Vai al contenuto

Ho voluto la 147 e...


multiplex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il fatto è che la plastica, per sua natura, scricchiola. la gommapiuma, nell'andare avanti nel tempo, tende ad assorbire un pò l'umidità e a puzzare un pò di muffa.

Diciamo che poi il continuo ricercare forme argute per plancia e pannelli porta rende sempre più difficili gli accoppiamenti, per questo le plastiche, dopo poco tempo, tendono a scricchiolare un pò. una maggior cura per l'assemblaggio e nello studio di questo fattore diminuiscono drasticamente i fenomeni di scricchiolamento. ma nn gli eliminano.

L'auto da me testata più silenziosa che abbia mai sentito è una audi A4, che sotto questo punto non ha eguali. A confronta la mia ibiza è un concerto di rumori!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che la plastica, per sua natura, scricchiola. la gommapiuma, nell'andare avanti nel tempo, tende ad assorbire un pò l'umidità e a puzzare un pò di muffa.

Diciamo che poi il continuo ricercare forme argute per plancia e pannelli porta rende sempre più difficili gli accoppiamenti, per questo le plastiche, dopo poco tempo, tendono a scricchiolare un pò. una maggior cura per l'assemblaggio e nello studio di questo fattore diminuiscono drasticamente i fenomeni di scricchiolamento. ma nn gli eliminano.

L'auto da me testata più silenziosa che abbia mai sentito è una audi A4, che sotto questo punto non ha eguali. A confronta la mia ibiza è un concerto di rumori!

Link al commento
Condividi su altri Social

che ci crediate o meno la mia ex gtv v6 tb nn ha mai avuto il benchè minimo scricchiolio; la 166 idem; la plancia della 164 sulle buche e durante l'inverno era un concerto...

A volte va anche a fortuna e dipende dalla sola macchina indipendentemente dal modello e dalla marca: ho amici, per esempio, con la golf che la ritengon silenziosa, altri che son disperati dai continui cigolii vari.

la mia 147 ha qualche lievissimo scricchiolio che ho iniziato ad avvertire sui 28k se fa particolarmente freddo fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

annche la mia 166 non ha mai avuto uno scricchiolio che sia uno...la 156 nemmeno, ma aveva altri problemi tipici dei primi modelli messi in commercio...praticamente il clima aveva lo sfogo dell'acqua nel pozzetto del passeggero...portata in officina, riparata, e poi non ha dato più noie fino alla sostituzione con la 166, che è la macchina migliore mai avuta in famiglia quanto a comodità e finiture...mai un problemino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi posso dirvi che ora, dopo 3 mesi e 8000 e passa km percorsi, la mia 147 comincia a soddisfarmi parecchio. Poche semplici soste in officine autorizzate dove è stato sistemato un trafilaggio d'acqua che invadeva la centralina dell'antifurto, sostituzione della stessa et voilà tutto risolto. Anche gli scricchioli si sono parecchio calmati e forse li percepivo di più prima perchè la macchina è veramente silenziosa e adesso mi ci sono assuefatto e poi la Multipla di prima non li aveva quasi ma era più rumorosa. Restano solamente alcuni ingiustificati e ingiustificabili allarmi dal check panel ma se spegni e riaccendi il quadro, spariscono. Boh. Per il resto ripeto ora sono soddisfatto, dalla vettura in blocco e dal consumo che si attesta ( e non sono un piede leggero) sui 16 km/lt.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ha superato i 10000 k e come prestazioni sono molto contento i consumi si attestano con precisione svizzera a 16,1 km/l ma devo dire con qualche rumorino c'è....le sonspensioni emettono qualche cigolio, la base bel cruscotto emette qualche scricchiolio e il sedile posterioere, quando passo su un passaggio a livello,emette un suono tipo latrato.....comunque sono soddisfatto della mia splendida Alfa

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta, non ne potevo più di vederla e soffrire. Ho buttato la mia amatissima Multipla, con rammarico, indeciso e contrastato fino all'ultimo e l'ho presa, nera metallizzata, interno pelle rossa, 1900 ITD 115 cv. Un fulmine rispetto alla precedente vettura, economicissima, con una ripresa da sballo ed un'accelerazione che t'incolla al sedile (beh, capitemi, scendevo dalla Multipla benzina!) Certo lo spazio è mooooolto minore ma che gusto guidarla. Però... però sono deluso da alcuni particolari, insomma visto che per averla non sono bastati 26000 eurI, il disco freno anteriore dx che fischia e rumoreggia non mi piace molto. L'acqua della pioggia che manda in tilt il computer di bordo ovvia lascia un pò a bocca amara. Il sedile posteriore destro che devi sbatterlo fortemente per farlo stare fermo ti lascia un pò allibito e la porta sempre posteriore destra che non chiude bene, uhm insomma...Per non parlare dei cigolli vari che si manifestano a proffusione dove e quando vogliono. Finisco con il computer che ogni tanto t'allarma più del necessario con fantomatiche scritte sul mancato funzionamento di questo o quello. Insomma da una macchina nuova e di quel prezzo beh regà, m'aspettavo un pochino di più.

Ah, dimenticavo ma mi rimane anche accelerata, sarà solo il mio esemplare ad essere così, diciamo ... sfigato? Paliamo di un modello ante restyling (la nuova non mi piace) acquistato però nuovo nuovo. Ma ne sono talmente innamorato che ... le perdono tutto e di più. Ad altri sono capitate le stesse cose?

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.