Vai al contenuto

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale, manda la tua richiesta da qui!

       

      In caso di Problemi Meccanici o Manutenzione dell'Auto, scrivi qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1087
      messaggi
  2. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Sezione dedicata agli Scoop ed alle Anteprime del mondo dell'auto. Per facilitare la ricerca delle discussioni importanti, esiste un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      430763
      messaggi
    2. Consigli e Pareri sul mondo dell'Auto


      La sezione fulcro del forum! Consigli sul mondo auto, richieste di aiuto, lamentele, pareri, ed altro ancora. Cose da sapere assolutamente se vogliamo guidare l'auto in sicurezza ed in modo parco e vantaggioso.

       

      Non ultimo, una lista di Richiami Ufficiali delle case costruttrici!
       

      228088
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Sezione dedicata alle prove su strada di automobili ed ai confronti di vario genere.

       

      31038
      messaggi
    4. Tecnologie ed Innovazioni nell'Auto


      Sezione dedicata alle novità ed al progresso tecnico nel mondo dell'auto, discussioni ed idee innovative circa le nuove tecnologie legate all'automobile.
       

      45820
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      Troverai anche un elenco di sondaggi d'opinione a cui potrai partecipare, o che potrai proporre!

       

      203949
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Spazio in cui pubblicare idee, suggerimenti, ed innovazioni circa il Design delle auto e mezzi di trasporto. Limitatamente, si potrà discutere anche di personalizzazioni e modifiche estetiche apportate alle proprie auto. Le Concept Car invece verranno sempre trattate nell'omonima sezione Concept ed Anteprime.
       

      47535
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      54665
      messaggi
  3. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      15985
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4137
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11565
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      68941
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      41278
      messaggi
  4. Mobilità

    1. 2711
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  5. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topic


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      265169
      messaggi
    2. TecnoPareri

       

      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 
       

      15261
      messaggi
  6. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      80
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Fai una donazione

    Aiutaci con un dono ! Ci aiuterà a sostenere le spese del sito e a far crescere Autopareri!



    Con le vostre donazioni abbiamo coperto il 5% delle spese del periodo
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Risposte

