Vai al contenuto

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

       

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale!

       

      In caso di Problemi Meccanici invece, clicca qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1098
      messaggi
  2. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Tutte le anteprime e novità dal mondo dell'auto, in un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      433898
      messaggi
    2. 228637
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Prove su strada di automobili, test e confronti di vario genere.

       

      31151
      messaggi
      • slego
    4. Tecnica nell'Auto


      Meccatronica, connettività, ausili utili alla sicurezza, soluzioni a basso impatto ambientale: le novità tecnologiche legate all'automobile!

       

      46165
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      206461
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Il Design delle auto e di vari mezzi di trasporto: quando la linea non è solamente una questione estetica!
       

      48594
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      54885
      messaggi
  3. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      16019
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4169
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11751
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      69831
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      41508
      messaggi
  4. Mobilità

    1. 2733
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  5. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topic


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      265613
      messaggi
    2. TecnoPareri

       

      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 
       

      15365
      messaggi
  6. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      82
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Fai una donazione

    Aiutaci con un dono ! Ci aiuterà a sostenere le spese del sito e a far crescere Autopareri!



    Con le vostre donazioni abbiamo coperto il 5% delle spese del periodo
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Risposte

    • Io ancora non capisco perché si insista con megabatterie pesanti, con le problematiche di cui abbiamo discusso in merito alla loro produzione, ricarica e smaltimento, mentre la soluzione meno inquinante e più fattibile a breve termine sarebbe con tutta probabilità un ibrido plug-in per la città e il metano per il lungo raggio. Non sarebbe meglio una transazione all'elettrico più controllata ed equilibrata?
    • Sono un po' dubbioso su questo nuovl formato senza tenda e segmenti in studio, ma il fatto che continuino mi rende felicissimo
    • Perché la protezione dei passeggeri posteriori non viene valutata nei test, altrimenti dubito che sarebbe stata la stessa cosa. È una poracciata comunque, visto che tutti gli altri offrono gli airbag per la testa anche dietro, se non altro almeno sono più furbi di Fca e risparmiano laddove non sono oggetto di valutazione.
    • Non lo sapevo, credo sia il primo caso (o uno dei pochi) di auto importata dall'India con guida a sx, di solito lì producono ed esportano solo nei mercati con guida a dx. Strano però, non ci sono dazi dall'India?
    • Il 15 febbraio presentano la nuova Ferrari. Arrivabene dixit. 
    • I "vuoti" aerodinamici però sono principalmente davanti alla cellula-abitacolo, dietro a quest'ultimo, dove alloggia il motore con il relativo ben di Dio a cui facevi riferimento tu, vuoti non ne vedo.   Comunque concordo con chi dice che questa Valkyrie ruota attorno ad un concetto aerodinamico ben più estremo delle altre hypercar viste fin qui, sono davvero curioso di leggere qualche prova e vedere cosa hanno ottenuto.
    • Si in effetti non sono stato preciso, non mi riferivo alle Sport Series delle quali ho letto cose molto positive (non per mettere il dito nella piaga della 600LT, anzi mi dispiace che tu abbia cancellato l'ordine) quanto alle Super Series come questa 720. Le precedenti in molti le hanno definite un po' "noiose" come sensazioni di guida, immagino paragonandole alle rivali, perché roba del genere non so se si possa definire noiosa nel vero senso della parola, se questa 720 sono riusciti anche a renderla divertente tanto di cappello. Come linea però non mi convince, a parer mio è un passo indietro,  c'è qualcosa di poco armonico, la 570 anche da questo punto di vista è l'unica McLaren che prenderei in considerazione.
    • Questo è vero, come anche che svariate Ypsilon, soprattutto nei primi anni di commercializzazione e con il multijet al massimo dello splendore commerciale, sono state vendute a prezzo pieno. Ma quante di queste erano Platino/Platinum? Che di questo stiamo parlando, visto che anche la Gold ha una dotazione incompleta (pur essendo teoricamente l'allestimento intermedio...)   @4200blu, mica hai per caso le vendite per allestimento?
    • Ho fatto chiaro riferimento all'Europa, i numeri di Audi sono invece ita. Alfa non riesce ancora a concorrere in Cina dove le tre volumi tirano. Avendo almeno metà mercato in Europa e metà del mercato europeo in Italia, la variante di carrozzeria ci stava ed aveva precedenti molto migliori della Jaguar-Ford. Da noi, per la berlina, c'è da mesi una discussione aperta dal direttore di 4R intitolata proprio 'in morte della berlina'.  Poi va tutto bene, magari tra Usa e Cina Giulia si riprenderà e farà grandi cose, me lo auguro per gli operai. Ma raramente un modello aumenta i pezzi al terzo anno di vita senza vere novità e i mercati lontani che  stanno stabilizzando i numeri. Chiaro che le varianti (su 156 fu introdotta la sw dopo tre anni e la coupe dopo quasi cinque) in Europa servirebbero, e molto.
