Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Parlando con InsideEVs, l'AD di Scout ha rivelato che dei 150k ordini ricevuti "inaspettatamente" ben l'85% sono per la versione EREV.
  3. Oggi
  4. Non sono essenziali ma fanno tanto Maserati. Io le metterei in ogni Maserati che non sia qualcosa di super sportivo per cui ci sono altre soluzioni
  5. nella discussione ha aggiunto Kay195 in Scoops and Rumors
    Le principali modifiche dovrebbero riguardare la musata e gli interni.
  6. Debutta l'edizione speciale Willys 392, spinta dal V8 HEMI come la Wrangler Moab 392, con la sostanziale differenza di costare $10k in meno rispetto alla seconda.
  7. HBOSS ha risposto a Osv in Lancia
    La risposta è semplice. Perché il management della FIAT è incompetente.
  8. Non diamo i numeri please :-D Prius PHEV 2024: 13,6 kWh Panasonic NMC , peso 129 kg. Peso a secco totale 1350 kg Potenza 223 HP, 0-100km/h 6.7 sec. forse bastano anche le prestazioni per il commerciale. Stessi valori all'incirca per CHR PHEV se non ti piace la sedan sportiva. eppure lo abbiamo detto e ridetto mille volte il perchè una PHEV a batteria scarica non è auto full hybrid con batteria da 0,9 kwh + peso morto; le possibilità e logiche di funzionamento sono infinitamente diverse e ben piu performanti.
  9. v13 ha risposto a Osv in Lancia
    una considerazione al volo: gli spagnoli da sempre comprano abbastanza volentieri tutto quel che si produce in Spagna, non importa la marca (Citroën, Peugeot, Ford, VW/Audi, ma anche MB). Credo che non sia per nazionalismo, ma per ragioni più pratiche (disponibilità, rete capillare, ecc). La Y è decisamente l'eccezione alla regola.
  10. Probabilmente per la stessa ragione per cui esistono una 308 o una Astra ma non una nuova Giulietta. Mentre esisterà una Fiat Fastback. Il segmento B in Italia a me sembra molto polarizzato guardando ai modelli più venduti, con proposte più o meno low cost da una parte, B suv/crossover con sovrapprezzo dall'altra. Dopo di che sono d'accordo che proprio per questo, forse, fare della 600 la nuova Ypsilon (o Musa, se si preferisce) sarebbe stata, con il senno di poi, una mossa più azzeccata, anche in un'ottica di rilancio a livello continentale (dove paradossalmente 600 viene pure più apprezzata) per il marchio Lancia.
  11. E neanche quelle sono esenti da rogne. Chiusa parentesi
  12. Io continuo a non capire perché non esiste una Punto (che non è la Gpanda) ed esiste 600, mentre non esiste una Lancia 600 e parliamo di come impoverire la povera Y.
  13. Provo a dare una risposta ad alcuni commenti qui sopra. Cominciamo con i dubbi sull'utilità del portellone sulle tre volumi espressi da "3volumi3" (sì, una questione al limite del tautologico...🤔) : Io credo che l'aspetto fondamentale fosse l'accessibilità al bagagliaio (e quindi la praticità). In sostanza il portellone fornisce un'apertura più ampia sul vano. E questo era ancor più vero quando (ancora nei primi anni Ottanta...) i coperchi dei bagagliai delle berline con la coda non arrivavano quasi mai a filo del paraurti, ma avevano una soglia molto alta, lasciando solo un'apertura "a pozzo" e di ampiezza limitata. Ciò che rendeva complicato o impossibile caricare oggetti ingombranti. Il portellone allora poteva essere una soluzione per ampliare l'apertura, sfruttando meglio anche il collegamento con l'abitacolo. Giusto per rendere l'idea, metto a confronto una situazione un po' al limite, ma che spero renda l'idea... Fiat 128 Zastava 101 (o Yugo Skala o tutti i mille nomi che ha avuto...) Sì, certo, la Skala non è proprio una 3 volumi... ma è quanto di più adatto ho trovato per spiegare quanto dicevo sopra. Spero si capisca il concetto! E allora qui si aprirebbe il capitolo classificazioni, con le annesse guerre di religione, anatemi e quant'altro. La necessità di incasellare ogni cosa in categorie predefinite è una tendenza umana che aiuta a semplificare i pensieri e la comunicazione, ma l'applicazione rigida di queste classificazioni è un limite quando si pensi a tutte le sfumature, varianti, possibilità che ci sono o possono esistere nei vari campi del nostro agire o pensare. L'esempio che porti di quella Superb (e mille altri, inclusa la Skala...) credo sia valido per intuire che le categorie sono utili finché non diventano inutili... 🙃 P.S. [Sì, decisamente OT...] La risposta è: TOYOTA AVENSIS prima serie, quella dal 1997 al 2003. Se vogliamo riportarla sulle curiosità, la cosa strana di questa macchina è che aveva i poggiatesta forati sulle poltrone davanti, mentre quelli dietro erano pieni. Misteri giapponesi...
  14. D'accordo. E se poi gli avanzano due lamierati, che facciano la Q4 col ponte elettrico posteriore magari tirando un po' su la birra del termico 3l , mettendola poi all cifra che vogliono. Non la venderanno, ma per l'immagine farebbe tanto.
  15. Si se vuoi vendere la Ypsilon in Algeria e Tunisia. Scherzi a parte l'aspirato Stellantis l'ha tolto di mezzo da almeno un anno. Comunque stando alle dichiarazione della Zerbi, IMHO la 846 ultra francescana tornerà in qualche modo, nell'attesa se proprio non vogliono sviluppare la L21 in alto, la lasciassero stare come sta e quando saranno finiti i contratti col mondo WRC e fornitori ne decretassero la fine dell'operazione e amen.
  16. Tutto si può fare, anche metterci il 1.2 aspirato con cambio manuale 5 marce di 208/Corsa base, per quello. Basta essere consapevoli che a quel punto viene del tutto meno il senso di questa Ypsilon e il motivo stesso per cui è stata realizzata.
  17. Comunque, se tu non avessi percorrenze tali da rendere necessario un ibrido, anche la XCeed con il 1.6 t gdi sarebbe un bell'andare. Se non erro, è lo stesso motore (leggermente depotenziato) che equipaggiava la i20 N...
  18. Non per fare il temperamatite, ma a fronte di circa 9.000 Ypsilon vendute in Europa, dove praticamente 90% sono state vendute in Italia, questa è la situazione della Corsa. Ah e se si vuole impoverire, c'è chi venderebbe la madre in Stellantis per arrivare ai numeri di Clio. Fonte dati: https://www.lautomobile.aci.it/
  19. Quello uno di questi dalle nostri parti è la stessa persona.
  20. Santa X7 e Serie 7 by Alpina :-D Bhe...una BMW M5 E34 ha un suo valore storico, ma una Alpina-BMW B10 Bi-Turbo è molto più quotata della coeva M5 E34 3.8...e soprattutto l'Alpina arriva ai 300. Roba da far stringere il culo.
  21. Per ora ancora nulla. Perché sono stato assorbito dal lavoro. In ogni caso da metà febbraio sono più libero (teoricamente) ed inizio a farmi un giro per le concessionarie, sia in KIA, sia in Honda.
  22. Non credo proprio: il frontale è modificato. L'unica cosa che si nota attraverso la pellicola, è che i fendinebbia sono più in basso. Quindi sotto la pellicola c'è il restyling, non il vecchio frontale.
  23. Reazione ironica al post 😂
  24. no, 16 va in RB al posto di max che si ritira, il titolo lo vice..... Stroll jr
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.