento la cosa più importante per me è iniziare la pre-stagione sentendomi sempre meglio. "Sento che c'è stato un piccolo passo, ma un passo, tra il test in Malesia e qui. Vediamo se continuo a sentirmi meglio con la mia condizione fisica. Se oggi sento un piccolo rialzo nella spalla, e domani un altro, non sarà un problema per me per un contratto di due anni. "È il mio più grande limite. Quindi, sì, come dico sempre, ed è quello che ho imparato. Quando sei infortunato, non puoi prendere nessuna decisione, non puoi firmare nessun contratto. È vero che alcuni lo faranno. Ma la prima priorità per me era cercare di capire il mio nuovo infortunio, come è stato, e sento che sta arrivando nel modo giusto. C'è ancora del lavoro da fare, ma sta arrivando nel modo giusto. Per questo motivo stiamo lavorando bene anche con Ducati." "Per me, onestamente, non è con l'età che diventa più difficile", ha aggiunto, "ma con gli infortuni. Non con l'età. Alla fine, mi sento ancora giovane mentalmente. Ma è vero che gli infortuni – uno, uno, uno – rendono il mio corpo sempre più pigro, e ci vuole più tempo [per recuperare Marquez, che ha compiuto 33 anni all'inizio di questa settimana, non è estraneo a gravi infortuni nell'ultimo decennio. Ma ha ammesso che ora stanno iniziando a farsi sentire di più, anche se mentalmente si sente ancora più giovane che mai. Come vi anticipavo a novembre, dopo l'infortunio c'è la volontà di firmare un contratto di due anni ma con opzione di uscita nel 2028 qualora le condizioni fisiche non siano al top. Francky Longo X
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.