    • intanto complimenti che portare avanti questo progetto fino in fondo immagino vi abbia richiesto grandi sforzi ho aspettato un pò prima di dire qualcosa perchè avevo bisogno di digerire un pò la linea. Mi sarebbe piaciuto vedere una coda meno tozza anche se forse il design cercava di ottenere proprio un sedere imponente ho provato a vedere come sarebbe venuta con una coda più lunga ed un pò più discendente  
    • @gianmy86  non pensi che questa cosa del regalato non sia effettivamente così? solo quelle basic benzina si trovano a km 0 o almeno si trovavano.   Non è così, mia madre l'ha pagata multijet, a suo tempo come dici te,  16500 euro (x una 3 porte!), non proprio regalata considerando che non aveva nemmeno l'alcantara perchè non lo facevano più e nemmeno i cerchi in lega.   L'ha presa da Rosati Lancia via Salaria roma. Ancora oggi se vai a farti fare un preventivo fanno pochissimo sconto. Abominevole in quel bicolore. La classica cosa che fa FCA di tirare fuori l'auto eccentrica. Se vanno sul classico fanno meglio.   daglie... ma non è vero... non c'è offerta. C'è un crollo di immagine... anche grazie al francese... che non ha saputo gestire la cosa   C'è una fedeltà alla Ypsilon che va avanti dai tempi della Y10, ne conosco parecchi.
    • BISOGNA AMMAZZARE L'EFFETTO SUOLO. Per farlo ci vuole un tappo nel posteriore dell'auto che annulli l'effetto Coanda. Una paratia verticale, perpendicolare al terreno che occluda la parte tra le due gomme posteriori alta fino all'inizio dell'alettone posteriore e bassa a filo del sottoscocca.  Basta profili estrattori e menate varie.
    • Il fatto è che qui non c'è evoluzione tecnologica che tenga, puoi avere le batterie più avanzate del mondo, piccole, leggere, economiche, che si ricaricano in un secondo, ma sempre di tanta energia necessitano per essere ricaricate in poco tempo.   A meno di non fare una pila al plutonio come in Ritorno al futuro, l'energia elettrica che deve immagazzinare gliela devi portare in qualche modo.   È come il rifornimento che facevano in F1, serviva un grosso tubo ed un'alta pressione per riempire il serbatoio in pochi secondi, non si fanno miracoli in termodinamica, ma neanche in elettrotecnica.
    • Concordo sulla qualità delle mescole, secondo me un maggiore gap di prestazione e durata renderebbe anche più interessante anche la regola che obbliga i primi 10 a partire con la gomma della Q2.  
    • Questo thread si che è motivazionale: se tutti si impegnassero nel lavoro come a cercar foto di gentil donzelle navigheremmo nell’oro 
    • Secondo me per avere gran premi più combattuti dovrebbero abolire quella regola del cavolo di dover partire nei primi 10 con la gomma di qualifica: avresti così più variabili e potresti tentare una strategia a sorpresa. Inoltre spero che Pirelli capisca che deve fare delle cazzo di mescole che differiscano veramente tra loro. Mi spiego: mi fai la hard che dura tutta la gara, ok però rispetto alla mescola più soft deve girare almeno 2 secondi più lenta, e viceversa la più soft la fai durare un terzo di gara. Così avresti chi sceglie di fare più soste per usare le soft e avere più prestazione e chi magari ne fa solo una risparmiando il tempo del pit ma decidendo di andare fino a fine gara.
    • questa cosa è  abbastanza indecente. Con quella cabina ci alimenti un ospedale nemmeno piccolo, invece si gioca a caricare i macchinoni elettrici in un quarto d’ora.  Credevo che l’auto elettrica fosse nata per essere ecologicamente più compatibile di una tradizionale 
    • I full motion di ultima generazione, sono realistici. Ricreano false accelerazioni (passatemi il termine). Le "percezioni", vengono ingannate con gli assetti.     Sono comunque simulatori, non eguagliano un vero "volo"...ma ci stanno lavorando.       
    • Guardando le ultime foto postate della Valkyrie sono smepre più convinto che quei "vuoti" della carrozzeria, motlo affascinanti, nella versione che circolerà non resteranno tanto vuoti, ma verrano ben riempiti di radiatori, tubi cavi, tubicini, centraline, ventole ecc..fidatevi. Altrimenti dove li mettono? un  motore aspirato così potente avrà bisogno di radiatori molto grossi e se deve essere omologato per circolare su strada dovrà avere degli enormi catalizzatori e marmitte e collettori e quant'altro. PEr non parlare dell'elettronica del sistema ibrido che è piuttosto ingomabnrante e le batterie tutte con il loro bel sistema di raffreddamento dedicato. A guardare quelle foto sembra che sulla Valkyrie non ci sia spazio per tutte ste cose sotto al carrozzeria. Anche nella coda così esile e "vuota"  è impossibile che possa contenere i voluminosi catializzatori per una macchina da 1000 cv. Ripeto quesi vouti della carrozzeria si riempiranno eccome, quando sta macchina dovrà scendere su strada. per forza nella Mercedes Projet one si vede una coda molto più massiccia, pur avendo un motore molto più piccolo: un V6 1.6, non è che l'han fatta così per sport, ma per contenre tuto quelle che serve per farla funzionare   Guardate cosa si nasconde sotto il cofano della Laferrari:   Dove sta lo spazio per mettere tutta sta roba nella Valkyrie?
    • Io i remake stilistici non li digerisco molto, e la Stratos non fa eccezione.
      Secondo me aveva molto più valore celebrativo la Stola S81 Stratos, reinterpretazione del concetto del modello originario da parte dello stesso Gandini.
    • non per dire ma non esistono automobili in grado di sfruttarla appieno, che io sappia il massimo è circa 200 kw/h di picco   e poi anche se fosse lo stress sulle batterie sarebbe enorme, ma forse a qualcuno piacerà vedere degradarsi molto più rapidamente la vita della batterie?  
    • Non è la colonnina ad essere grande, è il trasformatore alle sue spalle ad inquietare, d'altra parte 450 KW bastano per alimentare un'intero isolato di 150 appartamenti con 450 persone dentro.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.