Vai al contenuto

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale, manda la tua richiesta da qui!

       

      In caso di Problemi Meccanici o Manutenzione dell'Auto, scrivi qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1094
      messaggi
  2. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Sezione dedicata agli Scoop ed alle Anteprime del mondo dell'auto. Per facilitare la ricerca delle discussioni importanti, esiste un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      428563
      messaggi
    2. Consigli e Pareri sul mondo dell'Auto


      La sezione fulcro del forum! Consigli sul mondo auto, richieste di aiuto, lamentele, pareri, ed altro ancora. Cose da sapere assolutamente se vogliamo guidare l'auto in sicurezza ed in modo parco e vantaggioso.

       

      Non ultimo, una lista di Richiami Ufficiali delle case costruttrici!
       

      226188
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Sezione dedicata alle prove su strada di automobili ed ai confronti di vario genere.

       

      30711
      messaggi
    4. Tecnologie ed Innovazioni nell'Auto


      Sezione dedicata alle novità ed al progresso tecnico nel mondo dell'auto, discussioni ed idee innovative circa le nuove tecnologie legate all'automobile.
       

      45343
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      Troverai anche un elenco di sondaggi d'opinione a cui potrai partecipare, o che potrai proporre!

       

      202028
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Spazio in cui pubblicare idee, suggerimenti, ed innovazioni circa il Design delle auto e mezzi di trasporto. Limitatamente, si potrà discutere anche di personalizzazioni e modifiche estetiche apportate alle proprie auto. Le Concept Car invece verranno sempre trattate nell'omonima sezione Concept ed Anteprime.
       

      47291
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      54519
      messaggi
  3. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      15981
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4099
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11430
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      67485
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      41102
      messaggi
  4. Mobilità

    1. 2563
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  5. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topic


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      264945
      messaggi
    2. TecnoPareri

       

      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 
       

      15133
      messaggi
  6. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      80
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Fai una donazione

    Aiutaci con un dono ! Ci aiuterà a sostenere le spese del sito e a far crescere Autopareri!



    Con le vostre donazioni abbiamo coperto il 5% delle spese del periodo
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Risposte

    • continua la buona performance scondo me, anche se 50/55k totali nel 2018 sembrano sempre pochine. Manley ha da sistemare Cina e UK, guarda caso due mercati che conosce molto bene... Il problema in termine di vendite è più che altro Giulia.
    • Se avete voglia di leggere, questa è la relazione della riunione di febbraio con cui il Provveditorato ha autorizzato l'esecuzione di lavori di retrofit sulle pile 9 e 10:   http://www.provveditorato-oopp-piemonte-vda-liguria.it/sites/default/files/archivio/allegati/Voto Progetto Esecutivo Viadotto Polcevera.pdf   Viene rimarcata più volte l'esistenza di un corposo storico delle analisi sul manufatto. Si discute apertamente dello stato di ammaloramento della struttura* e dei vari interventi di ripristino, il principale dei quali è il retrofit degli stralli con trefoli esterni, e l'aggiunta di un sistema di monitoraggio molto avanzato sull'intero ponte.   La società progettista dichiara che il nuovo intervento è in grado di sopperire ad ammaloramenti della struttura fino al 40% (attuale stimato al 10-20%), e che è predisposto per permettere successive evoluzioni per sopperire a condizioni anche peggiori (tramite ritesatura dei trefoli), trasferendo progressivamente sempre più carico dagli stralli originari e contribuendo alla loro compressione per evitare infiltrazioni.   Secondo me questo passaggio è significativo, perché l'ipotesi di un ammaloramento grave è considerata come un evento futuribile, non viene vista come un'occorrenza già in corso.   Interessante lo schema a pagina 14, è solo esemplificativo ma esprime bene il concetto di fattore di sicurezza e la sua evoluzione nel tempo (degrado) e il suo aumento tramite manutenzioni straordinarie. Non so dire se l'ordine di grandezza rappresentato sia coerente con quello della struttura in oggetto, o se sia una rappresentazione casuale.     Peccato che sia andata com'è andata, era un bel progetto.     * OVVIAMENTE il livello di ammaloramento non può essere 0, non è una struttura nuova. Ciò che conta è che si resti entro i limiti di sicurezza.
    • Per un proprietario sicuramente, ma per un compratore no purtroppo....
    • da una certa parte fa pure piacere, giusto l altro giorno un tizio mi ha chiesto se era nuova la mia giulietta (ha 7 anni e 170000km), c è chi per ottenere questo risultato deve fare i modelli tutti uguali e chi ne fa uno ogni morte di papa.   Io non so a livello globale ma senza dubbio quello di mio interesse sarebbe la nuova Giulietta, non sarebbe male se dessero qualche info in più prima che la cambio e poi magari dopo un mese esce la nuova Giulietta rwd (ancora ci spero)
    • In realta' da qualche anno stanno costruendo anche enormi navi cargo e da crociera alimentate a metano...
    • Per le auto generaliste normali hai ragione, ma non per Alfa! Altrimenti torniamo a fare Alfiat, abbiamo visto tutti I risultati con mito, 155, giulietta, ecc. Se come no....Faro' ora ad andare in pensione che al massimo avra' ricevuto un leggero facelift! 😂
    • C'è poco da dire, il metano economicamente ed ecologicamente parlando conviene SEMPRE rispetto al diesel. Quindi i discorsi sulla purezza dell'alimentazione (una Leon sì, un' A4 no) non hanno ragione di esistere. Per me tutte le auto dovrebbero essere a metano
    • Ma questa strana scelta di BMW di "togliersi" e passare ad una Golf su base mini, come mai si spiegherà?

