Vai al contenuto

coupè fiat perchè....???


tommy

Messaggi Raccomandati:

Ancora oggi vedendo il coupè si provano emozioni molto forti credo sia la fiat che dia maggiore senso di sportività e potenza!!

Un mio amico adesso se la vuole comprare usata perchè una macchina del genere ormai quasi nessuno le fa ...motori "piccoli" e cattivissimi col turbo linea moderna e sportiva e interni curati(la coupe stupiva per la qualità del cruscotto,sedili di pelle,e plastiche).....ricordate la prova di 4r contro la porsche boxster e un altra car...le ha disintegrate.

Sapete se la fiat la rifà oppure giudica questa nicchia ormai morta???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

mmm...la Fiat Coupè secondo me era davvero una sportiva purosangue, è "morta" a causa della totale mancanza di supporto commerciale a mio avviso...Purtroppo non so se nei piani futuri di Fiat ci sia spazio per una Coupè appartenente allo stesso segmento...considerando come hanno tolto dal listino il modello precedente! :x

Taurus...tu che ne dici, si può sperare...magari a lungo termine? Non ricordo di aver letto qualcosa al riguardo nei tuoi precedenti post.

Link al commento
Condividi su altri Social

e si ancora oggi ricordo con rammarico la coupè fiat, a me piacque da subito, la linea aggressiva e' lontana dalla filosofia taglia la berlina ed ecco la coupè tipica dei costruttori tedeschi, mi piacevano un sacco anche gli interni (molto più di quelli dell'Alfa GTV) e i motori (grande il 2.0 Turbo 16 e 20v). L'errore della Fiat fu quello di non supportarla adeguatamente, non quanto e come fece la Opel con la Calibra che la tenne in vita per più di 10 anni senza sostanziali modofiche estetiche ma un profondo lavoro di affinamento del prodotto, la coupè avrebbe potuto levar clienti ai plebei marchi gaipponesi e sopratutto coreani che sopratutto in questo periodo soffrono di "immagine", insomma tra le sportive la reputazione del marchio è cosa fondamentale, la Fiat certo non è a livello di Alfa Romeo ma sicuramente superiore ai citati marchi orientali. Meno male si sono accorti ora di aggioranare la barchetta (che secondo me era meglio prima...)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho vista qualche giorno fa con un mio amico x comprarla e sono rimasto impressionato dal design interno realmente sportivo e con una qualità molto alta.gli indicatori tondi con quel volante e quella linea lucida sulla plancia danno veramente un senso di moderno e poi i vari motori turbo fino all'ultimo da + di 220 cv.....la fiat doveva puntarci molto nell'usato vale ancora segno che piace.Io ci sono stato sopra spinge veramente molto non oso pensare se l'avessero fatta con trazione integrale e quasi 300 cavalli......la mitsubishi lancer sarebbe una sconosciuta......e la ricaduta d'immagine su tutto il gruppo sarebbe stata notevole......peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Una sola cosa: Bialbero, certamente la Coupè Fiat era una grande sportiva, ma da un certo punto di vista non trovi che fosse un po' fuori luogo per il marchio Fiat? Intendo dire...un'auto così forse non sarebbe stata più consona al marchio Alfa Romeo?

A pensarci bene, io credo che tutto sommato ancora oggi si potrebbe tentare la carta della sportiva "vera" made in Fiat, l'importante è non sforare nel segmento Alfa...ma vedrai che se tutto va come speriamo, presto Alfa sarà il non plus ultra della sportività (non che adesso sia meno valida! 8) )

D'altra parte, presso il marchio Lancia sono in preparazione due sportive sicuramente valide come la Fulvia Coupè e la nuova Stratos (beh, questa forse è ancora sulla carta...) :D

e si ancora oggi ricordo con rammarico la coupè fiat, a me piacque da subito, la linea aggressiva e' lontana dalla filosofia taglia la berlina ed ecco la coupè tipica dei costruttori tedeschi, mi piacevano un sacco anche gli interni (molto più di quelli dell'Alfa GTV) e i motori (grande il 2.0 Turbo 16 e 20v). L'errore della Fiat fu quello di non supportarla adeguatamente, non quanto e come fece la Opel con la Calibra che la tenne in vita per più di 10 anni senza sostanziali modofiche estetiche ma un profondo lavoro di affinamento del prodotto, la coupè avrebbe potuto levar clienti ai plebei marchi gaipponesi e sopratutto coreani che sopratutto in questo periodo soffrono di "immagine", insomma tra le sportive la reputazione del marchio è cosa fondamentale, la Fiat certo non è a livello di Alfa Romeo ma sicuramente superiore ai citati marchi orientali. Meno male si sono accorti ora di aggioranare la barchetta (che secondo me era meglio prima...)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Una sola cosa: Bialbero, certamente la Coupè Fiat era una grande sportiva, ma da un certo punto di vista non trovi che fosse un po' fuori luogo per il marchio Fiat? Intendo dire...un'auto così forse non sarebbe stata più consona al marchio Alfa Romeo?

A pensarci bene, io credo che tutto sommato ancora oggi si potrebbe tentare la carta della sportiva "vera" made in Fiat, l'importante è non sforare nel segmento Alfa...ma vedrai che se tutto va come speriamo, presto Alfa sarà il non plus ultra della sportività (non che adesso sia meno valida! 8) )

D'altra parte, presso il marchio Lancia sono in preparazione due sportive sicuramente valide come la Fulvia Coupè e la nuova Stratos (beh, questa forse è ancora sulla carta...) :D

Io credo invece che la Coupè fosse un'auto veramente azzeccata anche per il marchio Fiat. Non credo ci siano problemi di sovrapposizione con l'Alfa Romeo perché parliamo di clientela diversa. La Fiat avrebbe proposto un'ottima sportiva, buone prestazioni, buoni anche gli interni, ad un prezzo concorrenziale (e lo era) contro la sportività di razza dell'Alfa Romeo da pagare più cara.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con l'amico velox, la coupè non poteva sovvrapporsi alla GTV, pur simili come tipologia di sportiva la coupè fiat vantava una meccanica valida ma certamente meno raffinata e sofisticata della omologa GTV, e parlo di sospensioni e anche motori, il telaio della GTV è certamente più raffinato e si rivolge a palati fini (notevole il ponte posteriore multilink ottenuto con tixoformatura), anche motoristicamente l'alfa è ben più dotata e raffinata. Insomma se fosse stata tenuta in vita ancora oggi e tenuta ad un prezzo poco più basso dell'alfa avrebbe probabilmente avuto ruolo di sportiva per la famiglia, immagine consona del resto ad una sportiva marchiata Fiat e ben lontana dal ruolo della sportiva marchiata alfa, immaginatevi se proposta col marchio abarth, quella 2.0 20v turbo sarebbe una vera bomba... :P

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Che nel 99-2000 in pininfarina mi hanno detto che avevano pronta per coupè 20v turbo anche una versione allegerita con meno accessori stile porsche RS....invece nemmeno hanno poi più prodotto le altre versioni.....

Cmq era una gran macchina la fiat col più bel interno mai fatto...ma ormai le coupè sono un pò fuori moda fanno fatica a vendere anche con un marchio blasonate dietro...i tempi cambiano vedremo fra 10 anni, ora vanno i suv e come sportive le coupè-cabrio.....

Infatti avrei visto bene l'alfa gt-coupè in versione coupè cabrio...mi sa che anche lei farà tanta fatica (a proposito come impostazione è una 4 posti cn bagagli come la fiat coupè) fortunatamente c'è anche col multjet 140 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.