    • Ranking Modelo Ventas sep'18 Ventas 2018 (ene-sep) Ranking 2018 (ene-sep) 1 Peugeot 3008 1.897 16.579 13 2 SEAT Ibiza 1.844 26.297 2 3 SEAT León 1.680 27.997 1 4 Dacia Sandero 1.592 23.477 4 5 Peugeot 2008 1.407 17.348 10 6 Toyota C-HR 1.371 11.685 26 7 Citroën C3 1.321 16.110 14 8 SEAT Arona 1.320 14.442 18 9 Peugeot 308 1.183 15.935 15 10 Renault Clio 1.151 22.253 5 11 Peugeot 208 1.134 15.866 16 12 Toyota Yaris 1.109 13.520 21 13 Kia Sportage 1.090 13.458 22 14 SEAT Ateca 1.087 12.789 24 15 Opel Corsa 1.051 18.335 9 16 Toyota Auris 1.006 13.969 20 17 Volkswagen Polo 990 21.369 6 18 Hyundai Tucson 982 14.075 19 19 Ford Focus 923 12.512 25 20 Ford Kuga 890 10.077 32 21 Hyundai i20 856 9.913 34 22 Mercedes Clase A 851 8.553 40 23 Nissan Qashqai 846 24.855 3 24 Opel Astra 807 10.633 29 25 Kia Cee'd 794 8.105 44 26 Kia Stonic 769 7.814 48 27 Dacia Duster 759 9.948 33 28 BMW X1 741 8.600 39 29 Volkswagen Golf 720 20.820 7 30 Volkswagen Tiguan 700 15.228 17 31 Citroën C3 Aircross 689 8.735 38 32 MINI (gama excepto Countryman) 689 6.389 59 33 Renailt Mégane 668 16.743 12 34 Citroën C4 Cactus 657 7.869 46 35 Citroën C4 Spacetourer 656 10.820 28 36 Hyundai i30 624 8.290 41 37 Volkswagen T-Roc 595 7.858 47 38 Mazda CX-5 587 6.628 57 39 Ford Ecosport 576 5.900 63 40 Renault Captur 567 17.057 11 41 Mercedes GLA 567 5.606 66 42 BMW X2 554 3.098 94 43 Volvo XC40 553 2.435 107 44 Opel Mokka X 550 12.973 23 45 Hyundai Kona 547 7.543 50 46 Mercedes GLC 545 6.614 58 47 Renault Kadjar 541 10.369 30 48 Nissan Juke 540 8.186 42 49 Jeep Renegade 538 5.043 74 50 Opel Crossland X 537 6.246 60 51 Opel Grandland X 523 6.204 61 52 BMW X3 509 3.176 91 53 Skoda Fabia 498 7.695 49 54 Toyota RAV4 493 7.094 52 55 Ford Fiesta 488 9.370 35 56 Peugeot 5008 462 6.720 55 57 Kia Rio 462 4.241 79 58 Kia Niro 458 5.127 73 59 BMW Serie 1 457 6.997 54 60 Mitsubishi ASX 450 4.895 76 61 Kia Carens 446 10.957 27 62 Ford Ka+ 435 5.213 72 63 Citroën Berlingo 433 611 186 64 Toyota Prius+ 378 2.520 106 65 Nissan X-Trail 377 7.489 51 66 Citroën C-Elysée 371 5.830 65 67 Ford Tourneo Courier 364 4.037 81 68 Audi A1 360 8.884 37 69 Jeep Compass 360 6.716 56 70 Honda Civic 359 2.920 100 71 Volvo XC60 357 2.784 104 72 Volkswagen Passat 339 5.425 70 73 Skoda Karoq 338 3.561 85 74 Fiat Tipo 337 10.301 31 75 Mercedes Clase C 325 4.197 80 76 Nissan Micra 323 5.840 64 77 Mazda CX-3 319 3.935 82 78 Renault Scénic 315 7.003 53 79 Fiat 500 312 19.816 8 80 Peugeot Rifter 304 547 190 81 MINI Countryman 294 3.111 93 82 Ford C-Max 269 3.267 90 83 Mercedes CLA 267 3.091 95 84 Skoda Octavia 264 4.516 77 85 Fiat 500X 261 7.930 45 86 Mazda3 250 2.980 97 87 BMW Serie 3 248 3.730 83 88 Toyota Aygo 241 2.833 103 89 Hyundai i10 239 3.149 92 90 Opel Insignia 236 3.701 84 91 Dacia Lodgy 233 3.493 86 92 Audi A3 232 9.035 36 93 Lexus NX 230 2.644 105 94 Hyundai Ioniq 228 3.379 88 95 Volkswagen Touran 227 5.476 68 96 SEAT Toledo 220 1.735 121 97 BMW X4 218 1.390 135 98 Audi Q5 217 4.957 75 99 Kia Picanto 216 2.842 102 100 Ford Mondeo 201 1.765 119 Ventas por marca Las matriculaciones logradas por las marcas son: Ranking Marca Ventas sep'18 Ventas 2018 (ene-sep) Ranking 2018 (ene-sep) 1 Peugeot 6.518 75.589 4 2 SEAT 6.240 85.150 1 3 Toyota 4.781 55.590 6 4 Kia 4.388 55.123 7 5 Citroën 4.374 54.620 8 6 Opel 4.259 64.464 5 7 Ford 4.200 53.562 9 8 Volkswagen 3.970 81.786 2 9 Hyundai 3.611 48.794 12 10 BMW 3.581 37.146 16 11 Renault 3.563 78.459 3 12 Mercedes 3.217 39.148 14 13 Dacia 2.743 38.806 15 14 Nissan 2.236 50.206 11 15 Audi 1.499 47.399 13 16 Mazda 1.489 16.205 18 17 Skoda 1.389 23.367 17 18 Volvo 1.387 10.536 20 19 Fiat 1.263 50.758 10 20 MINI 983 9.500 21 21 Jeep 981 13.100 19 22 Mitsubishi 779 9.143 22 23 Lexus 490 5.561 26 24 Honda 474 6.166 24 25 Smart 318 4.426 27 26 Suzuki 314 5.582 25 27 Land Rover 292 6.684 23 28 Jaguar 259 3.793 29 29 DS 236 3.218 30 30 Alfa Romeo 128 3.959 28 31 Subaru 108 2.763 32 32 Infiniti 87 1.331 34 33 SsangYong 75 2.891 31 34 Abarth 52 1.140 35 35 Porsche 42 1.888 33 36 Tesla 37 251 37 37 Maserati 22 254 36 38 Mahindra 9 115 38 39 Ferrari 3 59 39 40 Aston Martin 2 12 43 41 Bentley 1 45 40 42 Alpine 1 19 41 43 Lamborghini 1 16 42 44 Chevrolet 1 1 48 44 Lancia 1 1 48  
    • Quando i Q3 sono così che bello però!
    • Grazie svelato l'arcano, io ho provato una delle ultime evo con il benzina basico (era sostitutiva del carrozziere) non so nemmeno la potenza e tutto il pacchetto era abbastanza molle ma non per questo impreciso. Anzi.
    • ho visto le prove, mercedes parevano un po "in difficoltà" questo non vuol dire nulla certo, ma 
    • bisogna vedere se li hanno lasciati sfogare.. tanto le pl contano un acca
    • Lo ha scelto il miglior collaudatore ovviamente. Colui che consigliava gli ingegneri anche sui calcoli...
    • tragitto,ristorante-casa stasera,strada statale tutta dritta,tranne 3 rotonde,limiti variabili da 50 a 90,un rallentamento per autovelox fisso,ultimi 10 km a 80 costanti di tachimetro  confort eccezionale a livello di motore(a velocità costante non si sente,non vibra ecc)un po meno per fruscii e  rotolamento pneumatici  ma solo oltre i 90 o se piove,dove addirittura si sentono le gocce sul tetto.
    • A me il frontale di renegade piace solo in versione trailhawk perché è meno imponente e stacca un po' con la parte in plastica grigia.

