Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Il sondaggione che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno (cit)
  3. Che loro abbiano un registro interno lo davo per scontato, più legato alle targhe a loro assegnate che alle auto (mi è capitato di vedere targhe trasferite da un'auto ad un'altra), dubito però che questo registro abbia un qualche valore legale in Italia, loro sono noti per autogestirsi totalmente su queste cose amministrative e non gradiscono l'ingerenza degli organi italiani in questo. Una cosa che posso aggiungere è che le auto con queste targhe fittizie sono arrivate nel 2003, dapprima presso la base di Aviano e successivamente presso tutte le altre basi, ci fu però già un tentativo a metà anni '80 di adoperare questo metodo alla base di Napoli ma ai generali non attirava l'idea di perdere le agevolazioni legate alle targhe AFI (in primis sconti sul carburante) e nulla andò in porto. Qui un breve articolo sulle "nuove" targhe degli alleati, purtroppo molto riduttivo e senza grandi spiegazioni sul funzionamento amministrativo. https://www.targheitaliane.it/italy/esercito/afi_italian/article.html Purtroppo non ho modo di verificare con assoluta certezza che sia una Charleston perché utilizza ancora il vecchio telaio ad otto cifre, inoltre dal 1980 i telai furono unificati su tutte le versioni senza nessuna differenziazione.
  4. Hanno già il sistema pronto (anche se è ancora un po' acerbo) che non incide neppure sulle emissioni sarebbe un'ottima occasione per offrire le 4 ruote motrici su buona parte della gamma in tutto il gruppo. Sempre che non arrivino le antiche paranoie sulla concorrenza interna...
  5. Oggi
  6. Forse con la legge vecchia, ora per i neop sono max 142cv e rapporto 102cv/tonn
  7. Mmmm però sai che molto probabilmente, purtroppo, per il primo anno non la può guidare per il rapporto peso/potenza? Ricordo che per i neopatentati, almeno per il mercato italiano, era in listino la versione depotenziata a 60 CV del 1.2. Se vuoi il mio parere, Phantom, buttati su una Grande Punto 1.2 e, a fine limitazione, la rivendi (e anche facilmente) e con una piccola differenza la sostituisci con altra auto che abbia più cavalleria. L'ho guidata la 1.2 da 69 CV (su Punto 2012) e non è così tragica se non si pretendono scatti da Audi RS.
  8. Ragazzi possiamo in questa discussione parlare di PROSSIMI modelli ed evitare di far dietrologie, visto che per quelle c’è un apposito thread?
  9. 11 km con un litro in città sono pochini... Il TDI sta sui 15 ma a parte quello, ho sentito dire che dagli euro 6, se i ITD non entrano bene in temperatura, intasano i filtri antiparticolato, e poi son dolori...
  10. Le "banali scritte" SONO l'opera... Poi possiamo discutere sul perché, il come ed il quando, ma tant'è..... Mi pare una polemica gratuita....... Fossero questi i problemi di Stellantis....
  11. Proprio perché l’accesso non è libero io ho scritto quello che ho scritto. In caso contrario avrebbero avuto almeno l’attenuante del degrado urbano. Invece è tutta roba voluta. Tra l’altro, nella foto che ho postato non si vede l’opera di cui si parla nel tuo articolo, ma delle banali scritte che si possono trovare in qualsiasi sottopasso ferroviario o capannone abbandonato. Adesso, è vero che quell’edificio ha conosciuto tempi migliori, ma conciarlo così mi pare prematuro. Per non parlare delle aiuole messe dove un tempo sfrecciavano i nuovi modelli. La giudico un’operazione di comunicazione al limite tra il masochismo e l’oikofobia. Ho come l’impressione che se ci fosse Marchionne, prenderebbe chi ha voluto quella cosa e gliela farebbe togliere a calci nel boffice…
  12. Immagino che utilizzino la carta di debito in modalità "carta di credito", quindi con addebiti ogni utilizzo o ogni giorno di utilizzo, quindi meglio controllare le condizioni d'uso, per evitare addebiti sulle operazioni o il superamento del plafond di operazioni gratuite. Non hai valutato Unipol Move? Hai 1 anno di canone gratuito sul dispositivo.