      E questa concorrenza da cui si è tolta la BMW serie 1, ora in cosa consiste?

      Chissà come mai sono passati tutti all' ideologia "della bravo ricarrozzata", sarà mica che nel segmento la TP impone vincoli, limiti e costi che solo lo 0.1% del mercato apprezza..


      ☏ Nexus 5 ☏

    • sulla a4 sono perfettamente daccordo, per me pure a3. Ma una golf o una leon, oppure il caddy io li prenderei, fanno comunque risparmiare un po' di soldi a prezzo di una minore flessibilità
    • La versione "pepata" potrebbe essere tanta roba, contando che la i30N è stata osannata a livello internazionale e la Ceed è più bella.
    • Non scherziamo, un'Alfa deve essere un investimento, restyle leggero dopo 8 anni, modello nuovo dopo 16, come la 500. Mica vorrete svalutarle come le Hyundai che dopo 4 anni vengono sostituite?  😜   D'altra parte le Alfa escono con il contagocce, almeno fatele durare un po' di anni, che poi spariscono e bisogna leggersi altri 10 milioni di pagine di Autopareri solo per sapere in quale stabilimento verrà prodotta 
    • luglio per la maggior parte dei mercati
    • È esattamente così che è iniziata la fase calante di Alfa e al contempo è nato il concetto di Alfiat 
    • Si ma ... toglietemi una curiosità .... si parla di evoluzione pianali come fosse una cosa fondamentale per una vettura .... si parla poi di pochi kg o poche % di variazioni nel rapporto rigidezza/kg e/o kg/sicurezza ..... ci sono cose molto più importanti in una vettura Secondo me al 90% degli utenti TA o TP non frega una mazza .... Anzi TA con le classiche 2 dita di neve ti muovi ... TP no
    • Ciclo giulia e' 6 anni, massimo sette se vogliono recuperare parte dei volumi persi, ma non di più 
    • E' chiaro che condividere serve a ridurre i costi ... Vedi VW che riesce a far pagare la stessa macchina per es. 15000€ se marca base 30000€ se marca Premium ....
    • mi chiedo, visto il tombale silenzio a seguito dell'emersione del grande cartello tedesco automobilistico, fin dove si spinga la condivisione tra i pseudo concorrenti, tanto abbiamo visto che quelli che non sono del gioco, in terra di krukkonia, falliscono. fine OT...   e i render??? 😎
    • In realtà, in questo articolo   https://www.corriere.it/cronache/18_agosto_15/genova-crolla-ponte-morandi-l-ingegnere-era-destino-costruito-dei-calcoli-sbagliati-4fbad74a-a076-11e8-8614-e56d93fd6b87.shtml   l'ingegner Antonio Brencich, docente presso l'Università di Genova, sostiene proprio il contrario dal momento che il ponte progettato in Venezuala aveva campate di altezze diverse (che ci voleva a farle tutte della stessa altezza al fine di evitare incidenti nel caso una nave sbagliasse campata sotto la quale passare, come poi è effettivamente accaduto?) e il problema della non orizzontalità del manto stradale del ponte di Genova derivava da errati calcoli della deformazione viscosa (cito dall'articolo). In pratica sostiene che Morandi fosse capace di grandi intuizioni ma avesse poca pratica di calcolo.  
    • Quale pianale BMW ha 10 anni? Mini e 2er AT sono su LU, X2 e gia LU modificata e 1er TA sara LU-Evo. Stesso discorso con CLAR dove siamo anche gia a CLAR-WE per i prossimi modelli. Giorgio e uscita 2015, tra 5 anni ha insomma 8 anni e se usano cosi per un Cherokke senza modificazione, poi e una pianale vecchia anche se era 2015 il top - ma (forse diverso come 20 anni fa) senza sviluppo avanti una cosa tecnica dopo 5 o 6 non e piu attuale. Anche alla VW non usano sempre una MQB invariata, anche questa piattaforma ha i diversi step della evoluzione.       No, scrivo insieme con la autocorrezione (di un editor in altra lingua) cosi male 😱
    • Grazie! Vende poco Jeep in Svizzera, chissa' perche'...
    • ... 22. Jeep - 367 ... 24. Alfa - 317 ...
    • Di ponti chiusi preventivamente ce n'è una lista, in Italia e in tutto il mondo (in Germania c'è un enorme casino coi ponti autostradali).   Il punto sul Morandi è che gli ultimi rilievi non avevano fatto emergere niente di così determinante. Uno stato di degrado sì, ma di livello tale da pianificare un intervento, non attendersi un cedimento totale improvviso.   Il che porta a puntare l'attenzione sui rilievi stessi. A quel punto o sono stati sbagliati nel metodo, oppure è il metodo stesso ad essere sbagliato (e si torna all'imparare dagli errori).   Tra le varie cose che dovrà determinare la Procura, è quanti soggetti fossero tenuti ad eseguire valutazioni, perché proprio per avere un fattore di sicurezza è meglio avere due cervelli invece di uno.
    • Se lo fai su un canale tematico ancora ancora, ma per quanto appassionato anche io mi rompo a vedere Cironi guidare e parlare per più di 20 minuti. 
    • Ma poi a maggior ragione se stanno facendo Diesel mild ibridi, il metano verrà relegato a citycar. Anche perché chi la comprerebbe veramente una a4 tgi?
×