      ☏ SM-G903F ☏

    • ferrari pare messa bene PL3
    • La perfezione non esiste  quindi occorre insistere, insistere, insistere  
    • Ford conferma il blocco completo delle vetture "Sedan" classiche in USA. Resteranno solo la Mustang e la Focus Active. Addio a Fiesta Sedan, Focus, Fusion (Mondeo), C-Max e Taurus.    
    • Raggiunto il top  😎😎 gnoccaggine da incorniciare
    • Solo io ho scritto fin qui ? 😱 Mi pare ben strano con tutti i problemi che affliggono la Capitale, anche perchè quando si parla di Roma più che di problemi di mobilità bisognerebbe dire "immobilità" , beh allora andiamo ad enunciare ciò che presto potrebbe diventare un nuovo problema di viabilità che riguarderà qualche decina di migliaia di residenti a Roma ovest. Siamo a Via delle fornaci, Quartiere Aurelio, una strada che da Piazza di Porta Cavalleggeri ( praticamente quasi sotto al "Cuppolone" di S. Pietro ) si diparte in direzione Sud salendo, prima pian piano, poi sempre più inerpicandosi sul Colle Gianicolense fino all' Aurelia Antica, a un tiro di schioppo da Porta San Pancrazio e a Piazzale Aurelio, cui fa capo il flusso veicolare fra Trastevere, Monteverde e, appunto L' Aurelio. La zona, non perchè ci abito da oltre 50 anni, ma a detta di molti, ( turisti e non ) è tra le più belle di Roma, elevata sul piano cittadino, ariosa, solare, e, proprio per questo piena di proprietà private, fra Stato, Città Leonina, Ambasciate e Istutizioni varie. Tutto ciò ne ha determinato quasi un labirinto, con mura di cinta che delimitano strade sicuramente sottodimensionate al volume di traffico che devono sopportare ogni giorno. Nel corso del dopoguerra, man mano che l' Urbe andava espandendosi credo che qualunque altra grande città avrebbe dato il via a una serie di espropri ( per altro nemmeno troppo invasivi ) per adeguare la strade alla crescente motorizzazione, allego una cartina, spero esaustiva, per chiarire la situazione :     Partiamo dal basso di questa cartina ; per chi vive a Monteverde  ( Cerchietto A ) e si deve recare in centro non c'è altra strada che seguire quel ghirigoro che, passando per Porta San Pancrazio e prendere Via delle Fornaci, a senso unico a scendere per buona parte, poi girare per il traforo di Porta Cavalleggeri e quindi sboccare sul Lungotevere e prendere Ponte Principe Amedeo, o, come alterntiva, ( cerchietto A3 ) arrivare sempre a Porta San Pancrazio e scendere per la Passeggiata del Gianicolo, strada tuttavia meno battuta in quanto una volta arrivati alla fine della rampa del Gianicolo si è obbligati a girare a dx. sul lungotevere Gianicolense e fare circa 500m di traffico intenso, attraversare il ponte successivo e reimmettrsi sul Lungotevere opposto ( Sangallo ) per continuare. C'è poi la soluzione A2, continuare sull' Aurelia Antica ed arrivare sulla trafficatissima Via Olimpica ( tenere a mente questa soluzione ) , ma questa via di comunicazione serve più che altro a chi deve recarsi allo stadio ed ai quartieri nordoccidentali di Roma, oltre che all' Aurelio vero e proprio. Nel senso opposto ( il cerchietto verde B che vedete in alto ) per chi viene dal centro, visto che intorno a san Pietro ormai è da anni zona off-limits, non c'è altra strada che salire per la Passeggiata del Gianicolo per sboccare nella solita Porta San Pancrazio, assediata per almeno 12 ore al giorno da un traffico continuo. Quella riga tratteggiata in rosso che vedete segna, dal suo inizio alla fine, il traforo che era in programma per l' Anno Santo del 1950, a doppio senso che, certo non avrebbe risolto definitivamente il problema, ma sicuramente negli orari di minor flusso avrebbe permesso di raggiungere San Pietro e Gregorio VII° da Monteverde in qualche minuto e, con una riorganizzazione della viabilità nel senso opposto ( oggi credo non più attuabile ) avrebbe risolto quasi sicuramente il problema dell' imbottigliamento a Porta San Pancrazio, anzi, liberandola finalmente dai gas di scarico che l' ammorbano. Ma il nuovo problema, che potrebbe scoppiare prossimamente come un bubbone, e motivo per cui ho scritto qui, è un altro che si aggiungerà e che, credo, paralizzerà ( o quasi )  il traffico prossimamente intorno