  13. Direi che sviluppare una piattaforma multi-energia che offre un ottimo compromesso in termini di sfruttamento dello spazio, packaging, costi e peso e che, inoltre, è anche compatibile con il livello ADAS 2+ con la possibilità di upgrade al livello 3, il che dovrebbe essere decisamente più impegnativo rispetto al passaggio da Fwd a Rwd.
  14. Dal 1999 acqua ne e' passata sotto i ponti .. Per esempio i vari 1.6 di Golf, Bravo/Brava, Focus e compagnia cantante non e' che facessero molto di piu'. Oggi un buon benzina anche non ibrido od in autostrada fa minimo 16 km/litro anche con carrozzerie suv ( cioe' aerodinamica da furgone dei gelati ) Miei esempi personali Citroen C3 Aircross generazione precedente ( con mancorrenti sul tetto ) , 1.2 turbo 110 cv cambio manuale sei marce , tragitto Genova Pomezia Genova a velocita' codice ( quindi 130 dove possibile ) consumo finale 16 km/litro . Vw T Cross 1.0 turbo 95 cv, cambio 5 marce , tragitto Genova La Spezia Genova ( con velocita' massima 110/115 km/h ) consumo finale 20 km/litro. Menzione Onorevole DR 4.0 1.5 aspirato 115 cv , cambio a 5 marce, stesso tragitto della vettura precedente e stessa modalita' d'uso , consumo finale 18 km/litro.
  15. I motori a benzina di oggi non sono quelli di 30 anni fa. Io ho una Kia Xceed 1.0 120 cv a benzina... di media, d'estate sto sui 19-20 km/l e d'inverno sui 17-18. Però se si guarda ai consumi, non ha molto senso puntare su un suv con gommoni da 19 pollici, fosse anche a gasolio. Una Golf, o se preferisci rimanere in Audi, una A3, consentono consumi decisamente interessanti con il 1.5 tsi.
  16. Io ci vedo di tutto, meno che qualcosa di filante... 😄
  17. Sarò di parte, ma in famiglia siamo al secondo giro di Golf 8 ed entrambi i 1.0 TSI, sia ice che ibrido hanno consumi eccezionali. Aggiungo che dopo i 50.000 km, pure il 1.5 TSI che abbiamo su Karoq è migliorato molto come consumi ed in città (che non vede quasi mai) non va sotto gli 11 con un litro. Parliamo di un SUV con 150 cv. Macinare km in città e cercare un suv diesel, a mio avviso, non è una scelta saggia.
  18. Certo. In quella occasione si passò dalla TA alla TP con una piattaforma completamente nuova. Adesso dobbiamo reinventare la ruota? Capisco la necessità dell’elettrico e dell’ibrido ma se ogni volta non si riesce a dare continuità di prodotto, devo prendere atto delle opinioni dei più pessimisti e aspettarmi una indegna fine di AR
  19. La motorizzazione 2.0 TDI ATTUALE, presenta problematiche di intasamento se percorro più di 20K chilometri prevalentemente in città? Mi dispiace abbandonare un 2.0 TDI del 2006, consumo medio 17-18 Km litro, mai avutoun problema... Dico questo perchè vedo consigliare molto spesso, per persone che percorrono prevalentemente in città, ibridi benzina. Sono rimasto traumatizzatoda un benzina 2000 BMW del 1999, una spugna, si facevano i 10 facendo molta attenzione alla guida...
  20. Ieri
  21. Questa è come trovare un ago nel pagliaio! Prima serie 1.3 Vanden Plas di prima immatricolazione italiana 😮 Questa è un po' un collage di pezzi di varie epoche e allestimenti ... risulta immatricolata come "Charleston"?
  22. Da alcune prospettive sembra filante, una berlinetta generalista a ruote alte degna erede di Tipo, altre un carrozzone goffo terribile 😅 spero sia per il camuffo..
  23. GL91 ha risposto a Osv in Mazda
    Ma è già stata provata da qualche rivista? Probabilmente è un pregiudizio mio, ma un suv di 4 metri e 60 con 140 cv aspirati non so quanto possa essere piacevole da guidare. Magari la cilindrata importante e il cambio automatico aiutano, però vorrei leggere qualche opinione.
  24. Ehm.... L'accesso alla pista non è proprio libero.... RaiNewsGonzalez-Foerster colora la pista del Lingotto con le bat..."Pistarama" è un'opera monumentale che prende spunto dalla storia politica e culturale di Torino
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.