Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
..Desmo io parlo per me, io non ho problemi se uno dice che non li piace le Fiat ( mio padre a una Touran!), ok, pero perche devono venire sempre con argumenti falsi per giustificare quello che non è vero !? Se le macchine tedesche sono cosi superiori perche invece di venire su questa parte del forum a sparare le cosa non vere non vano nella altra parte del forum dovi si parla di macchine tedesche e fanno vedere con argumenti veri la superiorita tedesca ?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che diamine sta accadendo? Cos'è tutto questo odio?

Perchè date così contro a GOlf IV? E? vero che ha detto fesserie, ma ha ragione quando dice che GOlf e 147 non sono paragonabili. Semmai 147, Bmw serie 1 e Audi A3 sono paragonabili, ma non con Golf.

Inoltre alzi la mano chi ha detto che la nuova Croma sia paragonabile alla Bmw serie 5 e all'Audi A6. Se uno guarda la convenienza (nel senso che cerca una macchina ammiraglia con un buon baule, confort, molta sostanza e bada meno al lusso e all'immagine) allora la Croma è quella perfetta. Ma Bmw serie 5 e Audi A6 la prende chi osserva anche un'auto d'immagine come Alfa 166, Lancia Thesis, Mercedes classe E, Citroen C6.

Quindi: Croma va paragonata a Passat, Mondeo, Signum, 407, Avensis. Vel Satis e Toledo sono una storia a parte.

Infatti quello che un po' dipende è il marchio che porta il modello.

Infine, critico coloro col paraocchi, i quali non notano la bontà del progetto Croma è il fatto che sia pari o anche superiore alla concorrenza. Secondo me (accantonando la classe R che è il plus di questo nuovo segmento), molte concorrenti si ispireranno a questa nuova tipologia di auto che la Croma inaugura (è vero che la Mercedes ci arrivò prima proponendo la sua concept car, ma la Croma è la prima in assoluta in Europa ad essere stata presentata e lanciata come modello definitivo nel mercato). Prevedo ottime performance di vendita, anche grazie al generosissimo prezzo... secondo me le tedesche dovrebbero già mangiarsi le unghie dal nervoso!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me (accantonando la classe R che è il plus di questo nuovo segmento), molte concorrenti si ispireranno a questa nuova tipologia di auto che la Croma inaugura (è vero che la Mercedes ci arrivò prima proponendo la sua concept car, ma la Croma è la prima in assoluta in Europa ad essere stata presentata e lanciata come modello definitivo nel mercato)

Adesso vorrei sapere quanti, come Giulio, ritengono Croma e Classe R facenti parte dello stesso segmento di mercato. Prego.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso vorrei sapere quanti, come Giulio, ritengono Croma e Classe R facenti parte dello stesso segmento di mercato. Prego.

Certo, appartengono entrambi allo stesso segmento, ma hanno tipi di utenza diversi: la Croma per chi vorrebbe molta sostanza, per chi non ha abbastanza soldi da spendere e per chi non bada tanto al design, ma all'affidabilità. Mercedes Classe R, invece, sarà sicuramente molto più costosa, più lussuosa, più d'immagine. E qua i i vari tipi d'utenza si dividono.

Ad esempio E' come confrontare Lancia Ypsilon (per chi vuole un'auto con un design origianle, il lusso di materiali di qualità e finiture chic, confort...) e una Hyundai Getz (che è tutta sostanza, ma niente apparenza). Queste due hanno tipi d'utenza diversi, ma appartengono allo stesso segmento di mercato. Come anche Stilo e 147: anche se una è di segmento C genralista e l'altra Premium, appartengono sempre allo stesso segmento di mercato. Poi è logico che l'aquirente sceglierà quella che soddisferà le sue esigenze.

Scusami, ma allora Ulysse e Phedra non appartengono allo stesso segmento, eppure hanno tipi di utenza diversi? E stessa cosa non vale per Touareg e Cayanne?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

"Crossover" non è un segmento di auto porca pupazza. E' una parola che in tutto il sistema di forum in lingua italiana ha usato solo Taurus. E non è stata riutilizzata nemmeno ufficialmente da Fiat che ha definito Croma una "confort wagon" (che non vuol dire un cazzo nemmeno questo se vogliamo vedere).

La Croma ha linea da SW, proporzioni da SW, modularità da SW, è solo 10cm più alta della media in seguito ad una precisa scelta progettuale. Croma è una SW.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma ha linea da SW, proporzioni da SW, modularità da SW, è solo 10cm più alta della media in seguito ad una precisa scelta progettuale. Croma è una SW.

Bravo ... è una SW con la seduta più alta. L'ho avevo detto a settembre l'anno scorso e Taurus mi ha criticato e parlato della modularità e definizione di un nuovo segmento. (continuava pure dopo Ginevra :D).

Croma è un ottimo prodotto ma certamente non il massimo (passo corto, carreggiata più stretta della Stilo) che potevano fare da soli senza l'Opel .... non dico neanche GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Crossover" non è un segmento di auto porca pupazza. E' una parola che in tutto il sistema di forum in lingua italiana ha usato solo Taurus. E non è stata riutilizzata nemmeno ufficialmente da Fiat che ha definito Croma una "confort wagon" (che non vuol dire un cazzo nemmeno questo se vogliamo vedere).

La Croma ha linea da SW, proporzioni da SW, modularità da SW, è solo 10cm più alta della media in seguito ad una precisa scelta progettuale. Croma è una SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.