a Porta san Pancrazio. Io percorro Via delle fornaci quasi ogni giorno, a piedi, a volte anche 2 volte in giornata, e già da più di un anno ho notato che un bel tratto delle mura di Villa Abamelek, (una bellissima e panoramica tenuta, residenza dell' Ambasciatore russo in Italia ) si stanno sempre più inclinando pericolosamente :     Questo è il tratto di strada più in pendenza, ( nella cartina è quel pallino rosso dopo la linea tratteggiata ) a senso unico a scendere, e da questa foto ( meglio della buia zoomata precedente )  probabilmente si può intuire l' inclinazione delle mura all' infuori, se notate il lampione prima della Seicento che sta scendendo forse vi accorgerete che alla base ci sono circa una ventina di cm. tra il lampione e il muro, mentre alla sommità si toccano. Ormai, come dico io, l' inclinazione è arrivata "al capolinea" ed ho paura che il tutto, ben presto verà giù tutto travolgendo auto e scooteroni che vengono giù di gran carriera in quel punto, o se non peggio, qualche malcapitato  pedone : io in questo tratto cammino lungo questo muro a sinistra, ma circa 100m più su passo dalla parte opposta perchè è di qua, che c'è un altro tratto di mura leggermente inclinate ed ancor più su, una venntina di anni fa venne giù un altro bel tratto di mura perimetrali del Grande Oriente d' italia ( la Massoneria ) e la strada rimase chiusa per qualche mese mandando in tilt tutto il suddetto traffico ; fu in quell' occasione che imparai ad andare a lavoro ( al Quartiere Falminio, a 6 km da qui ) a piedi vista l' impossibilità, o quasi a spostarsi. Mi sembra strano che nessuno fin qui abbia fatto caso al problema, circa 20 gg fa ci ho portato un amico che abita lì nel quartiere ed è rimasto a bocca aperta, dicendomi "E'veramente pauroso a vedersi, dobbiamo segnalarlo" ed io ho obiettato "Ma ti rendi conto che se il traffico di Roma Ovest tornerà nel pallone sarà solo ed sclusivamente colpa nostra ???  😵 " e la sera stessa  ha scritto allla Presidente della Circoscrizione competente, che il giorno dopo gli ha fatto inviare un ringraziamento promettendo l' invio di personale competente per visionare la situazione.... ho paura che presto tutto il traffico si riverserà sulla soluzione A2 con disastrose conseguenze. Per ora le mura sono ancora lì e ,come dicono le avvenenti giornaliste di RaiNews24 "Vi terremo aggiornati di eventuali novità nel corso del Tiggì "....  😐    
    • Ma dal punto di vista del rendimento della tenuta di strada, la migliore scelta sarebbe  il ponte rigido. Vedi per esempio alfasud, Fulvia, Saab 9000.
    • guarda caso da quando Giovi e il russo non sono più a Maranello (o per lo meno da quando hanno annunciato di cambiare casacca) non va più un tubo la rossa
    • Bellissima davanti, voto massimo solo ed esclusivamente per i fanali pop up.   C'è una foto con i fari aperti?   Dentro la trovo poverissima davanti, sembra quasi una Audi/VW spogliata della "tecnologia", i posti dietro invece sono belli.       Cos'è sta roba con su 5 kg di trucco e foto rigorosamente selezionate?   Via dal mio Autopareri THOT.
       
    • Qui i fari a Led anteriori sono di serie per Limited e Trailhawk, e optional su Longitude. Quelli posteriori non sono disponibili.     Alcune foto extra, solo per curiosità.
    • In Giappone Ocon caso identico, mi pare.  Sta di fatto che già dal venerdì Vettel, per distrazione o chissà che, si è precluso la possibilità di partire davanti e di avere una minima speranza di lottare per la vittoria, ammesso che ormai sia possibile per la Ferrari (secondo me no).  Sarò pure un ferrarista medio (qualunque cosa significhi), ma a me sembra che Seb non ci stia più con la testa. Per il 2019 va assolutamente recuperato a livello psicologico. 
    • Abbastanza definitiva come raccolta, qui livello altissimo direi
    • Il turbonaftone da 120cv non andrà in pista ma, magari, una correzione in curva sul fondo bagnato la può fare, ed, a parità di gomma, avere un retrotreno più controllato aiuta.   Oltre ad il migliore comfort, come ha detto tonyx.
    • il problema è sempre quello, un collegio di commissari che cambia ad ogni gp, e da qui diverse applicazioni del regolamento
×