Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Fiat 500 meglio la versione con il 1.2 o 1.0 ibrido?
In merito ai costi di gestioni siamo più o meno lì...il classico tagliando costa poco su entrambe. La differenza sta nella distribuzione che sul fire devi fare ogni tot km, mentre sul tricilindrico è una catena quasi eterna. Ma su quest'ultima gravano gli eventuali costi di manutenzione straordinaria (egr, batteria di trazione, modulo multiair ecc) che sul fire sono perfetti sconosciuti. In tutti e due i casi parliamo di auto decisamente affidabili, sicuramente ed ampiamente nella media del suo segmento. Vai ad occhi chiusi su entrambe.
-
Laboratorio Fiat
Sulla vecchia Ritmo vedo due posteriori diversi...
- 32 risposte
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Azz questo è un restyling 2003, non credevo che in Italia lo importassero ancora a tre porte dopo l'aggiornamento di metà carriera.
-
Da [Mai Nate] a mA.I. nate
👇🏻
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Ha senso lavorare nel 2026 ad un motore che tra 4 anni sarebbe praticamente fuori mercato, e che comunque anche nel frattempo non venderebbe uno sfacelo (a meno che voi non vediate praterie di potenziali clienti (*) di Grandland e Compass con un 1.6 full hybrid da 160/180 cavalli, più o meno)? Io cercherei di puntare su quei motori che nel lungo periodo mi dovrebbero permettere di essere più competitivo...ovvero, sui modelli mainstream, phev ed ev. Chiaramente, aggiornando ed adeguando i motori già a scaffale, che nel caso di Stellantis in Europa oggi sono però ICE o mhev, di sicuro non fhev. (*) privati, che si pagano l'auto con i loro risparmi, visto che le aziende non le comprano di sicuro se non sono phev o ev ..
-
Consiglio pedana motorizzata auto disabili
Non penso sia omologato per il trasporto in carrozzina: vedo le cinture per legare la carrozzina ma non quella per legare la persona. la carrozzina va messa di traverso senza un pianale ribassato o un tetto rialzato c'è poco spazio in altezza. Ti consiglio di contattare le aziende specializzate, spesso si occupano anche di vendere veicoli usati. qualche link: https://www.handytech.it/it/ https://focacciagroup.com https://www.olmedospa.it/
- Oggi
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Ferrari 296 M 2027 - Prj. F171 M (Spy)
Very curious on the exhaust here. I don't see a cutout in the wrap for the exhaust, yet there's 3 microphones positioned there. Could it be that the 296M will use a different exhaust setup that we can't see here and the microphones are part of the camouflage, or is it possible that the wrap is heat resistant enough to cover the normal 296 exhaust?
-
Laboratorio Fiat
Molto simpatica e in perfetto stile Fiat; Riguardo i cerchi della progenitrice, l'AI ha fatto quello che poteva imitiando quelli della 105 TC mk1:
- 32 risposte
-
-
- 1
-
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Laboratorio Fiat
Carinissima questa: l’autore è visibile nella didascalia sotto la prima immagine Domanda: le ruote della Ritmo verde sono originali? io la ricordo solo con le ruote con disegno a doppio baffo…
- 32 risposte
-
-
-
- 2
-
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
- I prossimi modelli Ferrari
- I prossimi modelli Ferrari
- I prossimi modelli Ferrari
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
MCO3 si è Iscritto alla Community
-
Consiglio pedana motorizzata auto disabili
Io non ho competenze in merito, però conosco un installatore a Barletta che sa il fatto suo...di dove sei?
-
Problema Fiat 500 del 96' (ventola radiatore non parte)
Stev sei andato a ripescare il vecchio aste e bilanceri con lo spinterogeno, credo il 903cc. Alternatore con ventola esterna, calotta d'accensione, cinghia trapezoidale, pompa c, filtro aria circolare...poesia, la mia infanzia nel'attività i mio padre 🥹
-
Ricambi auto nuovi o particolari
Non è diffusa e se devo esserti sincero un paio di startup sembra stiano investendo su questo business. Probabilmente riuscirà a prendere piede nel settore lamierati o piccola componentistica (tasti, guarnizioni, giunture ecc), ma in altri dove è indispensabile l'omologazione o in ricambi "vitali" per l'auto, dovremo accontentarci di quello che si trova. Resta il fatto che stanno nascendo gruppi sui social (io stesso ne ho creato uno) dove i ricambisti possono richiedere disponibilità di parti per le youngtimer...e questo è già tanto, in un settore come il nostro in cui purtroppo sarebbe quasi impossibile realizzare una vera e propria rete... Comunque se hai qualche richiesta puoi scriverla qui.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
- I prossimi modelli Jeep
-
MotoGP 2027
Marc chiarisce che Ducati chiede un Biennale. Ma a lui serve tempo x capire se riesca a riprendersi fisicamente. È difficile "criticare" un Alieno come MM 93, ma così come l'ho fatto x JM89 e Pecco, credo sia giusto sottolineare quanto l'unico avversario di Marc sia sé stesso: tanti , a partire da Agostini, gli hanno sempre detto di stare lontano dalle cadute. Lui è sempre stato spavaldo e si è sempre ritenuto invincibile. Adesso ha capito, speriamo possa confermare che si sente abbastanza bene. [MotoGP - Marc Marquez] "Ci stiamo lavorando con Ducati", ha detto a proposito della durata del contratto. L'ideale per loro sono due anni, perché altrimenti ti ritrovi nel bel mezzo del nulla. Ma sì, al momento la cosa più importante per me è iniziare la pre-stagione sentendomi sempre meglio. "Sento che c'è stato un piccolo passo, ma un passo, tra il test in Malesia e qui. Vediamo se continuo a sentirmi meglio con la mia condizione fisica. Se oggi sento un piccolo rialzo nella spalla, e domani un altro, non sarà un problema per me per un contratto di due anni. "È il mio più grande limite. Quindi, sì, come dico sempre, ed è quello che ho imparato. Quando sei infortunato, non puoi prendere nessuna decisione, non puoi firmare nessun contratto. È vero che alcuni lo faranno. Ma la prima priorità per me era cercare di capire il mio nuovo infortunio, come è stato, e sento che sta arrivando nel modo giusto. C'è ancora del lavoro da fare, ma sta arrivando nel modo giusto. Per questo motivo stiamo lavorando bene anche con Ducati." "Per me, onestamente, non è con l'età che diventa più difficile", ha aggiunto, "ma con gli infortuni. Non con l'età. Alla fine, mi sento ancora giovane mentalmente. Ma è vero che gli infortuni – uno, uno, uno – rendono il mio corpo sempre più pigro, e ci vuole più tempo [per recuperare Marquez, che ha compiuto 33 anni all'inizio di questa settimana, non è estraneo a gravi infortuni nell'ultimo decennio. Ma ha ammesso che ora stanno iniziando a farsi sentire di più, anche se mentalmente si sente ancora più giovane che mai. Come vi anticipavo a novembre, dopo l'infortunio c'è la volontà di firmare un contratto di due anni ma con opzione di uscita nel 2028 qualora le condizioni fisiche non siano al top. Francky Longo X
- Ieri
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
- I prossimi modelli Ferrari
-
Quale alimentazione scegliere..
Giusto per fare mente locale: Quindi il consiglio sarebbe Elettrica oppure Full Hybrid, giusto?
-
Problema Fiat 500 del 96' (ventola radiatore non parte)